1-NEWS GOVERNO 2024

Roma: Newsletter n.88 del 3 ottobre 2024

03 Ottobre 2024

Roma: Newsletter n.88 del 3 ottobre 2024

NEWSLETTER  #INBREVE
FINANZA PUBBLICA
Piano Strutturale di bilancio, Giorgetti: non lasciamo indietro nessuno, impegno per crescita sostenibile e competitività economia
Il Piano conferma la traiettoria della spesa primaria netta che avrà, nei prossimi 7 anni un tasso di crescita medio vicino all’1,5%, compatibile con il profilo stimato dalla Commissione.

Leggi tutto

FINANZA PUBBLICA
Giorgetti: “fase complicata, ma piano serio e responsabile. Non alimentiamo debito pubblico per nuove generazioni”
Il Piano strutturale di bilancio presentato ai sindacati: priorità taglio cuneo e riforma Irpef, contributo da chi ha beneficiato di condizioni favorevoli.

Leggi tutto

PARTECIPATE
Tim: Mef e Asterion presentano offerta per Sparkle
La proposta in esclusiva di acquisto, soggetta alle usuali pratiche di mercato, è pari a 700 milioni di euro totali ed è valida fino al 15 ottobre 2024.

Leggi tutto

PARTECIPATE
Privatizzazione Poste italiane
Il Consiglio dei ministri del 17 settembre, su proposta del Ministro Giancarlo Giorgetti, ha approvato il DPCM che regolamenta l’alienazione di una quota della partecipazione detenuta dal MEF in Poste Italiane S.p.a.

Leggi tutto

ECOFIN
Giorgetti: emergenza demografica entri in agenda europea
La seconda giornata della riunione dei ministri dell’economia è stata dedicata alla discussione sulla demografia e alle conseguenze sulla sostenibilità economica e sociale dei paesi europei.

Leggi tutto

TITOLI DI STATO
Dettagli del collocamento del nuovo BTP a 30 anni
Hanno partecipato all’operazione oltre 400 investitori per una domanda complessiva che ha superato i 130 miliardi di euro.

Leggi tutto

FISCO
Pubblicate entrate tributarie nei mesi gennaio-luglio 2024
In base al criterio della competenza giuridica ammontano a 328.365 milioni di euro, con un aumento di 19.201 milioni rispetto allo stesso periodo del 2023 (+6,2%).

Leggi tutto

SALDO DEL SETTORE STATALE
A settembre fabbisogno di 24 miliardi
Nel mese di settembre 2024 il saldo del settore statale si è chiuso, in via provvisoria, con un fabbisogno di 24.000 milioni. A settembre 2023 il fabbisogno risultava pari a 25.260 milioni.

Leggi tutto

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR