Martedì penultimo appuntamento con gli addestramenti a Mociano. Il sette ci sarà l’ultimo con la richiesta dei veterinari di ricontrollare l’ultima volta qualche cavallo. Diamo un’occhiata a come sono andati i cavalli Martedi scorso 31 Maggio.
Prima batteria
1Resolza Siri Vale il discorso fatto allo scorso Monticiano. La cavalla va bene anche se ancora indietro di forma e di crescita. Martedì ha preso una scivolata senza nessuna conseguenza ne per lei ne per Siri al primo passaggio alla mossa e non si è potuta vedere. L’abbiamo solo vista galoppare bene scossa.
2Solero Murtas. Bene parte in testa e va bene poi riconferma quello già di buono scritto è da anno prossimo, può venire interessante.
3Red Bul Vicino. Va bene già scritto è il solito cavallino.
4Rombo de Sedini Chessa. Ha fatto nulla gli interessava farlo vedere al canapo, ancora noisino, ma io con un cavallo così la rischierei, anche se per la regola non scritta potrà fare solo la prova notturna a Luglio. A me piace ormai lo sapete.
5Salute Mannucci. Riconfermo gli scritti precedenti ad Agosto potrà fare anche la tratta e chissà poi? Va molto bene.
6Sapore Baio Guglielmi. L’ho visto andare indietro psicologicamente forse non ancora maturo per questo lavoro.
7Remorex Columbu. Svelto e preciso, ma nervosetto sembra che Columbu lo adoperi più per se che per il resto.
Seconda batteria
1Smeraldo Nulese Guglielmi. È andato bene anche Martedì oramai cavallo esperto e le gambe le ha sapute muovere in passato. Quest’anno non ha fatto grandi cose ma è sempre andato bene, sarà nel gruppo della tratta credo.
2Que Masca Carrus. Ormai detto e ridetto, va bene ma non credo abbia il passo per queste piste.
3Remistirio Mannucci. Va bene in generale e galoppa anche. Non può fare la tratta perché non ha mai fatto la notte prima, casomai ad Agosto.
4Rocco Nice Migheli. Bene in tutto interessante, molto interessante
5Sarbana Siri. Riconfermo quello scritto le altre volte, a me piace molto, noiosetta al canape ma quando poi ha messo la testa fuori è un fulmine a partire, galoppa ed è precisa..
6Savage Colombati. Va bene ieri anche più sereno del solito ma forse un altr’anno di provincia lo porterebbe al top, anche perché le gambe le sa muovere.
7Quinoa Prima Vicino ASSENTE
Terza Batteria
1Soraia Brillante Columbu. Va bene svelta forse non ancora un orologio in curva ma le vedo un buon passo anche se sarà da considerare casomai per un altr’anno.
2Sceicco Carboni. Bel grigio con un caratterino a peperino, ma sta andando bene con Carboni, da considerare per un altr’anno, ha un buon passo, vedremo se ho sbaglio il mio giudizio a tempo debito.
3Simonella Cersosimo. Cavalla da un altra’anno ma sta andando bene con questo ragazzino. Anche lei non si muove male per niente.
4Oceano Baio. Bene, cavallo esperto, affidabile. Ok
5Rodrigo Baio Angioi. Ancora una volta fa vedere quello che scrivevo. Bel passo, duttile, sereno e sa muovere le gambe. Interessante.
6Querida Moura Chessa. Cavalla che sta crescendo e va bene, ma è da anno prossimo
7Rexy Bartoletti. Magari avello nella stalla, ma non ci sarà. Correrà il palio di Castiglion Fiorentino in Porta Fiorentina salvo cambiamenti dell’ultima ora. Peccato per la Tratta, ma bene per porta Fiorentina
Quarta Battaria
1Reo Confesso Migheli. Pronto per correre occhio! Era lui e non Mali Boom Boom, come ho detto nella cronaca video a girare secondo. Ok
2S’Ottiresu Deriu. Ha vinto anche alle fornaci, va bene, può fare solo la notte a Luglio, ma lo vedo da anno prossimo, ancora non pronto per me.
3Ora di Gallura ASSENTE
4Soleandros Putzu. Svelto ma ancora non precisissimo, da anno prossimo secondo il mio pensiero e può venire interessante.
5Ser Bona Mureddu. Cavalla che va bene, anche lei salvo cambiamenti dell’ultima ora non ci sarà perché impegnata al Palio di Bientina.
6Sintenzia di Gallura Columbu. La vedo andar bene è quella più pronta dei cavalli di Columbu, bel galoppo sciolto e precisa anche se non è andata fortissimo di andatura Martedì
7Mali Boom Boom Murtas. Cresciuto molto questo cavallo lo vedo andar bene. Ok
Quinta batteria
1Laramy Paddeu. Già detto e riconfermo, ancora puledro con degli atteggiamento a volte da puledro, appunto, ma verrà un cavallino interessante, gli vedo tutto per poterlo diventare.
2Preziosa Penelope. Ha fatto poco Martedì, ma non importa. È cambiata, è maturata e quest’anno è molto interessante, occhio.
3Oppio Angioi. Lo conosciamo. Però lo sto vedendo particolarmente tranquillo. Vedremo se sarà vero alla resa dei conti
4Sapienza Pacini. Cavallino con struttura adatta, forse lavorato troppo a cavallo da sella, mi pare avrebbe tutto per venire un cavallino adatto a Piazza, comunque da un altr’anno
5Rio Manigos Carboni. Riconfermo quello scritto le altre volte, cavallo che l’anno prossimo può far bene.
6Randagia Guglielmi. Va bene, come scrivevo anche anno scorso domata e fatta debuttare.
7Rosa Bella Putzu. Cavalla che va bene sin dall’anno scorso. Quest’anno ha ben figurato.
Sesta Batteria
1Soniabin Pacini. Caratterino, ma quando maturerà, perché lo farà, verrà una cavalla molto interessante perché ha tutto per diventarlo. Da anno prossimo.
2Polonski Bellocchio. Bello come il Sole, del resto sappiamo tutto. Ok
3Ondina Prima Pes. Scritto e riscritto, sarebbe bello averla, ma non ci sarà quasi sicuramente.
4Pestifero Giannetti. Sta andando bene con il nuovo lavoro, vedremo che decideranno chi di dovere.
5Phatos de Ozieri Bartoletti. Va bene, anzi benissimo come tutti i cavalli di Bartolettti, ed è poi quello che ha quasi sempre portato. Vedremo anche con lui che decideranno di fare.
6Questurino Congiu. Bene, e bella prova anche per il giovane Alessandro Congiu. Cavallo che è sempre andato bene in provincia e ieri ha fatto vedere che va veramente bene. Ok
7Querida de Marchesana Cersosimo. È andata bene con questo ragazzino questa cavalla, il suo problema è solo il carattere nel lungo impegno, se è maturata ok, altrimenti può creare problemi è comunque una cavalla che ha dei mezzi, con lei non mi sbilancio, mi perdonerete.
Settima Batteria
1Rocco Ro Bartoletti. Fa la scappata a partire e poi lo ferma subito. Cavallo interessante e molto bello come ho già scritto le altre volte.
2Quebeck Sauro Guglielmi. Sta andando bene da diverse volte questo cavallo e lo sta montando bene anche Guglielmi. Ok
3Porto Alabe Giannetti. Che voi dire, ok, ha solo un anno in più e come mi ha detto Milani: lui conta i giorni ormai…..
4Quadrivia Pacini. Qualche ritrosità al canape ma nulla di che, quando vedi un cavallo che accetta anche una bottarella senza farsi ne in qua, ne in la. Credo che saranno tanti a volerla nella stalla.
5Fulmine Femmina Deriu. Va bene e molto bella. Pigrona, più cosa positiva che negativa, ma dopo che avrà fatto la tratta, l’anno prossimo può venir fuori davvero, ha tutto!
6Lauretta Mia Coghe. Detto e ridetto, noisetta al canape ma poi va bene.
7Roktou Migheli. Cavallino che va bene in tutto. Ok
Grazie
Add Comment