CORSE PIANCASTASGNAIO 2024

Piancastagnaio Incontro pubblico su: “Le nuove opportunità nel mondo del cavallo – Il futuro del Parco tematico equestre Madonna di San Pietro”

11 Aprile 2024

Incontro pubblico su: “Le nuove opportunità nel mondo del cavallo – Il futuro del Parco tematico equestre Madonna di San Pietro”
Piancastagnaio 13 Aprile – Teatro Comunale V. Ricci Barbini
(in allegato, la locandina del convegno, che riprende un’opera del M° Silvano Campeggi, conosciuto col soprannome di “Nano”, che dipinse il Palio di Piancastagnaio nel 2017. Nella stessa è indicato come luogo la saletta comunale, poi spostato al Teatro Comunale Vittorino Ricci Barbini).
Dopo l’organizzazione della riunione ippica delle corse a pelo del 1 Aprile u.s., col successo di partecipazione e la critica favorevole dei media, l’apprezzamento dei professionisti del settore e degli appassionati, prosegue la collaborazione tra il Comune di Piancastagnaio e il consulente Emanuele Ermini, protagonisti di un percorso condiviso che vede il “cavallo” al centro di una serie di iniziative e attività.
Tra queste, quella che si terrà a Piancastagnaio, Sabato 13 Aprile p.v. (dalle 10:30 al Teatro Comunale V. Ricci Barbini – Via XX Settembre, 1) sul tema: “Le nuove opportunità nel mondo del cavallo – Il futuro del Parco tematico equestre Madonna di San Pietro”
Questo il programma del convegno coi rispettivi relatori
▪️Ore 10.30: Apertura lavori e saluti del Vice Sindaco Franco Capocchi
(a seguire)
▪️Massimiliano Ermini, consulente del Comune di Piancastagnaio: il cavallo a 360°, da hobby per pochi a risorsa del territorio
▪️Dr.ssa Valentina Batoni, referente Istituto Agrario Bettino Ricasoli di Siena: la gestione e la cura del cavallo a terra,
esperienze e progetti realizzati
▪️Dr. Simone Ciuoli, tecnico assistente veterinario: il massofisioterapista del cavallo sportivo, una figura professionale
▪️Ten. Col. Salvatore Anastasi, medico veterinario Centro Militare Veterinario di Grosseto: l’Esercito e ‘ippoterapia,
l’esperienza del Ce.Mi.Vet. punto di riferimento in Italia
▪️Dr.ssa Lisa Dioli, psicologa psicoterapeuta per l’infanzia: il coadiutore del cavallo nell’ippoterapia
▪️Maurizio Rosellini, Presidente Final Furlong: l’esperienza della prima rete di imprese che idea, realizza e promuove
NB
(in allegato, la locandina del convegno, che riprende un’opera del M° Silvano Campeggi, conosciuto col soprannome di “Nano”, che dipinse il Palio di Piancastagnaio nel 2017. Nella stessa è indicato come luogo la saletta comunale, poi spostato al Teatro Comunale Vittorino Ricci Barbini).
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "LE NUOVE OPPORTUNITÀ NEL DEL CAVALLO Ilfuturo del Parco tematico equestre "Madonna di San Pietro" PIANCASTAGNAIO APRILE 2024 SALETTA COMUNALE lavori saluti del Vice Sindaco Franco Capocchi Interverranno: 360°, Bettino Ricasoli Siena:la gestione hobby per pochi risorsa del territorio l'esperienza Massimiliano Ermini, consulente del Comune Valentina Batoni, referente progetti Ciuoli tecnico assistente veterinario:i massofisioterapista cavallo sportivo, una figura professionale medico reterinario Centro Militare Veterinario "ippoterapia, punto riferimento Italia per Pinfanzia:i coadiutore cura del cavallo terra, psicologa Maurizio Rosellini, Presidente Final progetti sviluppo economico sostenibile della mobilità con cavallo nell'ippoterapia imprese idea, realizza cavallo Coordina modera ' Alessandro Bocchi promuove"

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR