19 Dicembre 2024
Siena ai vertici della Cardiologia in Europa: il professor Cameli eletto vice presidente dell’European Association of Cardiovascular Imaging
Siena si conferma come un punto di riferimento nella cardiologia a livello europeo. Nell’ultimo congresso EuroEcho Imaging 2024 che si è tenuto a Berlino, il più importante in campo internazionale per l’ecocardiografia e la diagnostica cardiovascolare più importante del mondo, organizzato dalla European Association of Cardiovascular Imaging (EACVI), Società Europea di Cardiologia (ESC), il professor Matteo Cameli, Direttore della Scuola di Specializzazione in Cardiologia dell’Università di Siena, e medico della Cardiologia dell’Aou Senese, è stato eletto vice presidente EACVI, facente le funzioni di presidente europeo di ecocardiografia, con attività nel biennio 2026-2028. Inoltre la dottoressa Giulia Elena Mandoli, ricercatrice in Cardiologia, è stata nominata presidente della sezione young dell’EACVI, con il coordinamento delle attività dei colleghi under 40. «Il nostro costante impegno in campo internazionale nasce con l’intento di garantire al cittadino afferente alla Cardiologia un’assistenza sanitaria di elevata qualità e con costante aggiornamento – dichiara il professor Matteo Cameli – attirando inoltre un numero crescente di giovani colleghi da tutta Italia, ma anche dall’Europa, che scelgono il nostro policlinico come parte del loro percorso di formazione».
in allegato una foto del professor Cameli
**************************************************
19 Dicembre 2024
Regalo solidale per le nozze: coniugi Alberi-Mulinacci donano cinque poltrone alla Pediatria grazie all’AVO
Un regalo di nozze solidale per rendere ancora più accogliente il reparto di Pediatria diretto dal professor Salvatore Grosso. È la donazione effettuata da Fabio Alberi e Sara Mulinacci che, dopo essersi sposati ad ottobre, hanno deciso di devolvere i doni degli invitati che hanno partecipato e gioito al matrimonio all’AVO, Associazione Volontari Ospedalieri. L’AVO ha fatto da tramite con l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese acquistando 5 poltrone-letto che sono state poi destinate alle stanze di degenza della Pediatria, agevolando il confort delle famiglie dei bambini e delle bambine ricoverati. Non una prima volta per la famiglia Alberi: già a giugno scorso, in occasione del lutto per la scomparsa del padre di Fabio, era stata organizzata una donazione che ha portato all’acquisto di poltrone per la Neuropsichiatria infantile. Alla consegna erano presenti il direttore generale dell’Aou Senese, il professor Antonio Barretta, e numerosi professionisti del Dipartimento della Donna e dei Bambini, insieme a Daniele Poggialini, presidente di AVO e ai familiari dei due coniugi.
Una foto in allegato
Di seguito il video su Youtube
****************************************
Add Comment