Naturalmente domani sarò a seguire le corse, farò la diretta e in più da altra angolazione troverete un’altro filmato registrato qualche minuto dopo ogni corsa con anche gli arrivi scritti delle stesse.
L’altra cosa è che Brontolo si è arricchito di un’altro collaboratore, nella sfera delle corse. Il calcio della Robur Siena lo segue il bravo e competente Stefano Gorelli con dei brevi scritti ma chiari e ed efficaci. Si aggiunge quindi all’altro ragazzo appassionato di corse e Palio, Edoardo Dardi Mussa
di Asti che segue gli sviluppi e le corse da Asti, che ancora una volta ringrazio per l’aiuto che mi da. Dicevo l’altro giovane che seguirà le corse dei cavalli con delle sue letture, tutto serve ad ampliare le vedute, è Fabrizio Mura, che si presterà da solo e farà lui una considerazione sulle due giornate di corse di Lunedì a Fucecchio e alle Fornaci. Non cambierà nulla, ci sarà solo un’altra “voce” un’altra lettura dei cavalli. Io naturalmente farò come anno scorso il resoconto dopo ogni corsa e addestramento di ciascun cavallo che è iscritto al Protocollo Equino del Palio di Siena che correrà facendo le mie considerazioni. Leggiamo quello che scrive Fabrizio Mura. Grazie ancora Buona Pasqua e Pasquetta
Brontolo
———————————-
MI PRESENTO :
E’strano quanto bello come mi sia stato proposto di collaborare per questo sito ! Fino a pochi giorni fa seguendo il sito ( abbondantemente aggiornato e sempre seguito dal suo grande fondatore )
stampando , leggendo e visionando fantini, cavalli, corse , scelte dei svariati palii ecc; ho provato a modo mio ad archiviare e classificare tutto il materiale in questo sito . Nel mio piccolo scrivo classifiche ,vittorie e commenti sulle corse vinte e sulle corse disputate cercando sempre in primo luogo di usare la stessa passione che unisce l’amore per i cavalli in primis e delle corse a pelo dei mezzosangue poi . E’ un hobby un modo semplice di tenermi aggiornato, non sono ne un giudice di gara ne un proprietario e nemmeno un fantino , non lo faccio ne per lavoro ne per uno scopo di lucro ,ma solo per la passione delle corse a pelo . Un ringraziamento va a Pier Camillo Pinelli detto Spillo , fantino di piazza per 18 volte , che mi ha dato la possibilità di collaborare con lui sperando di ricambiarlo con la stessa passione che lui mette a disposizione nel suo sito per moltissime persone !
Fabrizio Mura
Corse di Pasquetta :
Si riparte con le corse a pelo con due appuntamenti il lunedì di pasquetta ,Fucecchio di mattina e Pian delle Fornaci il pomeriggio. A Fucecchio si presenteranno sette corse in programma con cavalli che il 5/03 e il 20/03 si sono fatti valere nelle piste di Pian delle Fornaci e Monteroni come LAURETTA MIA , QUINTANA ROO e REMO SECONDO vincitori di alcune delle corse nelle prime due giornate.Nella prima corsa LAURETTA MIA con Andrea Coghe in una corsa di sette cavalli , credo che abbia qualcosina in più degli altri ma bisognerà vedere domani se l’arrivo sarà facile come quello di Pian delle Fornaci.Nella 4° una bella corsa e interessante per quanto mi riguarda con molti bei cavalli ,sei cavalli al via con QUINTANA ROO vincitore della quarta corsa alle Fornaci ,SOLO TUE DUE con Francesco Caria che a Monteroni arriva 2 ° con una bellissima rincorsa prende la testa per almeno un giro e mezzo ma nella retta opposta all’arrivo viene superato da PUSCEDDU che vince su Caria ,ma che comunque ha fatto vedere un ottima prestazione e quindi a mio parere potrebbe riscattarsi. QUAN KING con Carlo Sanna che alle Fornaci si è comportato molto bene con un 4° posto beffato all’arrivo da Adrian Topalli su SAN VITTORE, quindi si prospetta a parer mio una bella corsa! Di pomeriggio tutti a Pian delle Fornaci dove si svolgono 6 corse che riguarderanno sia i purosangue che gli anglo arabi.Anche qui tutti ottimi nomi , con la presenza di molti cavalli che sono stati ammessi all’albo del protocollo 2016.Qui la corsa che mi incuriosisce e quella con la partente TERESINA MIA che si è comportata benissimo nelle giornate precedenti e che non vedo l’ora di vedere in azione così domani cosi come QUERIDA DE MARCHESANA ,SUELZU DE MORES , TABACCO ecc.. insomma una bella corsa dove secondo me qualche sorpresa verrà fuori! In conclusione un bellissimo programma in entrambe le piste comprese le corse dei Purosangue. Quindi tutti alle piste per una bella pasquetta con la famiglia a vedere le corse e da parte mia una Buona Pasqua !
——————————————-
Grazie
Add Comment