07 Marzo 2022 “VALUTAZIONE 4-2° “
Eccoci con il pensiero di Pier sui cavalli rimanenti del post precedente che hanno fatto la 4-5 e 6 batteria
Pier
24 giugno 2021 “VALUTAZIONE 4-2° “
Ecco la ” valutazione” di Brontolo dei cavalli delle ultime tre batterie 4-5-6- per le prove di addestramento a Mociano del 22 giugno 2021
Alla prossima
ZEURI FRANCESCONI, brava al canape esce con gli altri ma ancora deve imparare, da farsi, questa volta mi ha dato l’impressione di essere più in difficoltà nelle curve anche se dopo il primo giro va piano. vediamola strada facendo.
ZIO FRAC E. BRUSCHELLI, cavallo che conferma le mie impressioni già dette, bravo al canape esce in testa e preciso nelle curve ok
TRISTEZZA PIRAS, come detto cavalla matura, brava al canape esce bene ed precisa, fa anche buona andatura da seconda, oramai è a tiro…
VOLPINO MULA, questa volta buono al canape, sta bravo, calmo e ne va via bene, l’altra volta aveva la luna storta, capita, rivediamolo per conferma; mi è piaciuto moltissimo per la strada facendo buona andatura, girando ok e con galoppo piazzaiolo, lascia davvero ottima impressione
ASTORIUX C. SANNA, bravo al canape ne va via bene, e poi a pulito Sanna lo lascia galoppare e va preciso, vediamolo andando avanti ma ha dato buona impressione pur mancando, come detto, d’esperienza .
VITZICHESU GIANNETTI, ottimo di rincorsa fermo al verrocchino, entra svelto e poi va piano ma si vede girare preciso.
TONINA PACINI, cavalla che conosciamo in tutto ha solo un anno in più.
ZEUS ZENO BETTI, questa volta non fermissimo al canape ma ne esce però in testa, poi non va forte, ma è preciso lo abbiamo visto l’altra volta e non solo.
TORNADA DI LEO, bene al canape esce veloce e fa una prova in testa a ottima andatura lasciando un’ottima impressione, è un’onesta lavoratrice ma vedendola conferma che può stare nei dieci .
REMISTIRIO MANNUCCI, che vuoi dire a quello già detto l’altra volta e ad un cavalo che ha già corso alcuni Palii, ha solo un’anno in più.
ZIRRA CHIAVASSA, anche questa volta rimane al canape, Chiavassa ci dovrà lavorare, poi parte forte non va da rivedere anche se la cavalla sembra precisa.
VISO D’ANGELO PUTZU, di rincorsa non lo tiene fermo al verrocchio Putzu, entra non sveltissimo ed ha un po paura del canape a terra, ma poi prende bene l’azione, già detto l’altra volta, cavallo da tenere d’occhio quando avrà preso l’esperienza di provincia che gli manca.
ESPOIR DE BRUME GIANNETTI, bene al canape ne va via bene e gira bene, conferma quello che ha già fatto vedere, manca solo d’esperienza.
SAN VITTORE CHIAVASSA, è, bè, detto, è un pochino noisoso al canape ma poi cavallo da seguire lo vedete da soli. Occhio.
TECHERO MULA, è il solito cavallo, fa un po di storie per entrare nei canapi poi però ne va via forte ed è preciso, dopo un giro passa in testa però galoppa sempre ad orecchie dritte, il passo però è quello giusto. Deciderà chi di dovere.
ZARSKY KON MIGHELI, mi è piaciuto stò cavallo, bella struttura piazzaiola con relativo passo giusto, bravo al canape, veloce nel prendere l’azione e preciso, preciso. Da seguire.
ARES ELCE GUGLIELMI, cavalo che va bene anche se oggi era un pochino più nervoso al canape, ne esce comunque veloce e all’esterno a tutti, è preciso, anche lui è giovane e deve maturare ma è da aspettare.
TRIKKE BETTI, benissimo di rincorsa bello fermo al verrocchino entra bene, molto veloce e prende subito i cavalli d’avanti, poi rallenta ma il cavallo non ha problemi di precisione.
Add Comment