30 Settembre 2024
Sardegna: Oristano, 27, 28 e 29 Settembre 2024
Campionato Italiano Equitazione Paralimpica FISDIR 2024
Si è svolto nella bellissima location del Circolo Ippico Giara Oristanese il Campionato Italiano di Equitazione Paralimpica 2024, importante appuntamento Nazionale che ha visto in questa tre giorni di gare ben 12 Team provenienti da tutta Italia, di sotto;
Circolo Ippico del Golfo di Genova Nervi, Avres Aosta, Quore Oristano, APS Novara, Ippica Capuano Alghero, AS Spedy Sport Dorgali, Io e Il Cavallo Roma, Asterix Villanovaforru, Equiturs Orgosolo, Centro di Equitazione Militare Roma, Arcieri Tor Di Quinto, Villa Silvia Roccapiemonte e i padroni di casa Ippica Giara Oristanese.
Il Campionato è cominciato Venerdì 27 Settembre. Le gare si sono svolte nell’arco di tutta la mattinata dove poi nel tardo pomeriggio, le Squadre partecipanti al Campionato hanno sfilato per le vie del Centro della Città di Oristano in rappresentanza dell’ Associazione di appartenenza, accompagnati dagli inconfondibili suoni dei Tamburini e Trombettieri della Sartiglia per ritrovarsi alla Piazza del Duomo di Oristano dove in pubblico, alla presenza dei Cittadini, Pubbliche Autorità e Appassionati, si è svolta la Cerimonia di presentazione del Campionato e dunque delle Squadre partecipanti.
Sabato 28 Settembre alla ore 9 circa, prende il via la seconda giornata di gare che si sono articolate nelle diverse Categorie nell’arco di tutta la mattinata per concludere con le premiazioni della giornata intorno alle ore 13 dove tra i tanti nuovi Neo Medaglia D’Oro spicca anche il nome del padrone di casa, Antonello Madeddu in rappresentanza di Ippica Giara Oristanese.
Domenica 29 Settembre, terza e conclusiva giornata di gare, dove anche qua si sono disputate le gare delle diverse Categorie nell’arco di tutta la mattinata per concludere intorno le ore 13 con le Premiazioni finali con la voce sotto nel note dell’Inno Italiano.
Sono state tre giornate di Campionato Italiano Equitazione Paralimpica FISDIR 2024 molto vissute, dove le Eccellenze in Gara hanno dato dimostrazione di grande preparazione atletica.
I nostri complimenti a tutti gli Atleti in gara, loro Genitori, Istruttori e Staff per questi importanti risultati conseguiti.
Un particolare complimento al Presidente del Circolo Ippico Giara Oristanese, il Signor Antonio Madeddu e suo Staff che ha organizzato questo importante Campionato Italiano nella loro location, dai grandi campi gara verdissimi accompagnati da tre giornate di sole sardo alla loro impeccabile ospitalità sempre pronta.
Salutiamo i Giudici e la Segreteria della FISDIR, incaricati per le Operazioni di questo Campionato;
i Signori Francesco Ambrosio, Luciano De Santis, Antonio Fichera, Riccardo Carlini e le Signore Carmen Mura, Antonella Clerici e Marta Cadoni.
Brontolo sempre presente a documentare questo genere di Manifestazioni, dove spesso e volentieri queste ECCELLENZE ATLETICHE non hanno l’attenzione che meriterebbero, loro non solo sono Maestri di Sport ma sono soprattutto Maestri di Vita.
Emanuele e Giovanna
Gli altri filmati fatti fatti a causa della musica presente non li fa pubblicare qui, li potete vedere andando in questa pagina Facebook clicca qui basta scorrere la pagina verso il basso o andare in filmati
_
–
lllllllllll
–
–
–
–
–
Add Comment