14 Gennaio 2023
Tutti gli arrivi e i filmati CLICCA QUI delle corse di oggi pomeriggio all’ippodromo Mediterraneo di Siracusa, leggiamo che ci di dice Brontolo Romano
AD ARKADIUS E TEMPERANCE KING GLI HANDICAP PRINCIPALI
*
Giornata di Handicap Principali a Siracusa con la Coppa d’Oro di Siracusa riservata agli anziani e il Premio Sicilia ai tre anni.
Nella 16esima edizione della Coppa d’Oro di Siracusa (HPB) dominio a sorpresa di Arkadius con Salvo Basile in sella. Il 4 anni allenato da Vincenzo Caruso, oggi più graduabile rispetto al debutto sulla pista, ha risolto la contesa anticipando i rivali sulla curva finale e in retta d’arrivo si è disteso con disinvoltura. Secondo Secret My Love davanti al regolarissimo Lord Liberty. Gale Words ha preso l’ultimo dei compensi stampando Canoeing, mentre da Va Tutto Bene ci si aspettava qualcosa in più.
Il Premio Sicilia (HPC), giunto alla 19esima edizione, si annunciava come una corsa aperta con 6 cavalli sotto la doppia cifra al totalizzatore. Bel successo di Temperance King (Carmelo Zappulla monta e trainer) che con una progressione al largo in retta d’arrivo ha piegato la resistenza di un buon Le Beau Bacall, mentre un ottimo Cuore Giallorosso ha avuto la meglio sul palo sulla battistrada Zarnaia, che ha condotto la gara ad un ritmo troppo allegro per la pista grande. La favorita della vigilia Sound of Love ha pagato il peso e lo steccato finendo comunque quinta non lontano dai primi e quindi la sua prova è valutabile sopra la sufficienza.
Da segnalare nel convegno la tripletta di Salvatore Basile in sella e Vincenzo Caruso al training. Per loro un inizio di 2023 molto brillante, così come lo è stato l’anno appena trascorso.
Claudio Romano
Add Comment