Si è svolta nella sede della Pro loco Guido Monaco di Talla (AR) alla presenza del Presidente Ardito Croci, del rappresentante delle frazioni Massimo Croci e dell’Araldo Mario Francioni, la cerimonia di estrazione ed abbinamento dei cavalieri per la Corsa del Saracino che sarà corsa domani pomeriggio.
Ad aprire la 33.ma edizione della tradizionale manifestazione sarà la fazione di Capraia (colori rosso nero) a cui è stato abbinato il cavaliere Giovanni Bracciali. A seguire la frazione Santo Bagnena (rosso rosa) con Mauro Piantini, quindi Bicciano (rosso blù) con Tommaso Marmorini (vincitore dell’ultima edizione), Pontenano (giallo blù) con Francesco Rossi, Talla (bianco rosso) con Andrea Bonardi, Faltona (giallo verde) con Davide Parsi e per ultimo Pieve di Pontenano (giallo rosa) con Andrea Bennati.
Il programma di domenica prevede alle ore 15,00 l‘inizio del corteo storico con la partecipazione del’A.R.S.S. Associazione Rievocazioni Storiche Subbiano quindi, alle ore 16,00 la presentazione dei cavalieri e l’inizio della Giostra.
(Roberto Parnetti)
Add Comment