13 Febbraio 2025
“Vota il testo più bello e quello più brutto di Sanremo 2025”
Uno zecchino d’oro al testo più bello, uno zucchino d’oro a quello più brutto di Sanremo 2025
Il sito www.leparoledisanremo.it, una banca dati di grande utilità per chiunque voglia fare ricerche sulla lingua sanremese (accoglie infatti i testi di tutte le edizioni del festival, compresa quella in corso), lancia l’iniziativa “Vota il testo più bello e quello più brutto di Sanremo 2025“.
Il testo migliore dell’ultima edizione della kermesse canora sarà premiato con uno zecchino d’oro (o moneta equivalente), e il testo peggiore con uno zucchino d’oro, nelle prossime tappe di Siena (10-13 aprile) e di Firenze (28-30 aprile) del Festival della Lingua Italiana (https://www.ilfestivaldellalinguaitaliana.itl, una manifestazione itinerante, promossa dall’associazione culturale La parola che non muore, ideata e diretta da Massimo Arcangeli e giunta alla sua nona edizione.
Si potrà votare sul sito delle “parole di Sanremo” fino alla mezzanotte di lunedì 3 marzo. I vincitori verranno proclamati subito dopo, e la proclamazione sarà accompagnata dalla lettura delle rispettive motivazioni nel corso della doppia cerimonia di assegnazione prevista a Siena (zecchino d’oro, 10 aprile) e a Firenze (zucchino d’oro, 28 aprile).
–
*************************************
Add Comment