23 Dicembre 2022
LUTTO NEL MONDO DEL PALIO E’ SCOPARSO A 94 ANNI IL DOTT. LUIGI VIGNI EX CAPITANO VINCENTE DELLA NOBIL CONRADA DEL NICCHIO.
Si potrebbe sintetizzare così ma del Dottor Vigni c’è tanto da dire.
Appassionato oltre che del suo Nicchio, di Siena, del Palio, dei cavalli ed aveva l’allevamento di purosangue Inglese in società con Dino Penni a San Andrea dove ancora abitava, luogo dove da ragazzino ho passato il mio tempo a montare a cavallo assieme al Polacco, come vi ho scritto in un ricordo pubblicato tempo fa.
Dicevamo ex Capitano del Nicchio vincente con il suo affigliolato Massimo Coghe detto Massimino con cui ha tenuto rapporti amichevoli e affettuosi da sempre e proprio Massimo commosso mi ha comunicato della sua scomparsa, sai Camillo aveva 94 anni ma è stato lucido sino in fondo, ci sentivamo e vedevamo spesso, lo avevo visto proprio ieri, la sua vita l’ha fatta e bene credo ma rimane lo stesso un grande dispiacere, per me è stata una figura importante e significativa nella mia vita. Un uomo giusto con un integrità morale difficile da incontrare.. nonostante i vari incarichi svolti sia in ambito lavorativo che nel quotidiano penso sia impossibile ci possa essere una persona che avendolo conosciuto possa parlarne male.
Il Dott. Vigni sarcastico e simpatico è stato presidente tra le tante cose anche dell’associazione ippica senese e quindi presidente dell’ippodromo di Pian delle Fornaci che ha cercato di fa progredire ai tempi.
Una lunga e piena vita, un Capitano dei miei tempi, di altri tempi ed è stata una di quelle persone che hanno lasciato il segno nel Nicchio e a Siena.
Le Condoglianze di tutto lo Staff di Brontolo e le mie più sentite alla Famiglia e alla Nobil Contrada del Nicchio
Buon Viaggio Dottore che la Terra Le Sia Lieve
Pier Camillo
Add Comment