Da oggi si aprono le iscrizioni per i cavalieri e amazzoni
Sarà una delle iniziative collaterali più attese della XXXIII edizione del Palio delle Contrade di San Secondo che quest’anno celebra il 500mo anniversario delle nozze tra Pier Maria Rossi e Camilla Gonzaga. L’evento e’ previsto per la giornata del 2 Giugno all’Arena Del Grosso a partire dal mattino quindi, dopo la pausa pranzo verranno disputate le carriere finali. La “Disfida” si svolgerà sotto egida FITETREC ANTE come SPECIAL EVENT e sarà valevole per l’assegnazione del punteggio 5a edizione del Premio Nazionale “Miglior Cavaliere d’Italia” che quest’anno vedrà la cerimonia di premiazione tenersi proprio a San Secondo, a fine Novembre.
Per la prima volta scenderanno sulla lizza del Del Grosso cavalieri e amazzoni non necessariamente accreditati dalle contrade.
Alla mezzanotte di ieri, infatti, e’ scaduto il termine che concedeva prorità alle Contrade per iscrivere uno dei due Cavalieri o Amazzoni già accreditati per il Palio e che naturalmente non correrà la quintana del 4 Giugno, così come recita il regolamento appositamente predisposto.
Da oggi dunque sono aperte le iscrizioni a tutti i Cavalieri e Amazzoni in possesso di specifica patente Fitetrec Ante così come per il Cavallo che si intenderà utilizzare. Sarà possibile iscrivere 18 Cavalieri + 2 riserve.
Per iscriversi o avere ulteriori informazioni contattare il 339 7448104
Add Comment