29 novembre 2024
Primi appuntamenti a partire da domenica 1 dicembre con l’accensione delle luminarie
“Segui la festa”, al via il Natale a Siena
Tutto pronto per “Segui la festa”, il programma di eventi per il Natale a Siena. Il calendario delle manifestazioni parte infatti domenica 1 dicembre, giorno di Sant’Ansano, patrono di Siena.
Dalle ore 10.30 alle ore 16.45 inizia il ciclo di visite al cantiere del Buongoverno (fino al 6 gennaio 2025) all’interno del Museo Civico. Sono previsti sei turni di visita giornalieri dal lunedì alla domenica nei seguenti orari: Primo turno: ore 10.30 – 11; secondo turno: ore 11.15 – 11,45; terzo turno: ore 12 – 12,30; quarto turno: ore 14.45 – 15.15; quinto turno: ore 15.30 – 16; sesto turno: ore 16.15 – 16.45. Alle ore 17 la celebrazione di apertura dell’anno contradaiolo con il corteo e la Messa in Cattedrale. Alle ore 18 è in programma l’accensione delle luminarie allestite nelle vie del centro storico di Siena, l’illuminazione natalizia del Santa Maria della Scala e l’accensione degli alberi di Natale allestiti nei quartieri: Isola d’Arbia, Taverne d’Arbia, San Miniato, Acquacalda, Petriccio e Costalpino.
Il programma completo di “Segui la festa”, il Natale a Siena, è consultabile sul sito Siena Comunica (www.sienacomunica.it), sul portale del Comune di Siena (www.comune.siena.it), sui social del Comune di Siena (Instagram @Comunedisienaofficial, Facebook Comune di Siena). Per rimanere aggiornati in tempo reale sulle notizie del Comune di Siena è possibile collegarsi al canale Whatsapp dell’amministrazione, al link https://whatsapp.com/channel/
===================================
29 novembre 2024
I Suap territoriali competenti contatteranno gli operatori per integrare i dati e le informazioni mancanti
Obbligo di presentazione SCIA per le locazioni imprenditoriali (Lti)
A partire dal 2 novembre 2024, le locazioni brevi e turistiche esercitate in forma imprenditoriale devono essere avviate con la presentazione della segnalazione certificata di inizio attività (Scia) presso lo sportello unico per le attività produttive (Suap) del Comune nel cui territorio è svolta l’attività. È quanto disposto dall’articolo 13-ter, comma 8, del decreto legge numero 145 del 18 ottobre 2023, convertito, con modificazioni, dalla legge numero 191 del 15 dicembre 2023. Il modulo di Scia per le locazioni brevi e turistiche esercitate in forma imprenditoriale è disponibile sul Sistema telematico di accettazione regionale (Star).
Gli operatori che hanno avviato l’attività di locazione breve e turistica in forma imprenditoriale a partire dal 2 novembre, utilizzando il precedente modulo di comunicazione e tramite il portale telematico del Comune capoluogo di Provincia, saranno successivamente contattati dai Suap territoriali competenti per integrare i dati e le informazioni mancanti.
============================
29 novembre 2024
Domani, sabato 30 novembre, sarà presente il direttore artistico dei Teatri di Siena, Vincenzo Bocciarelli, per un saluto ai presenti
Teatro dei Rinnovati , operativo il bar all’interno del Foyer
E’ operativo da oggi, venerdì 29 novembre, il bar presso il foyer del teatro dei Rinnovati: dalle ore 20 sarà possibile consumare bevande e gustare un caffè per coloro che possiedono il biglietto dello spettacolo con Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli “L’anatra all’arancia” o l’abbonamento. Da domani, sabato 30 novembre, sarà possibile anche ordinare da mangiare durante l’aperitivo, dalle ore 18.30; in questo caso la prenotazione è obbligatoria. Proprio domani, alle ore 19.30, sarà presente anche il direttore artistico dei Teatri di Siena, Vincenzo Bocciarelli, per un saluto agli abbonati o possessori di biglietto per lo spettacolo. Il bar rimarrà aperto ogni venerdì e sabato dalle ore 18.30 e ogni domenica dalle ore 16.30 (mezz’ora prima dello spettacolo) nei giorni in cui sono in calendario spettacoli. Oltre alle bevande, sempre disponibili negli orari di apertura, sarà possibile fare aperitivo con cibo, sia il venerdì che il sabato, su prenotazione, per chi ha titolo d’ingresso. Tutte le informazioni sul sito dei Teatri di Siena www.teatridisiena.it .
—————————————
Add Comment