10 Ottobre 2023
Si è conclusa la quarta edizione della FIERA DEL CAVALLO ANGLO ARABO E PUROSANGUE ARABO, domenica all’ippodromo di Chilivani.
Circa 400 appassionati, tenendo conto che alla stessa ora si correva un Palio a Sedilo, hanno presenziato all’evento organizzato dall’AIPACAA. Sono stati 30 i cavalli presentati magnificamente dagli allevatori, bellissimi tutti i puledri nati nel 2021, molti già in lavoro per la prossima stagione di corse. Alcuni soggetti sono stati acquistati e già portati dai vari allenatori per la preparazione sia AA che PSA.
Abbiamo avuto inizialmente qualche problemino con i tempi di presentazione, dovuti alla distanza fra i box e il rettangolo di presentazione, dice il presidente Gian Mario Carboni, ma l’idea di fare l’evento all’ippodromo è stata comunque azzeccata.
Per il prossimo anno decideremo più avanti se continuare a Chilivani o riproporre la location di Pozzomaggiore.
È necessario però per evitare concomitanze fra diversi eventi, riunire tutte le associazioni ad inizio anno per calendarizzare i vari appuntamenti, Palii, Fiera, Premio Regionale dell’ allevamento ecc.
Ringraziamo, continua Carboni, tutti gli allevatori che hanno presentato i cavalli, la società Prometeo srl gestore dell’impianto ozierese, l’amministrazione comunale di Ozieri,tutto il pubblico presente, gli sponsor, lo spiker Gabriele Calvia, Emanuele e Giovanna per la diretta e Camillo Pinelli per la regia sul sito Brontolodicelasua.it e sui social, ma soprattutto tutti i nostri associati, sempre più numerosi e tutti quelli che hanno lavorato per la riuscita dell’evento.
A fine giornata c’è stato il pranzo, offerto dalla Associazione, dove più di 200 fra soci, pubblico e tanti amici anche dalla Toscana hanno potuto gustare il piatto tipico di Bonorva con il pane bollito “Su zichi ” e la pecora bollita, cucinato egregiamente dai bonorvesi Battista e Piero. Un momento conviviale molto bello.
Alla prossima edizione….
Articolo di Redazione
CLICCA SOTTO X VEDERE IL LIBBRETTO
FIERA DEL CAVALLO ANGLO ARABO E PUROSANGUE ARABO DA CORSA 08 Ottobre 2023 – Sfogliami.it
Add Comment