zb CORSE SARDEGNA 2017

PROGRAMMA DELLE CORSE IN SARDEGNA, DICE IL PRESIDENTE PULIGHEDDU

23-Marzo-22017

L’associazione AIRVAAS per la salvaguardie tutela del cavallo anglo arabo sardo ha stillato giorni fa il programma di corse per l’anno 2017. Come sempre montepremi interessante e saranno come sempre belle corse e in paesi che ha dir belli e caratteristici dici poco, in realtà tutta la Sardegna che tra l’altro ha un mare che ha poco da invidiare alle tante e celebrate mete turistiche straniere d’oltre oceano. Brontolo ormai lo sapete che oltre ad aver messo il premio al cavallo mezzosangue che vincerà di più nelle corse di provincia e palii qui in continente, ne ha messo anche uno per il cavallo mezzosangue, fantino e amazzone che vinceranno più corse di provincia e palii in Sardegna. Invito in Sardegna, chi lo vorrà, a farmi avere le date delle varie e corse e palii, altre a quelle dell’airvaas che si svolgeranno in terra Sarda. Naturalmente anche quelle che si svolgeranno con i soli cavalli purosangue, conto nel vostro aiuto.

Detto questo ho scambiato due parole con il presidente Antonelo Puligheddu

ANTONELLO PULIGHEDDU

che mi ha detto:

Quest’anno siamo ancora riusciti ad organizzare e trovare i fondi per il nostro circuito di corse per la valorizzazione del cavallo anglo arabo sardo. Questo è un anno di transizione, diciamo così per l’allevamento Sardo di questi cavalli, non ce ne sono tanti in questo 2017 di cavalli di tre anni, l’allevamento si era un po fermato per le vicende che tutti conosciamo. Ma dall’anno prossimo ci sarà sicuramente un incremento notevole di cavalli di tre anni e confidiamo anche in un aiuto nella regione perché questo accada, l’allevamento dei cavalli anglo arabi sardi deve tornare ai fasti di un tempo, è anche lui una risorsa importante per la Sardegna. Nelle campagne ce ne sono di cavalli di sei, sette anni e i proprietari li stanno rimettendo sotto lavoro per farli correre e questa è una buona cosa.

Senta Puligheddu avevo sentito che c’era una certa voglia di allargare il numero dei paesi con le loro associazioni iscritti all’airvaas, ma per ora ho visto che sono sempre in undici come mai?

Quest’anno abbiamo preferito rimanere con questo numero, ma l’anno prossimo quasi sicuramente allargheremo gli associati, ci sono delle realtà che ci starebbero bene in questa associazione.

Che ne pensa di questa cosa di Brontolo di premiare cavallo mezzosangue e fantino che vinceranno di in Sardegna nelle corse e palii di provincia?

La trovo una bella idea Brontolo, ti aiuterò a trovare il posto dove fare la festa per la premiazione a fine stagione, e per quel che mi sarà possibile ti aiuterò negli arrivi delle corse e dove si svolgeranno quelle non dell’airvaas. Vedrai che poi lo troveremo qualcun altro che ci aiuterà in questo.

Grazie Presidente alla prossima, e in bocca al lupo per la stagione di corse che sta per arrivare a Lei e all’associazione AIRVAAS Brontolo.

grazie

CITAcalendario sardegna 2017

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR