24 Settembre 2023
Ieri sera al Bocciodromo di Piancastagnaio allestito in maniera veramente bella, c’è stata la cena della Contrada Borgo per la vittoria conseguita da Valter Pusceddu su Ultimo per il Palio del 18 Agosto 2023 nella nuova e accattivante pista, a ridosso della Chiesa Madonna di San Pietro a cui è dedicato il Palio di Piancastagnaio.
Molta gente festante a cena, filmati di vario genere a completare la serata, le belle foto di Gabriele Forti a completare l’addobbo della sala.
Scambio di doni tra le varie persone della dirigenza e a Valter Pusceddu, e ciò che forse non ti aspetti, anche al senese e Ocaiolo Bonelli per la sua vicinanza ed aiuto che da alla dirigenza ormai da anni.
Regalata alla Contrada una bella riproduzione della Madonna di San Pietro, dipinto del 1700, e destinato alla Contrada che ha vinto il primo Palio nella nuova Pista.
Discorsi dei vari Dirigenti di contrada dalle quali traspariva la soddisfazione per la vittoria e per la Contrada senza dimenticare l’affetto, la riconoscenza e le capacità riconosciuta a Valter Pusceddu legato al Borgo dal lontano 2015 e a cui vanno le Congratulazioni oltre che per la vittoria anche per il Matrimonio di Sabato scorso con la sua Compagna Samanta, felicità !!!
La cena è stata preparata interamente dalle Donne e gli Uomini della Contrada e devo dire anche una buona cena.
Va dunque in archivio con questa cena il Palio di Piancastagnaio 2023 che dovrà, a breve, eleggere il nuovo Magistrato delle Contrade dopo le dimissioni di Bruni.
Negli occhi di Capitan Angelini, dei suoi Ragazzi, Mangini, Barbaresco e gruppo stalla, in quelli del Priore …. Dei Difensori e di tutti quelli vicine-i a lei, la grande gioia e soddisfazione per la raggiunta vittoria e per come sta andando la contrada durante l’anno.
Noi di Brontolo abbiamo cercato di raccontarvi la con le nostre immagini ed interviste, dando appuntamento a Piancastagnaio per l’anno prossimo rinnoviamo in nostri complimenti a Pusceddu, alla Dirigenza tutta e al Popolo di Borgo per la bella vittoria.
Pier
Add Comment