25 Febbraio 2025
Sardegna: Sartiglia di Oristano, 2, 3, 4 Marzo 2025
Mancano ormai pochi giorni al momento tanto atteso dalla Città di Oristano.
Tra pochi giorni sarà Sartiglia.
Nella mattina di Domenica 2 Marzo, l’occhio di Brontolo andrà a visitare alcune Scuderie, conosceremo Cavalieri impegnati nella Giostra Equestre di Domenica e Martedì che li vedrà impegnati per il Gremio di San Giovanni, quello dei Contadini, e Martedì per il Gremio di San Giuseppe per i Falegnami.
Conosceremo i colori delle Pariglie che andremo a salutare e le loro affascinanti bardature.
Giornata clou quella del Lunedì 3 Marzo in occasione della Sartiglietta dei Bambini.
Saremo ospiti tutto il giorno del Sig. Antonio Madeddu, Presidente del Circolo Ippico Giara Oristanese che da anni porta avanti questa importante Giostra Equestre grazie al suo preparatissimo Staff e i suoi fantastici Allievi.
In occasione della Sartiglietta, per i piccoli Allievi del Giara Oristanese ci sarà una importante sorpresa che scoprirete seguendo le nostre dirette streaming nelle quali vi faremo conoscere gli Allievi, emozioni, colori e costumi impegnati nella giornata più attesa per tutti gli appassionati di Sartiglia.
Quest’anno, grazie alla collaborazione con la prima emittente televisiva di Oristano “Aristanis TV” per la prima volta assoluta trasmetteremo tutta la diretta dell’Evento grazie alle numerose telecamere installate sul percorso di Via Duomo dove questi bravissimi bambini, mini Cavalieri, mini Cavalieri solo di nome ma grandi per coraggio e bravura nella originale corsa alla Stella e successive evoluzioni delle Pariglie.
Sarà un grandissimo Spettacolo quello che si consumerà ad Oristano in questi 3 giorni di Sartiglia.
Poco prima della Trasmissione della diretta televisiva, vi trasmetteremo per mezzo di un comunicato, il Link dal quale sarà possibile vedere l’intero Evento.
Per quanto riguarda la Sartiglia del Gremio di San Giuseppe, Gremio dei Falegnami in programma Martedì 4 Marzo, non avremo la possibilità di produrre lo stesso materiale delle giornate di Domenica e Lunedì, in quanto, per improrogabili impegni di lavoro, non saremo presenti ad Oristano.
Emanuele e Giovanna
–
*******************************
Add Comment