PALIO PIANCASTAGNAIO GRAZIE A:
Grande Valter Pusceddu <Bighino> ormai lo possiamo definire il re di questi Palii!!! Ieri alle ore 18,30 venne giù una bufera d’acqua e un freddo autunnale e tutti anche bagnati perché veniva giù quasi grandine e a vento. La pista ottima, complimenti a chi l’ha fatta perché anche stasera, nonostante la tanta acqua di ieri e oggi ha retto benissimo ed è ed era perfetta casomai leggermente più pesante. Borgo e Voltaia d’accordo come Castello e Coro, quindi Pusceddu e Mulas e Sanna e Zedde. Ieri circa un’ora e quaranta di mossa poi essendo iniziata la corsa alle ore 19,30 anziché alle 19 appunto causa maltempo non sono potuti partire. Oggi frustate al canape tra Brigante e Bighino e in corsa tra Zedde e Mulas, ma la cosa non cambia vince Pusceddu in Borgo. La chiave di volta dopo 20-25 minuti di mossa è la minaccia del mossiere Birtcolotti che minaccia Zedde che fungeva da rincorsa, di lasciarlo al canapo, dopo l’ultima delle tre partenze false, nel giro di pochissimo partono in testa Voltaia e Borgo al di dentro, alla prima curva allarga leggermente Voltaia e Coro entra di dentro e nella dirittura si prendono a frustate mentre Borgo rimane in testa senza problemi e più passano i giri e più prende vantaggio vincendo facilmente dopo i 4 giri e mezzo. Castello praticamente fa un giro e poi un galoppino e viene preso da Borgo proprio sul palo d’arrivo, Castello fa anche l’atto di andargli a dosso ma proprio l’atto.. Bene complimenti a Valter Pusceddu, alla contrada Borgo che dopo andrò a trovare per le solite interviste e vedere la loro festa a più tardi.
Grazie
caro camillo devi dire al pusceddu fagli i complimenti per ieri sera camillo ottima regia sei un grande
Carissimo Brontolo, premetto che leggo con piacere i tuoi commenti ed i tuoi continui aggiornamenti relativi ai vari palii che vengono corsi, hai tanta passione ed anche la necessaria competenza per esprimere pareri e riportare notizie. Ti faccio però un appunto, inserisci puntualmente una serie di errori/orrori di ortografia in ogni articolo che scrivi, se proprio con l’italiano corrente non te la cavi un granché ti suggerisco di passare i tuoi articoli attraverso WORD ed usare la funzione di correzione automatica degli errori e poi successivamente pubblicarli , così eviti le brutte figure che di solito fai. Un saluto
Carissimo Eccolo o meglio anonimo sai io accetto tutto ma l’anonimato mi fa un pochino disgusto, perché io metto sempre la faccia su qualunque cosa, chi mi legge sa che io sono dislessico perché l’ho scritto e detto sempre,scrivo d’impulso e praticamente in tempo reale, se poi non ti piacciono i miei errori il problema è risolvibile basta che tu non mi legga comunque grazie di farlo.
Caro Eccolo, intanto mi complimento per la tua poca educazione! In secondo luogo grazie Camillo per il tuo magnifico lavoro che svolgi quotidianamente e perdona l’ignnnnooooranza di certe persone! Ps forse ho messo qualche doppia in più!
Caro Camillo, la maleducazione di questo non meglio identificabile “Eccolo” mi dà lo spunto per ringraziarti di cuore per il servizio che offri ogni giorno a tutti gli interessati e non solo. Pur non essendo senese, ho una grande passione per i cavalli e per il palio. Soltanto grazie al tuo lavoro, per tutta la primavera mi sono divertita a seguire le corse di addestramento dei cavalli, costantemente informata da te in tempo reale su date, orari e spostamenti delle corse. Grazie ancora, ti leggo sempre con piacere. Susanna da Arezzo.