Cominciamo con due parole su Dino Pes che non si smentisce mai ed è sempre li a vincere, lottare e anche ieri porta a casa la finale Premio Memorial Gambino che si è svolta allo stadio di Asti nel pomeriggio di ieri Domenica 10 Aprile. Bene anche ad un altro “dimenticato” troppo presto e senza una motivazione plausibile, perché capacità ne ha come il coraggio, Gianluca Mureddu che vince bene e dimostrando le sue doti nella prima corsa secca sempre ad Asti ieri, vedremo se prima o poi qualcuno gli rimetterà gli occhi addosso. Chiavassa ok, ha dimostrato capacità anche qui a Siena dove l’ho visto correre. Lo Manto è sempre al Palo e Calvaccio lotta sempre.Gessa e Chiti li conosciamo. Gli altri avrò modo di vederli.
Bene anche Saccu che con queste corse cerca la conferma dell’ingaggio al Palio d’Asti per Castel’Alfero.
———————————
A Fucecchio bel pomeriggio di Sole tanta gente pulman da Legnano, sono scesi “gl’Unni” in massa, le due corse per i cavalli Purosangue li ha convinti alla trasferta. Non solo Legnanesi ma da tutti i Palii come gli altri “Unni” Ferraresi e Astigiani. Naturalmente non mancavano i dirigenti Senesi e quelli di tutti gli altri Palii Toscani. Bel Pomeriggio con tanta gente.
Bene Carlo Sanna che vince la prima corsa con Piccolo Diavolo cavallino venuto molto avanti come l’altro, il grigio di Sanna. Simone Mereu vince bene la seconda con Narcisco. La terza dei purosangue se l’aggiudica Bartoletti con La Lince. La quarta la porta a casa Fedrico Arri con Pressing de Mores che al di dentro si impone di poco su Brigantes con Caria. La quinta la vince bene Andrea Chessa con Qui Pro Quo riesce aprendere subito la testa nella dirittura opposta e non la lascia più. La sesta anche questa per Purosangue la vince Francesco Caria con questo Nocciolo che andrebbe chiamato Treno vince con una facilità disarmante come fece anche la volta scorsa sempre qui a Fucecchio, un “mostro“!!! La settima la vince Elias Mannucci con il vecchio Naneddu che si impone su Quercino in rimonta con Virginio Zedde. Una corsa per uno non fa male a nessuno. Così hanno fatto ieri. Sono caduti Arri e Ferrari per un inciampone che ha preso il cavallo di Arri in quest’ultima corsa, e Ferrari non potendolo evitare gli è andato dietro. Nessuna conseguenza di nessun genere ne ai fantini ne hai cavalli.
Belle corse e quasi tutte combattute il bravo Topalli si porta a casa due secondi posti. Virginio Zedde non vince ma lotta sempre e porta casa due terzi e secondo. Giuseppe Zedde fa una corsa e secondo posto molto vicino a Bartoletti che vince. Todde fa un terzo. Caria oltre alla vittoria porta a casa anche un secondo posto. Angio fa il terzo posto con Oppio. Sanna fa anche il secondo di un non nulla con Quan King che va sempre più forte. Tittia si deve accontentare del secondo posto con la suo Pastasciutta, ma lontano però perché Caria ha vinto di una esagerazione. Bellocchio porta a casa solo un terzo, era in testa ma il cavallo all’uscita della seconda curva gli grandissimo e nulla può fare, serataccia perché anche nell’altra corsa lo buttano al largo alla prima curva e lui era al di fuori. Una breve sintesi delle corse di ieri, tanto per non perdere il vizio. Fucecchio correrà ancora il 24 Aprile e Brontolo ci sarà. Domenica si corre al Pian delle Fornaci a Siena e alla nuova pista di Legnano al Maneggio la Stella. Alla prossima
Grazie
Add Comment