1-COMUNE DI SIENA 2024

Tucci Siena Jazz -&- “Éva Jazz Latinity” in scena al Teatro dei Rozzi -&- Lavori Parco Ochino

27 agosto 2024

Il commento dell’assessore alle partecipate del Comune di Siena

Siena Jazz, Tucci: “Entro brevissimo il nuovo Statuto”

Il Comune di Siena era pienamente consapevole di questa possibilità, derivata dalle scelte della passata amministrazione”. L’assessore alle partecipate del Comune di Siena commenta così la sentenza della sezione civile del Tribunale di Siena relativa allo statuto dell’Associazione Siena Jazz. “Il primo compito – aggiunge Tucci – assegnato alla nuova governance, che si è tempestivamente insediata a ottobre 2023 dopo le dimissioni del precedente cda, è stato proprio quello di stilare un nuovo Statuto che rispondesse ai principi di pluralità e democrazia. La revisione dello Statuto è peraltro stata deliberata all’unanimità dall’ultimo Consiglio Comunale, su proposta dell’assessorato competente”.

Il nuovo Statuto – prosegue Tucci – consolida infatti la struttura politica e gestionale dell’istituto introducendo e aprendo alla partecipazione degli organi accademici alla vita universitaria secondo i principi definiti dal Ministero dell’Università per il settore Afam (Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica). Entro brevissimo tempo lo Statuto verrà sottoscritto dai soci per aprire definitivamente una nuova fase per la vita dell’Accademia. L’obiettivo è quello di consentire a Siena Jazz di portare avanti il suo lavoro con dedizione e rispetto, assicurando che le strutture e i processi posti in essere siano solidi, partecipativi e volti alla promozione del jazz come elemento centrale della cultura senese. Siamo convinti che, grazie a questa nuova fase, l’Accademia continuerà a crescere e consolidare l’immagine della città a livello nazionale e internazionale”.
===================================
27 agosto 2024 

Cambio di location per lo spettacolo in programma questa sera alle ore 21.15

Maltempo, “Éva Jazz Latinity” in scena al teatro dei Rozzi

A causa delle avverse condizioni meteorologiche, l’appuntamento con “Éva Jazz Latinity”, in programma questa sera alle ore 21.15, andrà in scena al teatro dei Rozzi e non, come da cartellone, alle Fonti di PescaiaL’evento fa parte della stagione estiva dei Teatri di Siena “Sboccia l’estate”, diretta da Vincenzo Bocciarelli.

Lo spettacolo. Sono state le sue origini italo-spagnole a portare Éva a concettualizzare questo nuovo recital: “Éva Jazz Latinity”. Vestita di nero, un’aura misteriosa la circonda, le corde del contrabbasso l’avvolgono in un’entusiasmante collaborazione con la tromba…teletrasporto istantaneo nella costellazione del Jazz vocale femminile. “La voce scura avvolge come la seta, una confidenza amorosa, una confessione scivolata all’orecchio con sensualità!”. Éva sa far vivere l’anima delle composizioni che esegue, sa esprimere i sentimenti nascosti dietro ogni nota e catturare così le emozioni degli ascoltatori. Canta l’amore senza frontiere, in uno stile senza tempo, in francese, spagnolo e italiano, un viaggio nel Mediterraneo occidentale. Eva Lopez è la voce,accompagnata da Nicola Tariello (tromba) e Christian Antinozzi (contrabbasso).

L’ingresso allo spettacolo è libero. Tutte le informazioni sul sito dei Teatri di Siena www.teatridisiena.it .
===========================
27 agosto 2024

Intervento realizzato dall’assessorato alle aree verdi del Comune di Siena

Aree verdi, iniziati i lavori

di messa in sicurezza e riqualificazione del parco Ochino

Questa mattina, martedì 27 agosto, le squadre comunali delle strade e delle aree verdi sono intervenute al parco Bernardino Ochino, nel quartiere dell’Acquacalda, per effettuare un intervento di messa in sicurezza della pavimentazione presso l’ingresso lato via Aldobrandino da Siena. L’operazione è finalizzata a garantire un accesso più sicuro e agevole ai cittadini che frequentano il parco, e che negli scorsi mesi si erano rivolti all’amministrazione comunale per segnalare le difficoltà di ingresso all’area verde.

L’intervento si è reso necessario a causa dei danni provocati dalle radici dei pini, che hanno compromesso la pavimentazione della passeggiata all’interno del parco. Questo primo intervento, pur essendo a carattere temporaneo, rappresenta un importante passo per sanare una situazione complessa e rendere l’area più sicura per i cittadini.

Siamo consapevoli – ha dichiarato l’assessore alle aree verdi, Barbara Magi – dell’importanza di garantire la sicurezza e la fruibilità degli spazi verdi per i nostri cittadini. Questo intervento al parco Ochino è solo il primo passo verso una riqualificazione più ampia che stiamo pianificando nell’ambito del progetto ‘interventi di riqualificazione e miglioramento del verde pubblico e realizzazione di aree di sguinzagliamento cani’. La nuova pavimentazione in betonelle che sarà successivamente realizzata è solo uno degli elementi chiave di questo progetto, il cui obiettivo è rendere i nostri parchi non solo più belli, ma anche più sicuri e accessibili a tutti”.

————————————

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR