17 Luglio 2024
Definiti i nomi dei cavalieri e amazzoni da parte della “Commissione Giostra” che correranno la 10^ edizione della Giostra dei Rioni di Olmo (Ar) in programma domenica 13 ottobre.
Delle 25 giunte candidature giunte a seguito del “bando per cavalieri giostranti”, sono stati selezionati undici cavalieri ed un’amazzone che sono poi stati scelti dalle tre capitane Annalisa Magrini per Olmo Alto, Arianna Baldini per Olmo Basso o Centro e Sonia Olivieri per Sant’Anastasio/Madonna di Mezzastrada.
Per questa edizione, essendo la decima, in maniera straordinaria è stato deliberato che saranno quattro i cavalieri che correranno la giostra anziché tre.
L’urna ha prima stabilito l’ordine delle carriere che vedrà la Giostra aperta dal Rione di Sant’Anastasio/Madonna di Mezzastrada seguito dal Rione di Olmo Basso o Centro ed infine il Rione di Olmo Alto.
I cavalieri scelti sono per il Rione arancio verde di Sant’Anastasio/Madonna di Mezzastrada sono: Nicholas Faenzi di Sarteano (Si), Alessandro Ugolini di Arezzo, Claudio Rossi di Sarteano (Si) e Andrea Vernaccini di Arezzo.
Per il Rione bianco azzurro di Olmo Basso o Centro Alessandro Culatore di Pistoia, Lorenzo Desimone di Bibiano (Re), Alberto Liverani di Faenza (Ra) e Federico Santi di Pistoia.
Per il Rione bianco verde di Olmo Alto Chiara Bartoletti di Pistoia, Guido Gentili di Sarteano (Si), Giulio Vedovini di Arezzo e Matteo Vitellozzi di Arezzo che sarà l’unico esordiente di questa edizione.
(Roberto Parnetti)
Add Comment