03 Marzo 2023
Il programma completo CLICCA QUI delle corse di Sabato 4 Marzo 2023 a
SIRACUSA: LE BEAU BACALL E GIAMAN ATTESI NEI DUE CLOU DI SABATO
*
Il programma di sabato 4 marzo al Mediterraneo di Siracusa propone una condizionata e un handicap con dotazione da 11mila euro come corse di maggior interesse.
Nella condizionata per 3 anni sembra un match tra Le Beau Bacall ed Edgar Linton. Finora è 1-1 negli scontri diretti, si torna in erba e la scelta è molto sottile. Il secondo non corre da circa due mesi, per cui la nostra preferenza va all’allievo di Vincenzo Caruso, che monta per la prima volta il paraocchi, molto piaciuto nelle ultime due uscite arrivando alle spalle di Temperance King. Il terzo compenso potrebbe essere alla portata di Intrepido Romano, esponente di scuderia in ordine e convincente l’ultima volta dietro un’ottima puledra come American Pie.
L’handicap di fine convegno, valido come TQQ di giornata, è una corsa molto aperta. Piace Giaman, che ha peso, monta e steccato per far bene. Già più volte in evidenza su distanza e tracciato, il 5 anni da Brazen Beaux potrebbe regalare la prima vittoria da trainer a Barbara Consiglio, fresca titolare di licenza. Vicini nelle valutazioni Vega Magic e Rose Zahr, mentre il light weight di Plutone è più di una sorpresa, specialmente se dovesse cadere altra acqua.
Claudio Romano
Add Comment