Vi ricordo che domani si corre questo Palio. I nomi dei rioni e quello scritto sopra le giubbe nella locandina. Il paese di Bono è diviso appunto in 8 rioni o contrade!
per aiutarvi a leggerle andando in senso orario partendo dalla giubba bianca e nera e sono quindi: CABIDAMURRU-BONARIA-SANTU REMUNDU- CURREMPALU-SANTA CATERINA-ADDA E RIU-QUARTERI-BUDULLAU !
Quattromila euro di montepremi tutti al primo…vince solo una contrada come giusto che sia essendo un palio. La partenza è con il canape con una contrada di rincorsa. Verrà fatta l’estrazione per l ingresso al canape il giorno stesso del palio cioè il 20 Agosto Si correrà con i cavalli purosangue ed è una corsa secca sui 1800 metri. Una tradizione che torna e la Sardegna oltre ad essere un’isola stupenda, con mare da sogno e che ha anche una storia millenaria.
Ecco tutte le accoppiate contrade, fantino
Bonaria PASQUALE CARTA– Budullau ALBERTO BIANCHINA –Cabidamurru GIUSEPPE PICCINNU — Santu Remundu STEFANO PIRAS — Santa Caterina GIUSEPPE ORTU — Adda e Riu GIANLUCA FAIS — Currempalu BIAGIO MURGIA — Quarteri MATTEO PISCHE
P.S. si corre con i cavalli purosangue, sapete che di questi cavalli non ne parlo.
Grazie
Add Comment