21 Ottobre 2023
La pioggia non ha impedito lo svolgimento del Minimasgalano che si è svolto nella bella Loggia dei Nove in Palazzo Comunale, bravi tutti i ragazzi, i loro insegnanti e lo spirito senese, che si raffigura nel Palio che non è la corsa, anzi, quella è il culmine di una socialità contradaiola e senese che racchiude tante e tante cose che è ormai inutile star a ricordare.
Non è mancata il Sindaco Nicoletta Fabio le autorità, i giudici e i contradaioli con in testa i Genitori e i Nonni che non sono potuti salire al Loggione per motivo di spazio e si sono alternati man, mano che facevano la sbandierata ciascuna Contrada.
In Salicotto poi per un rinfresco e in attesa della proclamazione del vincitore e di seguito poi una cena nei locali dell’Elefante.
Prima della proclamazione del vincitore sono stati premiati con un regalo voluto da Roberto Barbagli e realizzato dalla brava artista Laura Brocchi il Tamburino più giovane, in questo caso del Leocorno e gli Alfieri più giovani uno dell’Aquila e l’altro dell’Onda.
Poi la proclamazione del vincitore fatto dire dal Barbagli e premiati da Ferrè Mirolli uno degli ideatori nel 1973 del Minimasgalano, i vincitori sono risultati i ragazzi del Drago con l’entusiasmo che ne è derivato dopo che Barbagli appunto ha fatto il nome di questa contrada.
Bravi gli organizzatori con in testa il Presidente dei Piccoli Torraioli Aldo Gessani e la Vicepresidente Veronica Sali, complimenti e all’anno prossimo.
Pier
Add Comment