Zedde come già scritto è rientrato nel borsino dei fantini in auge ed è li per un cavallo che dia possibilità di vittoria. Vedo Gingillo più sereno e tranquillo diverso, ormai lo dico da diverso tempo ma è così, più ci parlo più lo noto e come dice: vicino ad un uomo ci vuole la donna giusta lui l’ha trovata in questa Federica che è totalmente diversa dal lavoro che fa nella vita e che la potrebbe far pensare una gasata, cosa che non è e che da sicuramente quella tranquillità che traspare da Giuseppe. Lo sapete sono un ciccione e queste cose mi piacciono. Gingillo ha undici cavalli in scuderia, tre purosangue e otto mezzosangue. I mezzosangue sono: Remo Secondo, Resta, Urbino Bonorvese, Uva Rossa, Unnighy che andranno a protocollo, mentre la francese Assiniboa, Serafinu e Uron saranno per le corse regolari e gli altri Palii. Remo Secondo e Resta li conosciamo e Remo potrebbe rientrare nei cavalli da guardare in particolar modo quest’anno. Resta se si confermerà affidabile può diventare un cavallo davvero interessante. Urbino Bonorvese, Uva Rossa e Unnighy vanno considerati come puledri non avendo esperienza di corse ma tutti sono dei bei cavalli e quella Uva Rossa, che tra l’altro è nata e allevata da Zedde, devo dire la verità mi ha riempito davvero molto l’occhio. Gli altri tre sono cavalli di un certo spessore e sarà interessante vedere anche come si comporterà questa nuova francese. Ringrazio Giuseppe, Federica e Giovanni Puzzu che monta a cavallo assieme a Giuseppe e che quest’anno dovrebbe debuttare in provincia, della loro disponibilità e aggiungo l’in bocca al lupo per il loro lavoro e la vita, grazie Brontolo. Naturalmente quando arrivi ci trovi sempre Babbo Zedde li ad aiutare e a me fa sempre piacere vederlo anche perchè mi ricorda la mia gioventù. Vediamo e ascoltiamo Giuseppe che ce li presenta. Alla prossima buona visione.
Aarrivo e trovo Federica che
due parole con Giuseppe e Federica
intervista a tutto tondo fatta con Gingillo prima di Natale
Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Add Comment