07 Marzo 2023
Ieri nella bella cornice geografica e no solo geografica a Casafrassi dalla Dottoressa Chiara Pascucci Pepi è stata un mattinata interessante con la bella notizia anche della nascita della prima puledra CLICCA QUI di sua maestà Preziosa Penelope concepita con l’altro “fenomeno” Bomario da Clodia e proprio lui assieme al neo Stallone dell’Atzeni Anacleto che gestirà la Pepi al suo centro stalloniero a Casafrassi, Anacleto e molto atteso essendo un cavallo tra i più forti tra gli anglo arabo del momento.
Prima della loro presentazione nel bel giardino della Villa il Dott. Rizzi ci ha raccontato come va presentato un puledro ad un rassegna e il Puledro lo conduceva il Marito di Chiara, tutta la famiglia coinvolta nei cavalli, ahh la passione.
Prima ancora di tutto questo sempre il Dott. Rizzi ha fato una “lezione” sul cavallo atleta come si muove e perché, dove sono i suoi punti di ammortamento del peso in attività sportiva i vari appiombi, le la giusta postura, ed altro come la posizione della schiena dell’incollatura, interessante e seguita con attenzione dai presenti, bravo Doc bela ed esaustiva.
Bomario da Clodia ha già coperto molte fattrici e nel settembre prossimo i suoi puledri andranno in doma per poi debuttare nel 2024.
Il Tittia e il Geraci come la Dott.ssa Pepi credono molto in Anacleto e aspettano altre prenotazioni oltre quelle già esistenti e sicuramente non mancheranno vista l’importanza di questo Stallone, d’altronde come è stato per Bomario, probabilmente lui ne avrà un po meno quest’anno come è logico considerando che è già due anni che monta e le fattrici sono ancora un numero contenuto anche se destinato fortunatamente a crescere.
Vi ricordo che potrà anche essere inviato il seme di entrambi gli Stalloni a chi interessa contatti la Dott.ssa Chiara Pascucci Pepi al Tel. 348 605 3998.
Alla prossima Pier
Add Comment