7 Marzo 2022 ” VALUTAZIONE 4-1° “
Questa che andrete a leggere e vedere è la quarta valutazione dei Cavalli prima parte sempre degli addestramenti di Mociano, purtroppo Monticiano sono stati due anni di un triste fermo, vi son tornate come le altre per ricordare? Mi fa piacere, so che vi fanno male e dita per scriverlo, 😀 ma vedo in quanti lo leggete e ciò basta, stasera l’altra parte.
Pier
23 GIUGNO 2021 ” VALUTAZIONE 4-1° “
Il lavoro fatto sulla pista di Mociano ha dato i suoi frutti e ieri era galoppabile e sicura, alcune batterie con più di una mossa, Renato Bircolotti lascia qualche concessione, sono addestramenti, ma poi vederete che li rimetterà tutti agl’ordini giusti, sono addestramenti e i cavalli come i fantini dovranno poi stare alle regole che impone lo stare al Canape.
Il Decano dei capitani Lorenzini ha la speranza, come molti, del Palio straordinario essendo l’unico modo possibile di poter vedere un Palio di Siena che tanto ci manca, anche se pare che tanti o forse troppi non lo vogliono visti gli ultimi atteggiamenti in Consiglio Comunale e non solo, pare che sia solo il Sindaco De Mossi a voler ricorrere il Palio, come se le Contrade e Siena non ne avessero bisogno, ma… preoccupante, menomale che c’è ancora un po’ alle elezioni del Sindaco.
Dopo questa polemica, altrimenti non sarei Brontolo, che tengo a precisare ama Siena e il Palio e parla solo nell’interesse di queste due parti del suo Cuore e non a quello personale perché non ne ha!!!
Detto questo andiamo a vedere come si sono comportati i cavalli secondo Brontolo ieri a Mociano i cavalli dell prime due batterie.
Alla prossima Brontolo
REMO SECONDO PUDDU, buono al canape esce con gli altri poi va bene, vale il discorso dell’altra volta.
VIRAGO FARNETANI, bella cavalla con fisico giusto, buona al canape, va via con gli altri poi va piano, come l’altra volta va piano, per giudicarla nelle curve.
UGO RICOTTA PES, il cavallo è immobile al canape va i via in testa poi rallenta e va piano, sapete è un mio coccolo cavallo che con la maturazione… se lasciato per piazza occhio.
BOMBARDINO MULA, è il solito cavallo che conosciamo, va bene e lo conferma con il giovane Mula che gli da la via, ma non ha però il passo di piazza.
TAROCCO FRANCESCONI, bene al canape ne esce bene dall’alto, fa un giro veloce e gira bene consideriamo anche che lo monta un giovane ancora inesperto, quindi valorizza la sua prova e conferma quello scritto l’altra volta.
ZENIATA FABBRI, brava al canape da alta ne esce in testa, fa buona andatura e gira ok con il giovane fabbri sopra.
UNNICHY E. BRUSCHELLI, bene di rincorsa, immobile al “verrocchino” questo grigetto, entra bene e poi va preciso nelle curve. ok
ARDAVLI BITTI, che di dire, si conferma questo cavallino, bravo al canape va via veloce in testa ed è preciso.
AMARCORD DE MORES BETTI, bravo al canape, va via bene poi Betti lo rallenta, da rivedere ma non va male per quel che ci ha fatto vedere.
VALLEROZZI CARBONI, si muove un po al canape poi si mette buono e va via bene e Carboni lo rallenta e va piano, da rivedere
VIEMMIDIETRO VICINO, si muove un po al canape ma poi esce bene e va bene.
ANI’ DE MARCHESANA A. SANNA, fa ancora un pochino il bischero al canape, ancora da fare per la provincia, poi per la strada va bene. Vediamolo andando avanti prendendo mestiere.
ZICULITTH CEROSIMO, di rincorsa sta bravo, si stufa un po’, ma poi ritorna e la fa bene, ok per la strada, può venire cavallo interessante anche per quello che ha fatto vedere in altre piste. Aspettiamo conferme
Add Comment