21 febbraio 2024
Il commento del Sindaco di Siena all’ordine del giorno presentato alla Camera dall’onorevole Michelotti
Palio, Fabio: “Passo importante per la tutela della nostra identità, Comune unico ente organizzatore e gestore della manifestazione”
“Un passo importante per la tutela del Palio e del lavoro svolto dal Comune, riconosciuto come unico ente organizzatore e gestore”. Questo il commento del Sindaco di Siena Nicoletta Fabio all’indomani dell’ordine del giorno sul Palio di Siena presentato dal deputato Francesco Michelotti e approvato alla Camera nella giornata di ieri, martedì 20 febbraio.
“Un preciso impegno richiesto al Governo nel nome delle nostre radici e delle nostre tradizioni – ha aggiunto il Sindaco Fabio – L’approvazione del documento, presentato insieme alla proposta di legge per le rievocazioni storiche e la salvaguardia del patrimonio culturale immateriale, ci garantisce che venga fatta ulteriore chiarezza sull’importanza del Palio per la nostra città e sulla sua unicità”.
“Il Parlamento italiano ha preso ieri una precisa posizione politica e per questo non possiamo che esprimere soddisfazione ringraziando l’onorevole Michelotti per l’ottimo lavoro svolto a tutela di questa città”. Ha concluso il Sindaco Fabio.
Add Comment