za CAVALLI CHI SONO 2016

VENDUTA ORA DI GALLURA L’HA COMPRATA

Ora di Gallura cambia proprietà. Colombati ha acquistato stamani Ora di Gallura da Marco Bruni. Questa cavalla nel passato problematica ha cambiato completamente in meglio sotto l’ottimo lavoro fatto di Jacopo Pacini e al mattino e in corsa. Certo anche Bruni nel princinpio ha avuto la sua importanza, essendo uomo di cavalli, ma dopo il lavoro di Pacini e Ciccio Muzzi hanno completato la crescita di questa bella cavalla, che ora può anche interessare. Alla domanda a Colombati perché ha deciso di prenderla mi risponde:

Sai Brontolo questa è una cavalla che conoscevo bene e che montavo qualche anno fa da Lipo Vanni, che ne era il proprietario. L’ho presa perché l’ho vista trasformata al meglio e qui faccio i complimenti a Jacopo Pacini per come l’ha portata avanti e in lavoro e in corsa. Io avevo bisogno di un cavallo per fare bene le gare del protocollo Equino e la Tratta, lei ora è veramente pronta anche per correre il Palio. Inoltre ha un’ottima genealogia, quindi può essere un’ottima fattrice. Abbiamo deciso così di fare questo acquisto, anche perché voglio allargare la scuderia per fare al meglio questo mestiere comprando anche un purosangue che ho già in vista.

Bene, Ora è ora a Luriano con un altro proprietario e fantino, in Bocca al Lupo a Lei e Colombati, ancora bravo a Pacini per come l’ha fatta crescere. 
Aggiunge  poi ancora Colomabati:

non sono andato a chiederla, ho saputo che la vendevano, tengo a precisarlo anche per rispetto a Pacini.

Grazie

CITA

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

3 Comments

Click here to post a comment

  • In tutto questo passaggio vedo solo un gran comportamento scorretto da parte del proprietario e dell’acquirente … Prima danno una cavalla con la quale non tiravano fuori un ragno dal buco ad un bravo ragazzo capace e volenteroso che grazie ad un ottimo trainer riescono a far diventare la cavalla una pedina importante per il palio di Siena … Poi la tolgono dallo stesso per riportarla in un ambiente e metodi di lavoro che sicuramente non gli si addicono … In tutto questo credo che si dica una bestemmia a nominare la parola ” rispetto”!!

    • 1)Credo che un proprietario sia libero di vendere quando voglia.2)sicuramente bravi gli allenatori ma non ha mica vinto il palio finora. 3 )cosa ne sa lei come si allenano i cavalli a luriano. 4)se volevano era in vendita per tutti.

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR