Siena 13 Dicembre 2023
Un laborioso Osvaldo Costa eletto Presidente dell’Associazione Proprietari, Allenatori e Allevatori dei Cavalli da Palio
Ieri sera riunione prima della cena degli Auguri dell’Associazione Proprietari, Allenatori e Allevatori dei cavalli da Palio è stato eletto all’unanimità Presidente Osvaldo Costa che già stava ricoprendo da qualche mese questo ad interim ruolo dopo le dimissioni di Andrea Calamassi che aveva preso l’incarico di Mossiere per le corse di addestramento del Protocollo Equino del Palio di Siena.
Già aveva lavorato bene Costa in questi mesi, non per ultimo organizzare con successo il Gran Premio dei Rioni di Monticiano spostato a settembre per il mal tempo di giugno ed infatti la sua elezione e avvenuta a per plebiscito, come dice lo stesso Costa nell’intervista, dovrà essere composto il Consiglio e scelto il vice Presidente.
Osvaldo è uno di quelli del fare e di idee ne ha, vedremo quante riuscirà a portarne a compimento, conoscendolo credo che la percentuale sarà sicuramente alta.
Ieri sera, come testimoniato dalle immagini, cena al Ristorante di Malfrasca con molti commensali tra cui il Rettore del Magistrato delle Contrade Emanuele Sguerci con il quale ho scambiato due interessanti parole vedi filmato.
Diversi fantini che poi hanno fatto gli auguri al microfono di Pier, e proprietari venuti anche da fuori Siena,vedi filmato.
Una bella cena degli Auguri con prospettive per l’Associazione interessanti il primo atto è sicuramente l’ippodromo del Pian delle Fornaci, Marco Paganini a cui è stato dedicato da qualche anno e porta ora il suo nome, Pian delle Fornaci quante e quante volte si è discusso di questo ippodromo, vediamo che verrà fuori.
Personalmente questo impianto andrebbe preso e gestito dalle due Associazioni quella dei Cavalli da Palio e l’altra dell’Anglo Arabo Corse con Luigi Carli Presidente, terzi, secondo me non avranno mai gli interessi di queste due Associazioni, specie quella dei Cavalli da Palio
Un grande in bocca a lupo ad Osvaldo Costa per il suo incarico e all’Associazione tutta.
Pier
Add Comment