08 Dicembre 2024
Sardegna Oristano. Si è tenuta ieri nel tardo pomeriggio la Solenne Cerimonia di presentazione ufficiale della Pariglia De Su Cumpoidoreddu per la Sartigliedda 2025 c/o la Sala della sede della Pro Loco di Oristano alla presenza del CDA col suo Presidente il Sig. Gianni Ledda del quale pubblichiamo l’intervista.
La Pariglia sarà dunque così composta;
Su Cumpoidoreddu Giulia Atzeni
Su Secundu Laura Firinu
Su Terzu Camilla Daga
Le tre Allieve sono del Circolo Ippico Giara Oristanese con le quali abbiamo scambiato due parole cariche delle loro emozioni post nomina nella loro intervista che segue.
A due passi dalla Sede della Pro Loco, nell’immediato successivo si celebrava un’altra Cerimonia, nella Sede del Gremio dei Falegnami, Gremio di San Giuseppe, Sartiglia del Martedì, venivano ufficializzate le cariche del Capocorsa, Su Cumpoidori, presentato ufficialmente Tore Aru, nostra vecchia conoscenza del quale Brontolo è stato da anni puntualmente invitato nella loro Scuderia per un brindisi pre Sartiglia, nominati e presentati anche i compagni di guida della Sartiglia dei Falegnami Su Secundu Stefano Spiga e Su Terzu Antonio Giandolfi anche loro vecchie conoscenze di Sartiglia.
Nell’intervista col neo Cumpoidori Tore Aru ho erroneamente citato il Gremio dei Contadini, si precisa che Tore Aru e i suoi compagni condurranno la Sartiglia dei Falegnami per il Gremio di San Giuseppe.
Al termine delle Cerimonie siamo stati ospiti alla cena offerta dalla Neo Pariglia tutta al rosa della Sartigliedda, al quale hanno partecipato circa 300 persone alla quale in tarda serata si è unita alla festa la neo Pariglia di San Giuseppe.
Grandi lavori in corso dunque per le tre ragazze della Sartigliedda 2025 e non grandi, ma grandissimi lavori in casa Aru, dove il neo Capocorsa oltre che dedicare anima e corpo alla sua Sartiglia dovrà occuparsi della Formazione e preparazione atletica di Lorenzo suo figliolo partecipante alla Sartigliedda dei bambini.
Inviamo i nostri più cari auguri di buon lavoro e buon divertimento a tutti i bambini partecipanti la Sartigliedda e a Tore Aru, la sua Pariglia e tutti gli amici Sartiglianti impegnati in questa prossima Sartiglia anno 2025.
Emanuele e Giovanna
–
–
–
–
–
–
Add Comment