08 LUGLIO 2018
SONO VALDIMONTONE, LUPA E BRUCO, LE CONTRADE ESTRATTE PER IL PALIO DEL 16 AGOSTO Sono Valdimontone, Lupa e Bruco le tre Contrade sorteggiate questo pomeriggio che, insieme a Leocorno, Pantera, Civetta, Drago, Tartuca, Nicchio e Giraffa, correranno il prossimo Palio del 16 agosto. La Contrada del Leocorno ha estratto il Valdimontone, la Torre la Lupa e la Lupa il Bruco, dopodiché le relative bandiere sono state esposte alle trifore del primo piano di Palazzo Pubblico.
Vediamo dunque come potrebbero partire le contrade con quali fantini, tanto i discorsi sono sempre i soliti ed il giro è quello. Proviamo quindi ad ipotizzare le possibili accoppiate.
1Leocorno, Qui con il cavallo vincente Tittia o Sanna altrimenti credo Pes o Coghe. Difficle il debutto di Bitti.
2Pantera, Bartoletti dovrebbe partire da qui, Carboni è una soluzione come Mannucci, Murtas o Siri.
3Civetta, da Gigi Bruschelli a Murtas per finire con Carboni. Naturalmente Mari se il Bruco proprio non ha cavallo e la Civetta si. Bartoletti potrebbe essere una speranza non una chimera.
4Drago, Ricceri, o se si riprende bene dall’infortunio come certamente sarà Elias Mannucci.
5Tartuca, Qui asseconda del cavallo si va dal Tittia, al Sanna, ad Andrea Coghe o Pes. Credo difficile Mari.
6Nicchio, qui bisognerà vedere che situazione si crea e che cavallo ha l’uno o l’altro. Questa volta nonostante la presenza del Montone sorteggiato Cambiaggi ha al suo arco Tittia, che è difficile questa volta dica no. Carlo Sanna nonostante il Montone ci può montare e naturalmente Gigi Bruschelli, senza dimenticare che anche Andrea Coghe è li pronto nel caso di cavallo non fosse chiaramente vincente. Difficile quindi dare la monta secca al Nicchio come daltronde alle altre senza saper i cavalli.
7Giraffa, Bartoletti con il primo cavallo, Zedde, Murtas o Siri
sorteggiate:
8Valdimontone, Giuseppe Zedde penso a tutti i giri ma Siri è sempre nei pensieri. A Bartoletti nel caso che il cavallo gli piaccia non gli dicono certo di non andare.
9Lupa, Giuseppe Zedde, Alessio Migheli o Murtas dipenderà dale situazioni che si verranno a creare. Bartoletti è chiaramente sempre li in ballo se il cavallo gli piace davvero.
10Bruco, Andrea Mari a tutti i giri ci dovrebbe essere l’ultimissimo cavallo per non montarci. Alternativa Ricceri o Mannucci.
Add Comment