25 Febbraio 2023
Tutti gli arrivi e i filmati CLICCA QUI delle corse all’ippodromo Mediterraneo di
SIRACUSA: LA CONDIZIONATA A DREAM PAINTER, LA TQQ AD EXOTIQUE
*
I pronostici, si sa, sono fatti per essere smentiti. Nella condizionata per cavalli anziani sui 1800 metri in sabbia era annunciato un match tra Brasilian Jet e Thunor, ma entrambi i più attesi hanno fallito. Il primo ha probabilmente pagato l’assenza dalle competizioni di 70 giorni, il secondo l’impiego in corsa di rimessa contro l’attitudine di gestire il ritmo in avanti, come aveva fatto fino ad oggi. A vincere è stato così Dream Painter, impiegato su metraggio inusuale (fino ad oggi solo un terzo ottenuto su distanze superiori al miglio) e montato da Gabriele Cannarella nel solito schema di rimessa. Secondo un ottimo Neileta che ad onta del peso e del fondo non attitudinale ha dato del filo da torcere fin sul palo.
Nell’handicap di chiusura valido come TQQ per velocisti in sabbia successo di Exotique, bello al tondino, montato con sicurezza da Germano Marcelli, davanti agli outsider Come On Captain e Fortunale. Combinazione vincente: 2-3-12-1 (Quintè non vinto).
Da segnalare nel pomeriggio la doppietta di Giuseppe Manuele per il training di Vincenzo Caruso e i colori di Nerino Capon.
Claudio Romano
Complimenti a tutti i Team vincenti del pomeriggio Fantini e Allevatori compresi da noi di Brontolo
Pier
Add Comment