16 Ottobre 2023
La richieste di discolpe per il Palio di Luglio 2023 ha lasciato in molti se non tutti allibiti per certe “accuse” che vanno in contrasto su ciò che è il Palio e qualcosa al regolamento andrà aggiustato, vedi rincorsa, o per meglio dire andrà, dopo tanto, tanto tempo riconosciuto il suo ruolo in quanto tale, cosa che oggi non è lascia adito a “discussioni” che di fatto non avrebbero motivo di esistere, chi scrive nell’82 per una prova ha vissuto questa cosa che definirla assurda credo sia dir poco, fui lasciato fuori per una prova, il Mossiere dette il via senza lasciarmi entrare e vi garantisco che un motivo non c’era, basterebbe andar a rivedere quella prova del Luglio per constatarlo.
Ci sono altre cose che hanno creato molto malumore tra la gente, ne parleremo poi a cose fatte, ho messo in risalto il discorso rincorsa perché credo sia una delle cose finalmente da fare .
Dicevamo che dietro le “accuse” fatte c’è molta attesa e forse “paura” per quelle del Palio d’Agosto che ne ha viste delle belle ma che sono Palio e va ricordato Palio, ciò non vuol dire anarchia, ma comprensione delle situazioni credo di si.
C’è attesa, anche qui, per vedere come la penserà chi “condanna” alla fine dell’iter del samzioni per il Palio di Luglio e quello d’Agosto.
Da domani ogni giorno è buono perché arrivino quelle di Agosto, terminati i sette giorni per dare le discolpe del Palio di Luglio.
Pier
Add Comment