za CORSE MONTICIANO 2016

“VALUTIAMO” I CAVALLI DI MONTICIANO DEL 7-MAGGIO 2016

Vediamo i cavalli di Sabato sette mattina a Monticano. Alla presenza del nuovo Mossiere Fabio Magni che comincerà a farsi un’idea di cosa lo aspetta, in bocca al lupo.

La prima corsa
1 Sognadora Angioi. Parte bene va bene, ma non gli vedo il passo per queste piste ancora e sembra che anche Angioi lo sappia infatti da l’impressione che la stia lavorando per il futuro. Vedremo
2 Raynard King Murtas. Ehh va bene questo cavallino lo avevo visto migliorato sin dal primo Mociano che ha fatto. Bravo al canape, veloce e preciso, è la seconda da corsa che vince ha il passo da Piazza interesserà credo quest’anno, e Murtas lo sta montando molto bene, facendo vedere anche le sue qualità
3 Contestetou Deriu e no Belloccchio. Cavallo che va indietro sotto il profilo psicologico, messo di rincorsa durante le fasi della partenza perché pare abbia calciato, nervoso.
4 Sintenzia di Gallura Columbu. Ha fatto un lavoro, cavalla che si deve fare ancora per la provincia.
5 Raktou Migheli. Cavallino adatto alla piazza ha tutte le caratteristiche, tranquillo, veloce, preciso è monocorde, non un treno ma di quelli affidabili. Fa il secondo posto forse anche lui non al cento per cento ma ok
6 Rombo de Sedini Zedde. Nervosetto al canape, Zedde lo gestisce bene e poi si rilassa e sta fermo. Parte come una pala di fucile e il canape gli fa sgambetto facendolo cadere, nessuna conseguenza per cavallo e fantino. Se si rilassa sarà un cavallo interessantissimo.
7 Que Masca Carrus Fa un lavoro, cavalla precisa non velocissima, il passo per queste piste mi pare non ce l’abbia almeno ancora. Durante la partenza la mettono tra i canapi lasciando andre Contestetou di rincorsa per quello scritto sopra.

Seconda corsa
1 Savage Colombati. Fa un lavoro, nervosetto e suda, da rivedere.
2 Laramy Paddeu. Bene debutto di questo cavallino tranquillo al canape, ancora indietro di lavoro, ben montato da Paddeu che gli fa fare un bel lavoro, preciso. Lo vedremo più avanti se il passo cambierà. Sicuramente se ne parla un altr’anno, ma buon debutto.
3 Remorex Columbu. Nervosetto al canape, ma veloce e preciso, cala al terzo giro, suda troppo, ma se si rilassa può essere un cavallino da Piazza.
4 Solo Tue Due Caria Bravo al canape, veloce, preciso e galoppa vince senza problemi. Quando viene attaccato reagisce e riallunga. Ma è da anno prossimo.
5 S’Ottiresu Bellocchio Arriva secondo, cavallo preciso, ancora non velocissimo nonostante Bellocchio sia uscito primo dal canape gli altri lo coprono subito (Solu tue due e Remorex) Anche lui è da anno prossimo ma non male specie se si sveltirà
6 Rodrigo Baio Alessi. In giudicabile meno che un lavoro. Va di rincorsa per l’assenza di Quebeck Sauro Rodrigo Baio è Cavallo che a me piace, ma il suo proprietario se lo vuol montare da se, si diverte e fa bene, però peccato per il cavallo.

7 Quebeck Sauro non corre perché prende una botta al canape e i veterinari per sicurezza non lo fanno correre

Terza corsa
1 Querida Moira Chessa Bene brava al canape, veloce e precisa. È da un altr’anno questo è di esperienza ma interessante per il futuro
2 Rocco Ro Bartoletti. A me piace, veloce potente e preciso, migliorato dall’anno scorso sotto la gestibilità, occhio!!
3 Rocco Nice Migheli. Bravo al canale veloce, preciso e di fondo, interessante quest’anno, lo controlleremo con attenzione.
4 Remo Secondo Zedde. Fa un lavoro leggero, ma è cavallo interessante quest’anno.
5 Quarzus Carrus e non Pacchi. Fa un lavoro
6 Oppio Angioi Particolarmente tranquillo, assenza di sudore. Anche al canapo direi bene. Fa il secondo posto se non è ancora pronto al cento per cento si vedono dei cambiamenti positivi anche sulla gestibilità. Vedremo quando conta
7 Questurino Congiu Fa il terzo venendo dalla rincorsa. Va bene lui e il giovane Congiu che avrebbe bisogno di più cavalli per farsi vedere.

La quarta corsa
1 Quentu lo montava Bitti anziché Caria. Cavallo che si deve fare. Parte bene, ok al canape, veloce dopo la prima curva rallenta, bene Bitti ragazzo capace. Comunque sia cavallo da 2017
2 Radeski Coghe. Molto bene, migliorato questo cavallino allenato da Donatini. Cede l’ultimo dopo tre giri e mezzo, probabilmente non ancora pronto, montato bene da Andrea Coghe che era la prima volta è stato il suo fantino. Partito in testa, anche al canapo migliorato e stava fermo, lo passa Remistiro prima dell’ultima curva in discesa e dopo Querida, arriva terzo. Cavallo veloce e precisissimo, oltre che molto gestibile, ok
3 Soraya Brillante Columbu cavalla che si deve fare ancora. Brava al canape parte veloce a poi la rallenta facendo un buon lavoro. Cavalla da 2017
4 Remistiro Mannucci Va bene veloce e preciso con questa è la seconda corsa che vince a Monticiano, ben montato da Mannucci, ma a Luglio può fare solo la notte, cavallino interessante per il futuro.
5 Querida de Marchesana Cersosimo. È sto ragazzino la gestisce bene, lei ha tutto se rimane tranquilla, vedremo più avanti se rimarrà così o migliorerà, se lo fa potrebbe interessare, rivediamola il canape è il primo difetto. Attardata arriva seconda con bello spunto finale, bravo il ragazzino.
6 Polonski Bellocchio In questa corsa sono partiti tutti a ventaglio primi. Dopo lo scatto Bellocchio lo rallenta facendogli fare poi un lavoro. Polonski sappiamo chi è! Corse di prepsrazione
7 Phatos de Ozieri Bartoleti e non Betti. Dalla rincorsa prima della prima curva è già primo, velocissimo e preciso Phatos. Bartoletti scatenato è tornato il Bartoletti che conoscevamo. Dopo un giro e mezzo fatto in testa rallenta. Bel cavallo Phatos, vedremo che decideranno quest’anno su di lui.

Quinta corsa
1 Soldatino Carboni Bene inchiodato al canape. Tarda un attimo lo scatto ad uscire dai canapi, ma poi preciso e Carboni lo sta lavorando per l’anno prossimo.
2 Simonella Cerosimo La prima volta che la monta in corsa fa un lavoro, ha paura del canape al momento che cade, ma è cavalla da 2017 allenata da Siri annata di preparazione.
3 Parledi Chessa A me piace, veloce e brava al canape, se diventa precisa come pare stia facendo ci può stare la “controllerò” Arriva seconda
4 Superbia de Sedini Bellocchio Ha fatto un lavoro ma comunque è cavalla da 2017
5 Rexi Bartoletti e non Betti. Questo lo dovremo considerare per Agosto poiché farà sicuramente il palio di Castiglion Fiorentino. Veloce ora anche preciso e galoppa. Al canape ok Sabato ha fatto un buon lavoro da terzo.
6 Ondina Prima Pes. Ok sotto tutti i fronti. Vince senza problemi. Peccato che non la vedremo a Luglio in Piazza, cavalla molto interessante e quest’anno in una forma particolare come Pes che vince e convince.
7 Qulpa de Gallura Coghe Terzo ma solo per mancanza d’avversari. L’ho visto ancora molto indietro. Da rivedere.

Anche questa carrellata sui cavalli l’abbiamo fatta sulle corse di Sabato sette. I cavalli vengono avanti e secondo me un bel gruppo scappa fuori alla fine. Domani Mociano Brontolo le seguirà in diretta video. Voi la potrete vedere dalla finestrella della diretta sulla Home. Finestrella che basterà aprire per averla a tutto schermo. Chi perde la diretta le può rivedere immediatamente dopo sempre nella finestrella ricaricando la pagina oppure cliccando su YouTube. Vi farò trovare anche il post su face book per entrare nella diretta. A domani.
Grazie

CITA

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR