Tutto pronto a Servigliano (FM) per la 53.ma edizione del Torneo Cavalleresco di Castelclementino in programma per domenica 22 agosto.
I direttivi dei cinque Rioni hanno già fatto le loro scelte per i cavalieri che scenderanno in pista per conquistare il palio realizzato dagli alunni delle classi 3 E e F della Scuola secondaria di primo grado “Vecchiotti”, coordinati dal prof. Antolini, ed ispirato a Dante Alighieri e Emanuele Luzzati che sarà presentato lunedì prossimo alle ore 21.30.
Ecco in dettaglio i cavalieri e cavalli di ogni Rione:
* Rione Porta Navarra con Daniele Scarponi che presenta Annaurora PSI femmina baia di 11 anni e Doriano PSI castrone di 6 anni.
* Rione Porta Santo Spirito con Luca Innocenzi che presenta Solo Amici baio scuro di 9 anni (vincitore dell’ultima edizione) e Un’estate fa saura di 8 anni (vincitrice del palio 2019).
* Rione Porta Marina con Lorenzo Melosso che presenta Spetenca PSI di 8 anni e Texas Cactus anch’esso PSI di 5 anni.
* Rione San Marco (Comune) con l’esordiente Mario Cavallari che presenta Aravasa PSI femmina baia di 4 anni e Improved PSI femmina baia di 6 anni.
* Rione Paese Vecchio difeso da Massimo Gubbini che presenta Fasmont PSI castone baio di 5 anni e Romantic Walk di 5 anni.
Roberto Parnetti (Si ringrazia Emanuele Mercuri per la collaborazione)
Add Comment