L’incontro si terrà a San Vincenzo, presso la Sala della Torre in Via della Torre 10, il giorno 17 gennaio alle ore 17:00.
Saranno presenti Leonardo Marras, Assessore regionale; Gianni Anselmi, Consigliere Regionale; Sandra Scarpellini, sindaca capofila dell’ambito turistico Costa degli Etruschi; e Luca Salvetti, Sindaco di Livorno. La serata sarà coordinata da Federica Maineri, Segreteria Regionale PD con delega al turismo.
Saranno con noi anche sindache e sindaci, il consigliere regionale Gazzetti e importanti esponenti delle categorie economiche e delle rappresentanze sindacali.
Un tema che fa discutere a livello nazionale
Il nuovo Testo Unico del Turismo della Toscana rappresenta una svolta significativa per il settore turistico regionale. Le sue innovazioni, che includono nuovi strumenti di governance, l’utilizzo di strumenti digitali per gestire i flussi turistici e norme puntuali per le locazioni turistiche, hanno attirato l’attenzione a livello nazionale suscitando interesse anche da parte di altre regioni, delle Camere di Commercio, delle organizzazioni datoriali e sindacali.
Questa riforma mira a proseguire nella crescita del turismo in Toscana promuovendo un nuovo modello sostenibile e accessibile, mettendo al centro sia gli ospiti che le comunità locali. Sarà un’importante occasione per confrontarci su queste tematiche e sul futuro del turismo in Toscana.
Add Comment