GIOSTRE E QUINTANE 2021

Premio “Miglior Cavaliere d’Italia”: aggiornamento classifica (3)

Tre le giostre (di cui due storiche ed una non storica) disputate che assegnano punti per la 4^ edizione del premio “Miglior Cavaliere d’Italia”, istituito dal progetto nazionale “Si dia inizio al torneamento – Giostre, Quintane e Palii d’Italia” in collaborazione con il portale brontolodicelasua.
Sabato 10 luglio ad Ascoli Piceno è andata in scena la Quintana con il successo di Luca Innocenzi in sella a Love Story (scuderia Innocenzi/Orazi), con un totale di 2008 punti, per il Sestiere di Porta Solestà ottenendo la sua personale 14.ma vittoria sempre con la casacca gialloblù di Solestà.


Domenica 11 si è invece corsa la 7.ma edizione della Giostra dei Rioni di Olmo (AR) che ha visto il successo andare ai biancoblù del Rione di Olmo Basso o Centro grazie ai cavalieri Lorenzo Desimone su Jhon (di proprietà dello stesso cavaliere) e Alberto Liverani che ha corso in sella a Quasimolo (Scuderia I Randagi) risultato anche Miglior Cavaliere della Giostra.
In questa Giostra da registrare anche la partecipazione dell’amazzone Chiara Bartoletti (Rione Sant’Anastasio/Madonna di Mezzastrada).


La terza manifestazione (inserita nella categoria “giostre non storiche”) disputata è stata la seconda tappa del “Campionato agonistico Giostra all’Anello Fitetrec-Ante” corsa a Pistoia domenica 18 luglio che ha visto il successo di Alberto Liverani in sella a Gregory Lycht (Scuderia I Randagi) che ha chiuso la serie delle tre tornate corse con il massimo dei punti 54.


Nella stessa gara il premio alla Miglior amazzone è andato a Ilaria Signorini che ha corso in sella Kabana (di propietà di David Signorini) che ha chiuso con 48 punti.
Per la stessa categoria viene assegnato anche 1 punto, per la partecipazione, a Chiara Bartoletti.
A fronte dei risultati sopra riportati ecco i “podii” delle classifiche aggiornate:

“Miglior Cavaliere”: Luca Innocenzi balza a 43 punti davanti alla coppia Riccardo Raponi e Guido Gentili fermi a 28, mentre sale sul terzo gradino sale Alberto Liverani con 21 punti.

“Miglior Amazzone”: Chiara Bartoletti raggiunge in testa Claudia Salomone con 6 punti mentre al secondo posto sale Ilaria Signorini con 4 punti e, sul terzo gradino, troviamo Emma Brunetti e Gaia Fontanella con 1 punto.

“Binomio più Vittorioso”: Guido Gentili su Audubon guida con 28 punti davanti a Luca Innocenzi su Guitto con 15 mentre, sul terzo gradino, troviamo adesso ben 5 binomi appaiati a 14 punti Alberto Liverani su Quasimolo, Luca Innocenzi su Solo amici, Luca Innocenzi su Love Story, Riccardo Raponi su Katy Way e Riccardo Raponi su Dubrevil.

“Proprietario del cavallo più vittorioso”: in testa abbiamo sempre l’accoppiata composta da Riccardo Raponi (per Katy Way e Dubrevil) e Guido Gentili (per Audubon) con 28 punti mentre al secondo posto Niccolò Scarpini (per Jerez de la Frontera) e Lorenzo Desimone (per Jhon) con 11 punti e, al terzo Mimmo Spinelli (per Lady Dane) e Jacopo Rossi (per Tropico de Sedine) con 7 punti.

“Scuderia più vittoriosa” vede in testa con 43 punti la Scuderia Orazi / Innocenzi (per Guitto, Solo Amici e Love Story) davanti alla Scuderia I Randagi con 21 punti (per Quasimolo e Gregory Licht)

(Roberto Parnetti)

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR