GIOSTRE E QUINTANE 2023

San Secondo Parmense: La Contrada Trinità vince la “Disfida dell’Aquila e del Leone” giorni 02 e 03 Giugno 2023

04 Giugno 2023

La Contrada Trinità vince la “Disfida dell’Aquila e del Leone”
Va alla contrada biancorossa della Trinità la prima edizione dello special event Fitetrec-Ante denominato “Disfida dell’Aquila e del Leone” evento inserito nel ricco programma della 33esima edizione del Palio delle Contrade di San Secondo Parmense (Pr) quest’anno dedicato al 500esimo anniversario del matrimonio di Camilla Gonzaga e Pier Maria de Rossi evento storico da cui trae ispirazione la manifestazione cavalleresca.
I cavalieri che hanno portato alla contrada biancorossa la pregevole opera, dipinta da Anastasia D’Amico del liceo Toschi, sono Claudio Rossi di Sarteano (Si) che ha corso in sella a Aikidoka, Guido Gentili di Sarteano (Si) su Audubon e Lorenzo Desimone di Bibbiano (Re) in sella a Stallone – Jhon.
I tre cavalieri hanno chiuso la serie delle tre tornate corse con un totale di 36 punti precedendo la Contrada Grillo con 32 punti (con i cavalieri Michele Bussi di Forlì, Alessandro Culatore di Pistoia e Vittorio Guidolin di Monselice) ed il Buregh di Minen con 25 (con Federica Lopriore, Federico Santi e Guido Bonacchi entrambi di Pistoia).
La classifica finale vede poi le Contrade Castell’Aicardi (con Chiara Bartoletti di Pistoia e Nicholas Faenzi di Sarteano) e Prevostura (con Alessandro Coppini di Pistoia, Gabriele Innocenti di Arezzo e Ilaria Signorini di Pistoia) con 22 e la Contrada Dragonda con 18 punti (con Camilla Mugnaini di Siena, Matteo Ambrosi di Monselice e Aurelio Nencini di Pistoia).
Miglior Amazzone è risultata Chiara Bartoletti (Contrada Castell’Aicardi) che ha ha corso in sella a Chepi Gold’n Classic ed ha chiuso con 14 punti.
Miglior cavaliere è risultato Michele Bussi per la miglior differenza tempo contro Guido Gentili.
I due cavalieri hanno chiuso entrambi a 14 punti ed è stato necessario fare la somma dei tempi (rilevati dai cronometristi della sezione F.I.Cr di Parma) per decretare il vincitore che è risultato Michele Bussi che ha chiuso con un totale di 112.59 sec. contro i 121,16 sec. di Gentili.
Maestro di Campo della manifestazione l’aretino Roberto Parnetti.
Le premiazioni sono state fatte dal Sindaco di San Secondo Parmense
Giulia Zucchi e dal Presidente dell’Associazione Palio delle Contrade Sara Bini.
Roberto Parnetti
San Secondo Parmense: definiti i cavalieri giostranti.
Diretta streaming del Palio
Ufficializzati i nomi dei cavalieri che correranno la 33esima edizione del Palio delle Contrade di San Secondo Parmense.
La Contrada Dragonda schiererà l’esordiente Alessandro Lombardi di Siena, la Contrada Bureg di Minen Alberto Liverani di Faenza, la Contrada Trinità Gioele Bartolucci di Faenza, la Contrada Castell’Aicardi Filippo Fardelli di Arezzo, la Contrada Prevostura Adalberto Rauco di Arezzo ed infine la Contrada Grillo con il secondo esordiente di questa edizione ovvero Matteo Vitellozzi di Arezzo.
Diretta streaming dalle ore 16.30 con il commento di Elena Bini e Roberto Parnetti sulla nostra pagina Facebook Palio Brontolo Dice La Sua .










Montaggio di Pier

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR