14 APRILE 2021
Giovanni Atzeni ha una squadra di cavalli non indifferente tra fattrici e puledri, i risultati molto soddisfacenti li ha già raggiunti nell’allevamento e in particolare con gli Anglo Arabo, sempre accompagnato ormai da anni dall’amico e socio Pippo Geraci, ma la “storia” continua, come sentirete. I cavalli da corsa tra purosangue e anglo arabo non sono pochi, intorno a venti cavalli in allenamento e tutti cavalli che hanno portato risultati importanti sia nei puri che nei mezzosangue, sentirete nell’interviste. Poi ha quattro cavalli da protocollo equino del Palio di Siena: Aurus, Tristezza, Viso d’Angelo e Zio Rosas, gli ultimi tre già esperienze in piazza, il primo no, ma ha dei presupposti importanti “sulla carta” e nel vederlo, è uno di quei cavalli sicuramente da corsa e che personalmente sono curioso di vedere nelle piste di Mociano e Monticiano.
Oltre ai cavalli Tittia ha anche due ori…. che si chiamano Stefano Piras e Miscel Putzu, due ragazzi di mestiere davvero e che secondo il mio modesto parere hanno contribuito tanto ai risultati raggiunti nel 2020 e che stanno seguitando nel 2021 dalla Scuderia Atzeni, senza parlare della piccola “peste” Mattia, che se tanto mi da tanto…..
Non scrivo altro altrimenti ripeterei quello che sentirete nei filmati, grazie a Giovanni, Stefano e Miscel per la loro disponibilità.
Alla prossima Brontolo
TRISTEZZA IN PIAZZA CLICCA
VISO D’ANGELO IN PIAZZA CLICCA
ZIO ROSAS IN PIAZZA CLICCA
@ RIPRODUZIONE RISERVATA
Add Comment