VALUTAZIONE CAVALLI 2022

PALIO SIENA: RILEGGIAMO TUTTE LE VAUTAZIONI SUI CAVALLI DI PIER

Foto Luca Lozzi

09 Giugno 2022

Vi ho messo di seguito tutte le valutazioni sui cavalli fatte da me sugli addestramenti di Mociano e sulle corse di addestramento di Monticiano, cavallo per cavallo, manca solo l’ultima Mociano del 7 Giugno che completerò tra oggi e domani. (AGGIUNTO ANCHE L’ULTIMO MOCIANO DE 7-GIUGNO)
Buona lettura.
Pier

VALUTAZIONE DI TUTTI I CAVALLI 2022

22 MARZO MOCIANO
ESPOIR DE BRUME Alessio Giannetti: ancora non perfetto al canape si muove un po’ troppo ma poi va via in testa e per la strada è preciso, rivediamolo se migliora, potrebbe venire interessante.
ZENTILES Antonio Mula: ottimo al canape esce in leggero ritardo ma poi scorre bene e con buona sveltezza, mette bene le gambe è stabile in curva anche se è ancora indietro ma è da seguire.
ZIRRA Salvatore Nieddu: ottima al canape esce non velocissima e la chiudono poi va piano da rivedere.
REMO SECONDO Giovanni Puddu: lo conosciamo in tutto, è stato bravo al canape e esce in testa poi Puddu lo rallenta, è il solito Remo ha un’anno in più e ancora indietro giustamente.
SCHIETTA Giosuè Carboni: è Schietta veloce e precisa ha solo un’anno in più, anche se Carboni l’ha lasciata tranquilla, è ancora indietro ma giusto così.
ZINZULA SEDILESA Jonatan Bartoletti: come tutti i cavali di Scompiglio ferma al canape, va via celoce dall’esterno poi rallenta poco prima della curva in discesa, deve venire avanti ancora da sistemare per il tracciato
ANDA E BOLA Salvo Vicino: brava dalla rincorsa va via veloce e fa un bel passaggio di fuori alla curva in discesa dimostrando velocità e precisione e rimane seconda dietro a Espoir de Brume. Vediamola andando avanti.
22-3-22===================================================
REMISTIRIO Elias Mannucci: cavallo esperto fa il “furbo” ma poi è il solito cavallo ha solo un’anno in più. Va via in testa e galoppa come sa, deve venire solo ancora avanti con la preparazione.
ZEUS ZENU Rocco Betti: non fermissimo al canape, poi va via anche se un poco di traverso chiudendo gli altri, deve venire ancora avanti, rivediamolo.
TORNASOL Enrico Bruschelli: bravo al canape anche se a volte si muove, va via in testa ed è preciso e veloce, è il solito cavallo con un’anno in più anche lui ancora indietro giustamente.
ARDAVLI Carlo Sanna: bravo al canape esce bene ma lo chiudono subito, poi Sanna lo lascia galoppare tranquillo, cavallino preciso come abbiamo detto in passato, deve venire solo avanti con la preparazione.
TABACCO Antonio Siri: è Tabacco cavallino affidabile che deve solo crescere di preparazione, sappiamo chi è.
VOLCAN DE BONORVA Alessio Bincoletto: bravo al canape esce bene poi va piano sembra preciso ma l’andatura è troppo blanda, da rivedere.
TOUT BEAU Mattia Chiavassa: cavallo che è stato bravo di rincorsa ed esce bene poi è preciso, lo sappiamo, non è andato forte e deve ancora venire avanti di preparazione inutile ripeta giusto così per questi cavalli indirizzati principalmente alla provincia e al Protocollo.

22-3-22==============================================
ZILLA Federico Guglielmi: discreta al canape esce bene, ha solo una piccola incertezza alla prima curva, anche lei deve venire avanti è da rivedere anche se so che è una cavalla facile avendola montata.
ZEURI Jonatan Bartoletti: è una cavalla che deve ancora venire avanti in tutto, ma Scompiglio si sa non ha mai fretta con i cavalli.
ZENIS Sebastiano Murtas: bene al canape esce veloce ed in testa, non bellissimo alla prima curva, può essere anche volutamente come alla seconda, alla fine del primo giro rallenta, lo vedremo più avanti, anche lui indietro di preparazione.
RIO MANIGOS Federico Fabbri: questo è un cavallo che ormai sa scrive e far di conto, ha solo un’anno in più e naturalmente anche lui indietro di preparazione.
VITZICHESU Alessio Giannetti: buono al canape anche se non esce deciso, poi Giannetti fa andatura blanda anche se lo sapiamo un cavallino preciso, rivediamolo quando sarà più in forma.
ANI’ DE MARCHESANA Andrea Sanna: discreta al canape esce poi bene, precisa ma deve venire ancora avanti. Da seguire.
VOLPINO Antonio Mula: è forse quello che ha impressionato di più, è di quelli a “tiro”, bene dalla rincorsa e in curva duttile, deve venire avanti di lavoro però….

22-3-22================================================
VIEMMIDIETRO Salvo Vicino: discreta al canape, per il percorso non va male anche se non etra decisa nella curva in discesa, da vedere andando avanti ha fatto re notti ma non la tratta, a luglio 2019 non presentata alla previsita. Ancora indietro di preparazione.
TALE E QUALE Giosuè Carboni: anche questo cavallo ancora indietro di preparazione, Carburo ci si diverte a girare, fermo al canape esce e lo chiudono, cavallo tra i più attesi.
TESEO DA CLODIA Jonatan Bartoletti: cavallo tutto da fare ma che parte con il piede giusto, buono al canape e ne esce primo, fa fino alla curva in salita in testa e poi Scompiglio lo ferma e va apasso. Da seguire ed è per il futuro, considerate che non ha mai corso nemmeno alle regolari.
UNICO OZIERESE Elias Mannucci: il cavallo buono al canape e preciso anche se rallentato appena uscito dai canapi; ha fatto solo le prove di notte ma non nel 2019, il cavallo è ancora indietro, come è normale che sia e il discorso vale anche per gli altri.
ASTORIUX Carlo Sanna: cavallo che deve ancora mettere i piedi in Piazza, al canape è bravo ed è preciso, lo seguiremo anche se è cavallo per il futuro, vediamo i progressi andando avanti
ARRAJULIDA Enrico Bruschelli: anche lei mai in Piazza, si muove un po al canape ma esce bene e poi è precisa, cavalla per il futuro, vediamo i progressi che farà andando avanti.
TRIKKE Rocco Betti: ha fatto le prove di notte nel 2016. Cavallo bravo di rincorsa, fermo al verrocchino e poi esce bene, è preciso nelle curve.

22-3-22===============================================
AURUS Stefano Piras: cavallo che è per il futuro, mai in Piazza, ancora non perfetto al canape anche se poi ne esce velocemente e in testa, la prima curva gli prende le misure Piras, poi va bene e preciso anche se non fortissimo, è cavallo da seguirne la crescita perché ha tanta qualità e fisico adatto.
ANTINE DAY Mattia Chiavassa: buona al canape esce con gli altri, prende la testa alla curva in discesa dal di dentro, al passaggio alla mossa Chiavassa la rallenta, mai in Piazza è per il futuro vediamola.
TEMPESTA DA CLODIA Antonio Mula: bene al canape, poi va via con buon galoppo e con passo giusto, precisa, è un mia coccola, e a tiro.
SOLU TUE DUE Francesco Caria: che gli vuoi dire a questo, ha solo un anno in più, è cavallo da Piazza, non lo invento certo io.
UNA PER TUTTI Sebastiano Murtas: cavalla che ha corso il Palio. Brava al canape poi va piano.
VALLEROZZI Federico Fabbri: il cavallo a fatto le notti nel 2019, bravo di rincorsa, fermo al verrocchino, scarta leggermente quando entra perché ha paura del canape che cade, poi va bene e preciso con il giovane Fabbri in groppa.

22-3-22==============================================
SEMPRE AVANTI Enrico Bruschelli: mai in Piazza. Bravo al canape esce bene in testa, alla curva in discesa gli entrano di dentro e lo buttano fuori appoggiandosi. Da rivedere.
TORNADA Alessandro Cersosimo: ha corso il Palio. Bene al canape, ne esce veloce e va precisa. Un’onesta lavoratrice come le definisco io.
UN’ALTRA TE Andrea Sanna:mai in Piazza. Cavalla per il futuro ma va bene sia al canape che per la strada, lo ha fatto vedere anche anno scorso.
UNIDOS Massimo Donatini: ha corso il Palio: cavallo che va bene al canape e per la strada anche se non è andato forte ed è ancora indietro di preparazione, aggiungo giustamente? Si
ANTELIOS Andrea Chessa: mai in Piazza. Mi piace, ha il fisico piazzaiolo anche se pure lui per il futuro, discreto al canape, deve fare esperienza, ne esce bene e poi va non forte, lo seguiremo nella crescita.
VISO D’ANGELO Miscel Putzu: ha fatto la notte ad agosto 2019. Cavallo duttile, direi facile, lo dico perché l’ho montato, buono al canape esce bene ed è preciso, secondo me può venire interessante, lo seguiremo con attenzione.
UCALY Jonatan Bartoletti: ha fatto tre Tratte di fila. Perfetta di rincorsa ferma immobile al verrocchino, entra bene, ma si vede che è indietro di preparazione, è cavalla che potrebbe essere a tiro per il Palio.

====================================================
29 MARZO 2022 MOCIANO
TRISTEZZA Stefano Piras: è una cavalla ormai tra le più esperte, ha fatto diverse tratte, al canape si muove un po sempre però con testa verso l’uscita, deve riprendere la testa da corsa e la preparazione, ovviamente e giustamente indietro lei come altri che hanno una meta fissa.
BENITO BAIO Rocco Betti: bravo al canape esce veloce e in testa fa un giro primo poi rallenta. Cavallo che si deve fare ma sembra interessante seguiamolo nella crescita. Mai in Piazza
TIEPOLO Gianluca Di Leo: questo è cavallo che le ha fatte tutte, mestierante bisognerà vedere solo se gli piacerà questo nuovo “gioco” Fermo al canape, esce bene fa due giri veloci, seguiamolo. Ha fotto tre notti nel 2017-18
ZIRRA Mattia Chiavassa: brava al canape esce bene poi è precisa, lo abbiamo visto anche l’anno scorso, deve crescere, anche lei mai in Piazza.
REMO SECONDO Giuseppe Zedde: cavallo che è in giro da una vita ormai esperto, vediamo che ci dirà strada facendo
CARONTES Sebastiano Murtas: cavallo nuovo, ami in piazza, tutto da verificare, buono al canape esce bene poi lo Murtas lo rallenta subito e fa un galoppo leggero, rivediamolo.
UNNIGHY Enrico Bruschelli: bravo di rincorsa va via bene e poi, anche con buona andatura gira preciso, ha già fatto due volte la notte.

29-3-22===========================================
UN’ALTRA TE Andrea Sanna: cavalla che va bene brava al canape ed esce veloce, già l’anno scorso andava bene, bisogna solo vederla impegnata in testa nella curva in discesa, è sicuramente da seguire, mai stata in Piazza.
BALZANA Giuseppe Zedde: statuaria al canape, esce bene anche se la strizzano una volta usciti, poi è precisa e va bene, ha fatto una notte, è una di quelle che andrà seguita.
ZIO ROSAS Miscel Putzu: bravo al canape e va via in testa, ed è preciso, cavallo solido, ha fatto una notte, vediamolo
BOMBOLO Jonatan Bartoletti: bravo al canape esce bene ma lo strizzano una volta usciti, va poi piano, da solo fa una mezza andatura tutto da vedere, mai in Piazza.
VENTO FRESCO Mattia Chiavassa: bravo al canape veloce e preciso, il cavallo ha già fatto la notte ed è duttile.
QUANTOVALI Federico Arri: a questo che gli vuoi dire è una vita che gira, ha un’anno in più. Ha fatto le tratte.
UNGAROS Sebastiano Murtas: è questo mi piace in tutto, cavallo prepotente, è un mio coccolo, ha fatto la notte. Bene di rincorsa.

29-3-22==============================================
ZIO FRAC Enrico Bruschelli: bravo al canape svelto e preciso fa due giri in testa con buona andatura cavallino da seguire. Ha fatto la notte.
BIRIDI Alessandro Colmbati: cavallo nuovo mai in Piazza, bravo al canape esce bene e in pratica poi ferma, da rivedere.
ZUCARELLO Federico Fabbri: mai in Piazza, bene al canape esce bene e poi va preciso anche se non forte, da rivedere.
ARATHON BAIO Salvo Vicino: bravo al canape esce bene anche se poi stretto, va piano ma sembra preciso, rivediamolo, mai in Piazza.
ZARSKY KON Ginaluca Di Leo: ha fatto la notte. Abbastanza bravo al canape, esce bene e poi è preciso anche se non va fortissimo, da rivedere.
URMIA Rocco Betti: ha fatto la notte nel 2018. Bene al canape, ne esce bene e poi va precisa anche se non forte, anche lei indietro come dev’essere per questi cavalli con obbiettivo unico.
UNICO OZIERESE Elias Mannucci: ha fatto la notte nel 2017-18 due volte. Bravo di rincorsa esce bene e va preciso anche se non fortissimo, cavallo ancora indietro, credo sia da seguire.

29-3-22=======================================
VERANU Federico Arri: cavallo che ha fatto una tratta nel 2019. Discreto al canape, si vede che deve riprendere il ritmo delle corse, indietro ma è normale questo, non esce velocissimo ma poi fa un buon galoppo ed è preciso.
CAPRIOLO DE BONORVA Antonio Mula: Mai in Piazza. Bravo al canape esce veloce in testa, fa un giro primo a buona andatura ed appare preciso, per il futuro, ma buona impressione, lo seguiremo.
TOUT BEAU Mattia Chiavassa: ha fatto la Tratta ,3, l’ultima nel 2019. Bene al canape, esce bene fa due o tre giri svelti ed è preciso ormai sappiamo chi è, ha solo un anno in più.
VIOLENTA DA CLODIA Sebastiano Murtas: ha corso il Palio. Buona al canape si prende con Murtas, esce bene, fa un giro svelto poi rallenta, un po allegra alla prima curva, ma può essere anche per la situazione, vediamo andando avanti.
VANKOOK Giosuè Carboni: ha fatto 2 notti 2018-19- Non fermissimo al canape ma sempre rigirato allo stesso, ne esce bene, con andatura discreta è preciso, cavalo esuberante, di quelli che piacciono a me, andrà seguito con attenzione.
VINO SANTO Niccolò Francesconi: ha fatto 4 notti 2018-19- Si muove un po al canape, si vede che deve riprendere il ritmo corse, poi va piano, è indietro come dev’essere. Lo vedremo meglio le prossime volte
ZIO FESTER Giuseppe Zedde: mai in Piazza. Di rincorsa non lo tiene al verrochhio fermo, quando entra ha leggermente paura del canapo che cade e scarta, è cavallo che si deve fare per la provincia. Poi va piano, gl’insegna la strada. E’ per il futuro.

29-3-22======================================
ZEURI Jonatan Bartoletti: Mai in Piazza. Brava al canape anche se non ne esce veloce vale il discorso della volta scorsa, Bartoletti l’ha messa sotto pressione galoppando anche forte, frusta a destra ha regito bene ma si deve fare, a di venire.
ROCCO NICE Elias Mannucci: Ha corso il Palio. Impennatine al canape alla preziosa penelope poi va via, ma a questo che vuoi commentare ha solo un’anno in più ed è indietro come deve.
TOTTUGODDU Andrea Coghe: Ha corso il Palio. Bravo al canape va via primo gira primo poi Coghe lo rallenta. Come sopra bene.
BOMBOLONE Rocco Betti: mai in Piazza. E’ cavallo tutto da farsi, mi è però piaciuto al canape e per la strada, ha fatto solo un paio di corse alle regolari d’inverno, è a divenire, lo seguiremo.
ASFODELO FRESH Enrico Bruschelli: Mai in Piazza. Cavallina che va bene dal canape e per la strada vediamola venire avanti anche in corsa a Monticiano. E a di venire.
ARES ELCE Federico Guglielmi: Mai in Piazza. E un cavallo da seguire anche se è per il futuro, va bene più o meno in tutto e anche Martedì lo ha fatto vedere.
UNGARO DE BONORVA Sebastiano Murtas: Ha fatto 3 tratte 2018-18- Bravo di rincorsa fermo al verrocchino, poi non va forte, vediamo se il cambio d’età lo avrà avvantaggiato, anche lui con Murtas si prende, probabilmente indietro, vediamolo.

29-3-22===========================================
ZENIATA Federico Fabbri: Ha fatto le notti 2019. E’ andata bene al canape ed esce in testa girando in testa anche se gli entrano di dentro, però va bene, vediamola, la seguiremo.
SYMPOSYUM Massimo Columbu: Ha fatto la notte 2019. Il cavallo va bene, buono al canape esce bene ed è preciso.
CRIPTA Andrea Sanna: Mai in Piazza. Bene al canape poi va piano, da rivedere.
VIEMMIDIETRO Salvo Vicino: a fatto 3 notti 2 2018-1 2019. Non fermissima al canape esce con gli altri e gira bene nonostante l’inciampo alla prima curva, galoppa addosso agli altri, vediamola in corsa.
UNAMORE Dino Pes: 2 Tratte 2018-19. Bene al canape, bene in curva entra di dentro senza danneggiare e va in testa alla prima curva, maturato con l’età, seguiamolo.
VALOROSU SAURO Salvatore Nieddu: 1 Notte 2018. Fermo al canape esce e poi va piano piano da rivedere.
TAKATURSA Antonio Mula: Ha fatto 1 Tratta 2018. Anche se non immobile al verrocchino di rincorsa la fa bene, e poi è precisa, ormai esperta.

29-3-22========================================
CLOE CARINA Salvo Vicino: Mai in Piazza. Mai in Piazza. Brava al canape ne esce piano, prende poi un po di galoppo più forte, tira un po, sembra precisa e a di venire, vediamola.
ZINZULA SEDILESA Niccolò Francesconi: le Notti nel 2019- La vediamo la prossima volta.
TRIKKE Rocco Betti: 2 Notti 2018- Lo vediamo la prossima volta.
ZARCK Alessio Migheli: Mai in Piazza. Si muove un po a canape ma esce poi bene ed è preciso, comunque è per il futuro, vediamolo.
LAURETTA MIA Andrea Coghe: ha fatto 5 Tratte. Cavalla che ormai sa tutto, al canape non sempre ferma, va via bene e fa un buon galoppo. Ha un anno in più
ABBASANTESA Alessio Giannetti: Mai in Piazza. Si muove un po’ al canape, è ancora inesperta poi per la strada sembra precisa è a divenire, vediamola.
URIAN Massimo Columbu: Ha fatto le Notti 2019. Discreto dalla rincorsa, anche lui deve riprendere il ritmo delle corse, poi è preciso, come altri sembra ancora indietro.
================================================
14 APRILE 2022 MOCIANO
A BERU MIA Mattia Chiavassa: cavallo che mi piace molto fisicamente ma al momento è tutto da costruire non è più da Coghe, Manetti lo ha affidato a Chiavassama che dovrà da lavorare molto, al canape bene ma per la strada è tutto da sistemare, eppure l’anno scorso cadde per una scivolata ma sembrava preciso, ieri invece è sembrato ingestibile, da rivedere. Mai in Piazza
VINO SANTO Niccolò Francesconi: bene al canape ed esce bene prende una scivolata con il posteriore alla prima curva in salita e cade incolpevolmente Nicolò, ma il cavallo va bene lo sappiamo, comunque lo rivedremo. Ha già fatto 4 notti 2018-19
UNGARO DE BONORVA Salvo Vicino: buono al canape esce con gli altri e poi non va forte ma preciso. Ha già fatto tre tratte 2018-19
ZEUS ZENO Rocco Betti: buono al canape esce in testa fa e poi un giro primo preciso e poi rallenta, bene. Ha fatto le notti nel 2019
DEONISO DA CLODIA Jonatan Bartoletti: non fermissimo al canape fa un leggero scarto quando deve partire, ha leggermente paura del cnape che cade poi Bartoletti lo lavora e gira preciso con bel passo è a di venire ma se poi gli piace…. Mai in Piazza
VOLPINO Antonio Mula: il cavallo va bene al canape e per la strada. A fatto una tratta nel 2019
ESPOIR DE BRUME Alessio Giannetti: da un’occhiata al canape che cade dalla rincorsa che fa comunque discretamente poi non fortissimo ma è preciso. Mai in Piazza.
14-4-22=============================================
UNA PER TUTTI Sebastiano Murtas: bene al canape e precisa fa un giro svelto e poi rallenta. Ha già corso due Palii.
URIAN Massimo Columbu: buono al canape esce bene va poi piano ma preciso. Due notti nel 2019
BOMBERS Jonatan Bartoletti: bene al canape, esce in testa ed è apparso velocissimo gira preciso in testa la prima curva poi rallenta, pensate che è completamente acerbo mai corso, mi è molto piaciuto ma è naturalmente per il futuro. Mai in Piazza
UCALY Niccolò Francesconi: brava al canape esce bene poi la rallenta subito Niccolò e non va forte ma è una delle più esperte oggi non ha problemi di nulla. Tre tratte 2018-19
VALOROSA GEMME Gianluca di Leo: brava al canape esce bene ma poi la rallenta subito Di Leo, andava piano ma era precisa la vedremo andando avanti. Ha già fatto due notti nel 2019
BALZANA Giuseppe Zedde: la cavalla va bene, Zedde aspetta che si sfoghino gli altri e poi la lascia galoppare anche se non forte ma va bene e precisa, vediamola. Ha fatto una notte nel 2018
ZIO RASA Miscel Putzu: oggi aveva la giornata no, non era lui, spreciso e ribelle, anche se di rincorsa è stato perfetto ed è uscito dai canapi benissimo rivediamolo, mi ha sorpreso.
14-4-22=============================================
VANKOOK Giosuè Carboni: si è visto poco lo chiudono allo steccato quando partano, mail cavalo comunque bravo al canape, personalmente mi sta riempiendo l’occhio, vediamolo andando avanti perché mi sembra molto cresciuto. Due notti 2018-19
VITZICHESU Alessio Giannetti: va bene, bravo al canape e preciso, sembra cavallino “semplice”. A fatto una notte nel 2019
ZENTILES Antonio Mula: bene, va via in testa dal canape o poi fa un buon galoppo manca ancora d’esperienza ma ha buoni presupposti, ancora non perfetto in discesa (curva) bene in salita, a di venire. Mai in Piazza
COCA Salvatore Nieddu: brava al canape esce bene non va fortissimo precisa in salita un poco meno in discesa ma cavalla giovane che manca d’esperienza ma non male, a di venire. Mai in Piazza
REMOREX Massimo Columbu: suda un poco ma lui è così e in questi posti conta poco come a Monticiano ma in Piazza è tutt’altra roba, ha un anno in più, ma mai sottovalutarlo, giovedì ha fatto un lavoretto. Ha corso Palii e vinto.
BALENTIA Jonatan Bartoletti: brava al canape e va via bene, poi va piano, tutta da fare ma ok, a di venire. Mai in Piazza
BENITO BAIO Rocco Betti: se la cava bene di rincorsa è cavallo nuovo che si deve fare ma galoppa prepotente e va discretamente preciso, a di venire. Mai in Piazza
14-4-22==============================================
ARAMIS KING Jonatan Bartoletti: ok al canape e nelle curve anche se in quella in salita guarda un po i cavalli fuori e si allarga all’uscita si deve fare ma direi ok, è a divenire. Mai in Piazza
BRYAN DE MARCHESANA Giuseppe Zedde: deve fare esperienza al canape ancora non perfetto lo fa uscire piano Zedde poi va piano fino a che gli altri non fermano, lo lascia poi galoppare anche se non forte ma va preciso è a divenire, vediamolo andando avanti. Mai in Piazza.
ROSEDDU Stefano Piras: Va bene lo abbiamo già visto anche anni indietro a solo un anno in più. Ha fatto 4 notti 2018-19
ANDA E BOLA Sebastiano Murtas: discreto al canape esce bene in testa poi lo rallenta subito Murtas ma sappiamo che è preciso anche se ancora deve crescere in provincia è giovane, a divenire. Mai in Piazza
TALE E QUALE Giosuè Carboni: suda un po ma deve riprendere il ritmo dopo due anni, Carburo lo lascia tranquillo e venire avanti nel lav oro piano piano, ha solo un anno in più, credo tra i più attesi. Ha corso i Palii e vinto.
ARESTETULESU Valter Pusceddu: dall’anno scorso mi ha riempito l’occhio qui a Mociano, anche giovedì bene è uscito solo poco deciso dai canapi, si era distratto ma ok anche se non è andato forte, credo sia da seguire con attenzione, a divenire. Mai in Piazza
ARDAVLI Carlo Sanna: bene di rincorsa e per la strada, cavallino giusto per questo gioco, vediamo come cresce, a divenire. Mai in Piazza.
14-4-22==============================================
ZENTILE Valter Pusceddu: deve riprendere i giri al canape, ma è un piacere vederlo poi galoppare dentro Mociano e come abbiamo già visto anche in Piazza. Due notti nel 2019 in Piazza.
ROTTEGAGIU Rocco Betti: bravo al canape poi è preciso ha quel galoppone da endurance macchinoso. Piazza ha fatto 9 notti dal 2014
TORNADA Antonio Mula: che dire va bene in tutto, un’onesta lavoratrice. Piazza ha corso un il Palio
UNNIGHY Enrico Bruschelli: bravo al canape poi è preciso anche se questa volta non è andato forte ma ormai lo abbiamo visto tanto e lo conosciamo. Piazza 2 notti nel 2018
ROCCO NICE Elias Mannucci: impennatine alla Preziosa Penelope al canape, poi che vuoi dire, ha solo un anno in più, si vede ancora indietro ma giusto così. Piazza ha corso Palii e vinto.
BOLERO QUINT Gianluca Di Leo: fermo ma incerto al canape poi non va forte da rivedere, cavallo da fare. Nuovo
SYMPOSYUM Massimo Columbu: bene di rincorsa poi no va forte ma lo sappiamo preciso. Piazza ha fatto 1 notte nel 2019

14-4-22==============================================
SOLU TUE DUE Francesco Caria: ha un anno in più poi è la solita bicicletta, ancora indietro giustamente. Piazza ha corso i Palii
ASTORIUX Carlo Sanna: bene al canape esce bene poi Carlo lo rallenta fa un galoppo tranquillo e gira preciso. Mai in Piazza
VISO D’ANGELO Miscel Putzu: bravo al canape va via bene fa un buon galoppo poi in testa ed è preciso. Piazza ha fatto 1 notte nel 2019
SCHIETTA Federico Fabbri: anche lei solo un anno in più poi è ottima in tutto. Piazza ha corso i Palii.
ZENIOS Gianni Puddu: bene al canape parte forte e va in testa, fa un giro primo preciso poi rallenta. Piazza ha 2 notti nel 2019
BRIRIDI Alessandro Colombati: buono al canape su alto da solo, parte poi rallenta, lo lascia galoppare quando rimane pulito da solo ed appare preciso da rivedere, è comunque a di venire. Nuovo
ZENIS Salvo Vicino: buono di rincorsa ed entra fa un leggero scarto quando cade il canape, errori di gioventù, bene poi anche se non va forte è preciso. Piazza 1 notte nel 2019
14-4-22===============================================
ARRAJULIDA Enrico Bruschelli: era un pochino più in movimento al canape, stesso discorso devono riprendere il ritmo,
poi non va forte ma la sappiamo precisa è comunque a di venire. Piazza mai
VALLEROZZI Giosuè Carboni: bene al canape anche se non esce fortissimo poi non va ad una mezza andatura ma è preciso. Piazza 2 notti nel 2019
REMISTIRIO Elias Mannucci: fermo al canape anche se non esce svelto poi è il solito cavallo anche se non va forte, ha un anno in più. Piazza ha corso i Palii
AURUS Stefano Piras: migliora sempre più al canape poi per la strada è apparso preciso con discreta andatura, cavallo a divenire ma interessante se cresce così. Mai in Piazza.
TEMPESTA DA CLODIA Alessandro Cersosimo: sembra sempre più matura, sapete è una mia coccola, esce in testa e fa un giro a buona andatura, la sappiamo precisa. Piazza ha fatto 1 tratta nel 2019
ROMBO DE SEDINI Massimo Columbu: lo conosciamo, sembra più posato caratterialmente a un anno in più e sembra ancora indierto di lavoro ma per quello che deve fare è giusto così. Piazza ha corso i Palii.
URAGANO ROSSO Valter Pusceddu: bene di rincorsa e l’entrata, poi fa una buona andatura ed è preciso. Piazza 1 notte nel 2019 luglio
=====================================================
19 APRILE 2022 MONTICIANO

1° UN’ALTRA TE Elias Mannucci: al canape esce solo dall’allineamento quando è pressata, si mette più alta e non si muove più, va via veloce in testa e vince la batteria girando precisa, andrà vista bene a Mociano allo stesso modo, se farà così interessante.
2° VOLPINO Antonio Mula: si conferma bravo al canape e preciso, è uno di quelli a tiro…
3° TIEPOLO Gianluca Di Leo: bravissimo al canape esce in testa, lascia strada perché allo steccato, poi va bene galoppa da quarto arriva terzo senza forzarlo.
VANKOOK Federico Fabbri: bravo al canape esce bene e poi rallenta subito e va non forte, vediamo impegnato senza Giosuè, a me gusta.
VENTO FRESCO Alessio Migheli: fa un lavoro, Alessio lo ha montato all’ultimo, ma è un cavallino che non ha problemi questo. Vediamolo.
TORNASOL Enrico Bruschelli: bravo di rincorsa va via forte e gira terzo poi rallenta verso la fine del terzo giro, il cavallo è ancora un po’ indietro ma va bene, lui è stato un mistero…
19-4-22=============================================
1° ZARCK Alessio Migheli: bene al canape va via in testa e ci rimane fino alla fine vincendo comodo manca ancora d’esperienza e a divenire ma può diventare essere interessante seguiamolo.
2° ROCCO NICE Elias Mannucci: con le sue piccole impennate tra i canapi si carica, poi come per Mociano che gli vuoi dire a un cavallo così? Arriva secondo tranquillo
3° URMIA Rocco Betti: va bene, punto, vediamola andando avanti.
VALLEROZZI Federico Fabbri: parte e ferma va piano per tutta la strada, lo rivedremo, ma lo abbianmo visto andar bene a Mociano.
ZEURI Niccolò Francesconi: brava al canape va via bene anche se non velocissima poi fa un lavoro da dietro da rivedere.
UNIDOS Gianluca Di Leo: di rincorsa fa un leggero scarto quando vede cadere il canape, ma niente di che poi galoppa da quarto tranquillo e va bene ha solo un anno in più.
19-4-22============================================
1° UNAMORE Dino Pes: bene al canape anche se si muove un po ma è sempre pronto sfila via in testa di fuori alla prima curva poi vince comodo, ok maturo giusto, sembra è a tiro.
2° TORNADA Alessandro Cersosimo: bella rincorsa poi è precisa e va bene come scritto onesta lavoratrice sembra seconda ma erano in tre attaccati 2-3-e 4.
3° ANTELIOS Andrea Chessa: bene sta crescendo al canape e per la strada va preciso a di venire, mi piace seguiamolo.
3° TOUT BEAU Salvatore Nieddu: cavallo ormai tra i più rodati va bene in tutto, pigrone ma potrebbe anche esser una dote..
ZIO FRAC Enrico Bruschelli: cavallino che mi piace lo sapete ieri ha fatto poco ma va bene in tutto.
ZENTILES Antonio Mula: deve fare esperienza ma sta andando bene è a di venire.

19-4-22============================================
VERANU Federico Fabbri: non fermissimo al canape e un po nervosetto, poi da alto va via bene svelto, alla fine del primo giro passa in testa senza sforzo e vince facile, vediamolo anche perché comincia ad essere tra i più “esperti”
2° UNICO OZIERESE Elias Mannucci: va bene via bravo al canape e preciso, nulla ha potuto con Veranu dopo e Zio Rasas in partenza è a divenire, ha fatto solo notti.
3° BENITO BAIO Rocco Betti: bene al canape e ne esce bene, poi fa un galoppo tranquillo in terza-quarta posizione, va bene ma è a divenire
3° scosso ZIO RASAS Miscle Putzu: ok al canape e ne va via a palla poi prende uno scivolo in curva e cade Miscel da rivedere, ricordando Mociano.
UCALY Niccolò Francesconi: brava al canape la conosciamo, precisa e matura ormai, anche se martedì ha fatto piano, anche lei ormai tra le più esperte.
ZARSKY KON Gianluca Di Leo: bravo al canape ne esce bene ma poi rallenta e va piano da rivedere.
TALE E QUALE Federico Fabbri: ottimo di rincorsa ma dopo partiti si mette al passo è tale e Quale che c’è da dire al momento.
19-4-22==============================================
1° TECHERO Antonio Mula: fa i soliti versetti al canape ma poi va via in testa e vince comodo andando preciso e deciso.
2° REO CONFESSO Elias Mannucci: il cavallo va bene come sempre, va via bene dalla rincorsa ha il solito passo poco convincente in queste piste, bisognerebbe andasse cosi a Mociano e poi in Piazza l’esperienza l’avrà pagato? Vediamo, è comunque tra i più esperti.
3° ZIRRA Salvatore Nieddu: brava al canape terza senza tante forzature, ma ancora manca di esperienza nel tracciato, è a divenire.
ZINZULA SEDILESA Jonatan Bartoletti: brava al canape esce bene anche se non velocissima, poi fa un buon galoppo dietro gli altri ed è precisa.
ASFODELO FRESH Enrico Bruschelli: brava al canape e precisa per la strada, non la forza più di tanto Enrico, è a divenire.
AURUS Giovanni Atzeni: seguita il suo miglioramento al canape, sempre più bravo, fa partenza e poi il Tittia lo lavora piano, vediamolo qui impegnato. E’ comunque a divenire
SCHIETTA Federico Fabbri: niente impegni per Schietta brava al canape fa partenza e poi ferma e va piano, è Schietta come dico ha solo un anno in più.
====================================================
29 APRILE 2022 MOCIANO
VOLCAN DE BONORVA Alessio Bincoletto: bravo al canape parte e rallenta poi lo lascia scorrere un dopo sembra preciso ma da rivedere. Ha fatto 1 notte nel 2019
ARESTETULESU Valter Pusceddu: si muove un po al canape poi esce veloce e va preciso e a di venire ma di quelli sicuramente da seguire. Mai in Piazza
BOMBOLO Niccolò Francesconi: bravo al canape esce bene ma rallenta subito e va piano, cavallo a di venire inesperto.
TAKATURSA Antonio Mula: cavalla che va bene in tutto e tra le più esperte di provincia, è un’onesta lavoratrice ma adatta al gioco del Palio. Ha fatto la Tratta
ZETANNA Luca Boldrini: brava al canape e esce bene ma va rivista con più andatura. Mai in Piazza
CUORE SAURO Vincenzo Tutco: bravo al canape ed esce bene poi va piano, da rivedere. Nuovo
VERANU Federico Arri: perfetto di rincorsa, poi preciso, cavallo che si sta mettendo in buona mostra. 1 Tratta 2019
29-4-22=============================================
BENITO Adrian Topalli: bene al canape ed esce bene, appare preciso, dopo un giro lo rallenta molto, cavallo prepotente a di venire. Mai in Piazza
CIRCE DA CLODIA Jonatan Bartoletti: bene al canape ed esce veloce in testa dopo un giro rallenta è precisa anche se guarda ancora un po i cavalli fuori e a di venire ma i presupposti son giusti. Mai in Piazza
ZENIATA Federico Fabbri: bene al canape e precisa, sembra interessante e si manovra bene, a tiro per la Tratta ha fatto 2 notti nel 2019
CUPIDO NIGHT Miscel Putzu: bene al canape ed esce bene poi gira comodo è da rivedere. Nuovo.
VARINA Gabriele Lai: sostanzialmente brava anche si muove un po al canape poi la sappiamo precisa anche se non l’abbiamo visto venerdi, da rivedere ha fatto 2 Notti nel 2018.
BANZAY Salvatore Nieddu: fermo al cnape ma non esce svelto, ancora indeciso nelle curve ad andatura lenta da rivedere, e a divenire, Nuovo.
ZIO FRAC Enrico Bruschelli: bene di rincorsa e per la strada cavallo a tiro per la tratta, giusto per Piazza. 1 Notte 2019
19-4-22===============================================
QUANTOVALI Federico Arri: va bene in tutto ha un anno in più tra i più esperti, mai corso il Palio
ANTELIOS Andea Chessa: e mi piace in tutto dal fisico piazzaiolo al resto, preciso e bravo in partenza, deve crescere è a di venire, seguiamolo. Mai in Piazza
ZURIGO Alessio Bincoletto: sembra bravo al canape poi va piano da rivedere. Nuovo
ZENTILE Valter Pusceddu: dici cavallo da Piazza e dici lui, atteso, ha tutto per diventare un protagonista, mi piace, ma non solo a me. 2 Notti nel 2019
19-4-22============================================
TOTTUGODDU Andrea Coghe: ha solo un’anno in più, credo sia uno dei cavalli attesi, non c’è altro da aggiungere. Ha corso il Palio
ASFODELO FRESH Enrico Bruschelli: riconfermiamo quello già scritto di lei, è a divenire ma va bene e deve solo crescere. Mai in Piazza
ANI’ DE MARCHESANA Elias Mannucci: discreto al canape ma non esce veloce, poi non va forte ma sembra preciso. Mai in Piazza
DIONISO DA CLODIA Jonatan Bartoletti: ci si è divertio per mezzo giro Scompiglio lo aspetta e ci crede, a divenire avrebbe i numeri, seguiamolo. Mai in Piazza
TRISTEZZA Miscel Putzu: cavalla ormai esperta e matura che aspetta solo di essere messa alla prova. Mai corso il Palio
RIO MANIGOS Federico Fabbri: sa leggere e far di conto ormai, esperto. Mai corso il Palio
19-4-22==========================================

ABBASANTESA Alessio Giannetti: brava al canape e va via in testa veloce, fa un giro in testa netta e poi rallenta vistosamente, ancora non precisissima ma alle prime esperienza in queste piste, è a divenire, seguiamola perché non sembra male. Nuova
BOMBOLONE Rocco Betti: bravo al canape e preciso, cavallo ancora inesperto è a divenire mi riempiè però parecchio l’occhio sempre di più e se il buon di si vede dal mattino, seguiamolo con attenzione anchje se è a divenire. Nuovo
ANTINE DAY Salvatore Nieddu: brava al canape, non esce veloce ma non per colpa sua poi precisa e maneggevole, a divenire ma ok, seguiamola. Mai in Piazza
URAGANO ROSSO Valter Pusceddu: cavallo che va bene dal canape alla precisione per il percorso. Ha fatto 1 notte nel 2019
BENITOS Antonio Mula: e va bene sto cavallino anche se ancora manca di esperienza, è a divenire. Mai in Piazza
ZILLA Federico Guglielmi: anche lei ok dal canape alla precisione nel percorso ed è maneggevole è a divenire. Mai in Piazza
19-4-22=========================================
REO CONFESSO Elias Mannucci: cavallo esperto vale il discorso delle altre volte non gli vedo il passo per queste piste, al canape non sta fermo e non va vicino alo steccato, poi parte e fa due giri in testa. Mai corso il Palio
TAROCCO Salvatore Nieddu: non fermo al canape anche a causa degli altri parte in ritardo ma poi va bene. Mai in Piazza
URMIA Rocco Betti: va bene, riconfermo gli altri scritti. 2 Notti nel 2018
TORNASOL Enrico Bruschelli: va bene, riconfermo gli altri scritti. Preso per il Palio ma non ha corso.
TESEO DA CLODIA Jopnatan Bartoletti: bravo al canape va via svelto, poi lo rallenta, va piano ma preciso è a divenire inesperto da seguire. Nuovo
LAURETTA MIA Andrea Coghe: lei è tanto che la vediamo ormai sa tutto, va bene anche se è incostante, bene dalla ricorsa e per la strada con buona andatura. Mai corso il Palio
======================================================
03 MAGGIO 2022 MONTICIANO
ZEUS ZENO 1° Rocco Betti: non statuario al canape ma poi esce in testa e vince una bella corsa andando molto bene, ok. 2 Notti nel 2019
ZENIS Sebastiano Murtas: va bene al canape e per la strada, vediamolo sembra ancora indietro. 1 Notte 2019
BANZAY Salvatore Nieddu: bene al canape anche se non esce velocissimo poi segue gli altri da dietro e arriva sotto, deve crescere sembra vada bene a divenire. Nuovo
VITZIGHESU  Alessio Giannetti: è andato bene al canape poi preciso e maneggevole, ok. 1 Notte Lug. 2019
UCALY Niccolò Francesconi: l’abbiamo vista poco ancora indietro, ma la sappiamo ok al canape e precisa rivediamola. Ha fatto la Tratta
SEMPREAVANTI  Enrico Bruschelli: ieri non ha convito rivediamolo anche se per la provincia è da farsi. Mai in Piazza
TRISTEZZA Miscel Putzu: bene dalla rincorsa e precisa fa un giro a lottare poi rallenta indietro ma pronta all’uso. Ha fatto la Tratta

3-5-22===========================================
ARESTETULESU  Valter Pusceddu: il cavallo va già bene e ha solo da fare esperienza come ho già scritto, interessante e con mezzi a divenire, anche lui nonostante la vittoria ancora indietro. Mai in Piazza
VISO D’ANGELO 2° Miscl Putzu: cavallo che va bene, gestibile e si sa muovere, credo sia da seguire. 1 Notte nel Ago. 2019
ARAMIS KING Jonatan Bartoletti: bene al canape, velocissimo e preciso per un giro in testa facile, poi rallenta, a divenire ma interesante. Mai in Piazza
VIEMMIDIETRO  Salvo Vicino: si muove un po al canape e parte in ritardo, non fa bene la prima curva, poi va bene. 2 Notti 2018- 1 Ag 2019
BRIVIDO SARDO Gabriele Lai: va rivisto, fermo al canape ma esce lento, poi va piano. Nuovo
RIO MANIGOS Federico Fabbri: cavallo che va bene in tutto ha solo un anno in più, ancora indietro. Ha fatto le Tratte
BALZANA Giovanni Puddu: bene di rincorsa e precisa gli ha chisto pco rivediamola ma va bene. 1 Notte Lug. 2018
3-5-22================================================
ANTINE DAY  Salvatore Nieddu: è andato bene, ok, al canape fermo ed esce bene, per la strada è preciso, fa un buon recupero. Mai in Piazza
UNNIGHY Enrico Bruschelli: buono al cnape ed esce bene non lo forza più di tanto, ancora indietro, ma lo sappiamo preciso, ok. 2 Notti nel 2018
ESPOIR DE BRUME Alessio Giannetti: non fermissimo al canape serata pigra per lui, da rivedere. Mai in Piazza
TRIKKE Rocco Betti: è Trikke ieri era abbighellonato. 2 Notti nel 2016
ARES ELCE  Federico Guglielmi: è cavallo che va molto bene in tutto sicuramente da dargli molta attenzione, è a divenire. Mai in Piazza
UNA PER TUTTI  Sebastiano Murtas: fa una gran bella rincorsa, velocissima e precisa, probabilmente ancora indietro, giustamente, ma ok. Ha corso i Palii
3-5-22================================================
ARDAVLI Miscel Putzu: sembra ancora indietro, ma baravo al canape e preciso come sempre, suda un po e questo potrebbe essere spiegato dall’essere indietro, ma ok, vediamolo le prossime volte, a divenire. Mai in Piazza
VINO SANTO Niccolò Francesconi: bravo al canape parte e va piano ingiudicabile ma sappiamo già che cavallo è. Ha fatto le Notti
ZENTILE 1° Valter Pusceddu: Questo è il cavallo sicuramente atteso da tutti per quel che ha fatto vedere in piazza e anche Martedì. Si muove un poco al canape credo per i due anni di fermo ma poi va via veloce in testa. Atteso e interessante, Piazzaiolo nato, non lo dico io ma lui. Ha fatto le Notti
LAURETTA MIA  Andrea Coghe: è la solita Lauretta ha un’anno in più. Ha fatto le tratte
ZENIATA Federico Fabbri: la cavalla va bene anche se non gli è stato chiesto più di tanto venerdì, rivediamola, a divenire. Ha fatto le Notti
UNGARO DE BONORVA Salvo Vicino: bravo al canape e parte bene, vediamo se è maturato, prima alternava buone cose a peggiori, è andato bene ma sembra indietro, anche lui giustamente visto dov’è indirizzato. Ha fatto le Tratte
SOLU TUE DUE  Francesco Caria: bene di rincorsa e fa una bella volta, cavallo ok ha solo un anno in più, è sembrato giustamente ancora indietro. Ha corso i Palii
3-5-22===========================================
ARREBOCATA Gabriele Lai: brava al canape ed esce bene, va precisa poi cala, sembra indietro, a divenire. Mai in Piazza
ZILLA Federico Guglielmi: cavallina che va bene al canape e per la strada, maneggevole, lo so perché l’ho montata. A divenire. Mai in Piazza
ZENIOS  Gianni Puddu: bravo al canape e va bene, sembra indietro. Ha fatto 2 Notti 2019
ARRAJULIDA 3° Enrico Bruschelli: si muove un po al canape poi però va bene e precisa, a divenire, Mai in Piazza
UNGAROS  Sebastiano Murtas: ha vinto e convinto bene al canape e per la strada, leggermente largo alla prima ma credo volutamente, maturo, cavallo con i numeri giusti, credo atteso, o perlomeno io lo aspetterei. Ha fato 2 Notti 2017-18
TEMPESTA DA CLODIA Alessandro Cersosimo: fa la rincorsa bene e poi va a passo, io ci credo molto, rivediamola. Ha fatto la Tratta.
3-5-22=================================================
ZEURI Niccolò Francesconi: brava al canape, va via bene e va precisa, ma si vede che è indietro di lavoro e di provincia a divenire. Mai in Piazza
ZETANNA 3° Luca Boldrini: bene al canape anche se non ne esce veloce, poi precisa, a divenire. Mai in Piazza
ANDA E BOLA  Sebastiano Murtas: è se va in Piazza come Venerdì ci vorrà occhio, bene al canape, via veloce e vince senza problemi, a divenire, da seguire. Mai in Piazza.
ASTORIUX Miscel Putzu: ancora inesperto ma va bene, anche lui sembra indietro, bene al canape e per la strada. A divenire. Mai in Piazza.
URAGANO ROSSO  Valter Pusceddu: anche lui indietro ma va bene al canape e per la strada. A divenire. Ha fatto 1 Notte Lug. 2019
TOTTUGODDU Andrea Coghe: bene di rincorsa fa due giri forte poi FERMA. Ha corso il Palio.
===================================================
10 MAGGIO 2022 MOCIANO

CIRCE DA CLODIA Jonatan Bartoletti: bene al canape anche se non ancora perfetta, poi va molto bene per la strada facendo un galoppo molto svelto e prendendo la testa dopo un giro e mezzo, se cresce così sarà da seguire con molta attenzione. A divenire, Mai in Piazza
TRIKKE Rocco Betti: c’è da dir poco è il solito Trikke. Ha fattole Notti
AURUS Miscel Putzu: al canape impara sempre di più, anche l’esperienza la deve fare, ma va poi via in testa bene e va bene, è un cavallo da cui mi aspetto molto. A divenire Mai in Piazza
BENITO Adrian Topali: bene al canape, l’ho visto migliorato sempre cavallo esuberante ed è da farsi, però preciso, da seguire. A divenire Mai in Piazza
ANGELO ROSSO Nicolò Farnetani: si muove un po al canape al momento della partena fa una mezza impennatina ed esce ultimo, poi galoppa da solo dietro, da rivedere. A divenire Mai in Piazza.
ZURIGO Alessi Bincoletto: bene al canape esce bene poi fa un galoppo tranquillo, cavallo che si deve fare. Nuovo Mai in Piazza
VERANU Federico Arri: ancora una volta di rincorsa e ancora una volta molto bene, sembra sempre più interessante sto Veranu, occhio. Ha fatto la Tratta.
10-5-22==============================================
BIRIDI Alessandro Colombati: al canape scarta quando lo vede cadere e parte ultimo, poi fa un discreto galoppo da solo e va bene ma si vede ancora inesperto. A divenire, Nuovo, Mai in Piazza.
TAROCCO Mattia Chiavassa: è il cavallo va bene anche se non perfetto al canape ma esce bene, fa un giro e va abbastanza preciso, cavallo esuberante. A divenire Mai in Piazza
VALOROSU SAURO Alessio Bincoletto: buono al canape, esce bene e va preciso anche se non molto forte, rivediamolo. Ha fatto 1 Notte 2018
ZUCARELLO Federico Fabbri: bravo al canape ed esce primo facendo poi un paio di giri in testa a buona andatura, abbastanza preciso, ancora inesperto. A divenire, Mai in Piazza
BOTTOR MOROS Federico Guglielmi: bene al canape ed esce bene, non va forte, ma sembra preciso, a divenire Mai in Piazza
CHEREMULE Andrea Sanna:
ROTEGAGIU Rocco Betti: discreto al canape esce e rallenta da rivedere. A divenire. Nuovo Mai in Piazza
ROTEGAGIU Rocco Betti: bene di rincorsa e preciso ma il suo passo troppo macchinoso. Ha fatto tante Notti

10-5-22==============================================
ZAMINDE Jacopo Pacini: discreta al canape, va via bene ed è precisa anche se non va fortissimo questa sorella di Sarbana. Ha fatto 1 Notte 2019
ZIO ROSAS Miscel Putzu: bene al canape ed esce bene in testa e veloce ma, per la strada cavallo esuberante che non sembra preciso quando lo prendi in mano. Rivediamolo. 1 Notte 2019
ZINZULA SEDILESA Niccolò Farnetani: brava al canape, esce bene e precisa, non va fortissimo ma va bene, può essere interessante. 2 Notti 2019
ZENIOS Giovanni Puddu: bravo al canape ed esce bene, poi va scosso. Rivediamolo. 2 Notti nel 2019
BOMBOLONE Rocco Betti: bravo al canape esce bene da alto ed è preciso, passo giusto. Cavallo inesperto ma che mi riempie l’occhio, da seguire. A divenire. Nuovo. Mai in Piazza
VALOROSA GEMMA Gianluca Di Leo: bene di rincorsa poi è andata piano. Rivediamola. 2 Notti nel 2019
10-5-22===============================================
URMIA Rocco Betti: ieri non giudicabile rimane al canape poi va pianissimo.
BRYAN DE MARCHESANA Giovanni Puddu: bravo al canape parte e ferma da rivedere. Mai in Piazza
REO CONFESSO Elias Mannucci: il solito cavallo fa il pendolo al canape esce bene ed ha il suo solito passo. 2 Tratte una 2017 una 2019
TIEPOLO Alessio Migheli: bravo al canape esce bene, dopo la prima curva da secondo veloce rallenta è sembrato presciso. Ha fatto 3 notti due 2017 una 2018
ABRACADABRA Andrea Chessa: brava al canape, esce veloce in testa e fa due giri prima veloci, inesperta di provincia ma ha i numeri. A divenire. Nuova. Mai in Piazza
TABACCO Carlo Sanna: bene di rincorsa e preciso, è un cavallo affidabile in tutto: Ha corso i Palii
=====================================================
17 MAGGIO 2022 MONTICIANO
BIRIDI Alessandro Colombati: il cavallino va bene per la strada ma ancora al canape non ci siamo, rimane li, scarta quando cade il canape, è comunque a divenire vediamolo. Nuovo
ZIRRA 3° Mattia Chiavassa: brava al canape e bene per la strada, onesta lavoratrice. Mai in Piazza
BENITO BAIO 2° Rocco Betti: cavallino che si deve fare, discreto al canape e ok per la strada è giovane da seguire. A divenire. Mai in Piazza
BOMBOLO Niccolò Francesconi: bravo al canape esce bene e poi va piano. A divenire Nuovo.
TABACCO 1° Jacopo Pacini: si conferma cavallo ok per Piazza vince e convince. Ha corso i Palii
UN’ALTRA TE Andrea Sanna: bene dalla rincorsa anche se non sta fermissima, velocissima gira prima dal di fuori, Tabacco e gli altri due la volano via dopo due giri. Andrà vista girare così sin da subito alla prima curva di Mociano senza nessuno di fuori. A divenire. Mai in Piazza.
17-5-22====================================================
ZIO ROSAS 2° Miscel Putzu: ok al canape e veloce ma nelle curve non convince in particolar modo nella prima quando viene gestito. 1 Notte 2019 luglio
ROCCO NICE Elias Mannucci: soliti versetti al canape poi esce bene, forse non ancora al top perché altrimenti il non ha passo dei primi due, ma come dico cavallo che ha solo un anno in più, c’è da insegnargli poco…. Ha vinto il Palio
ANGELO ROSSO 1° Nicolò Farnetani: ok al canape, vince con altro passo a confronto a questi, ma il passo non è per Piazza anche se qui è andato bene con questo tipo di curve. Mai in Piazza.
ROMBO DE SEDINI Massimo Columbu: fa bene la rincorsa poi fa un galoppone dietro ha un anno in più, è il solito cavallo. Ha corso i Palii
17-5-22=================================================
SYMPOSYUM Massimo Columbu: bravo al canape esce bene, dopo due giri dietro ai primi due rallenta, non “liscio” nelle curve è sembrato ancora indietro. 1 Notte 2019 agosto
VALLEROZZI Federico Fabbri: discreto al canape poi galoppa preciso dietro gli altri. 2 Notti 2019
TOUT BEAU 3° Mattia Chiavassa: discreto al canape e preciso, lo conosciamo ha solo un anno in più che gli può voler dire maturità. 2 Tratte 2018 una 2019 agosto
TAKATURSA 1° Antonio Mula: è un’onesta lavoratrice che va bene in tutto e lo dico da tempo, vince facile. Ha fatto la Tratta
ARREBOCADA 2° Gabriele Lai: andata bene al canape e per la strada, onesta lavoratrice, a divenire. Mai in Piazza.
REMO SECONDO Giovanni Puddu: bene dalla rincorsa poi va al passo li. Ha fatto le tratte
17-5-22=================================================
TESEO DA CLODIA Niccolò Francesconi: bravo al canape esce bene in testa ma va grande alla prima curva, si deve ancora fare, poco preciso, a divenire il motore l’ha. Nuovo
ANI’ DE MARCHESANA 3° Andrea Sanna: non fermissimo al canape poi va bene rimane sempre li terzo. A divenire. Mai in Piazza
UNIDOS Gianluca Di Leo: no fermissimo al canape poi però va bene, segue e si avvicina ai prime senza sforzo. Ha solo un anno in più. Ha corso il Palio
BAMBOLINA Massimo Columbu: ferma al canape ed esce lenta poi non va forte anche se sembra precisa ma da rivedere. Nuova
AURUS 1° Miscel Putzu: questo è cavallo da corsa e lo dimostra vincendo, quando lo muove se ne va, si deve solo fare per la provincia, è da attendere e da seguire. A divenire. Mai in Piazza
LAURETTA MIA 2° Andrea Coghe: bene e veloce dalla rincorsa va in tyesta alla prima curva, dopo due giri Aurus la supera, è la solita Lauretta, ha solo un anno in più. Ha fatto le Tratte.
17-5-22==============================================
UNICO OZIERESE 3° Elias Manucci: bravo al canape tarda leggermente l’uscita poi è preciso per la strada e va bene anche se non ha il passo dei primi, sembra ancora indietro. 2 Notti una e una 2017-18 assente nel 2019
ABRACADABRA 1° Andrea Chessa: per quel che ha fatto vedere qui se la indirizzano per Piazza… ok al canape e precisa in questa pista, vince facile, facile dopo esser partita in testa, cavalla da corsa lo sappiamo. A divenire. Nuova
BAABY DOLL Massimo Columbu: brava al canape ma poi ingiudicabile va piano dietro. Mai in Piazza
TAROCCO 2° Mattia Chiavassa: non bravissimo al canape poi in questa pista va preciso anche se nulla può sulla vincente. A divenire. Mai in Piazza
CIRCE DA CLODIA Jonatan Bartoletti: brava al canape parte veloce e gira bene due giri forti dietro la prima poi rallenta. A divenire, va seguita. Mai in Piazza
ROSEDDU Stefano Piras: di rincorsa ha fatto molte storie poi è preciso, ha lasciato dubbi. Ha fatto le Notti
======================================================
31 MAGGIO 2022 MONTICIANO
BOMBOLONE Rocco Betti: qui ha fato vedere che ancora non è pronto e che gli manca l’esperienza della corsa, reagisce bene dopo aver battuto precedentemente nel canape. Rimane da seguire con attenzione per il futuro. Nuovo.
ZENTILES  Antonio Mula: conferma anche qui le buone impressioni e vince, perfetto al canape anche se non esce velocissimo preciso poi con un buon galoppo, non ha tanta esperienza di provincia ma è ok, da aspettare. Mai in Piazza
ASTORIUX  Miscel Putzu: il cavallo deve solo crescere d’esperienza, veloce e bravo al canape, ma ancora poco preciso in corsa ad andatura forte, ma da aspettare e vederne la crescita. A divenire. Mai in Piazza
ANTINE DAY Mattia Chiavassa
: va via veloce e preciso dopo essere bravo al canape, una volta in testa alla fine del primo giro scivola alla seconda curva in discesa. Va bene a divenire. Mai in Piazza
ZURIGO 
 Alessio Bincoletto: bravo la canape esce bene e va preciso, da seguire, a divenire. Mai in Piazza
BENITO Alessio Giannetti
: buono al canape ancor una titubanza quando cade, poi segue gli altri andando bene e immaturo ancora e si vede, a divenire. Mai in Piazza
SCHIETTA Federico Fabbri
: la cavalla fa un’ottima rincorsa la allargano alla prima curva e scivola poi cadendo al primo passaggio alla mossa. La cavalla non ha problemi piazzaiola si sa. Ha corso i Palii
31-5-22=============================================
ANTELIOS 3° Andrea Chessa: bravo al canape esce e lo rallenta, poi lo porta avanti in progressione andando bene e preciso a me personalmente piace, fisico piazzaiolo a divenire. Mai in Piazza
ZIO FRAC Enrico Bruschelli: bravo al canape esce velocissimo fa due giri veloci e precisi in testa poi lo rallenta, cavallo convincente, a tiro. Ha fatto la notte.
DIONISO DA CLODIA Niccolò Francesconi
: questo è un cavallo che come ho già scritto si deve fare per la provincia, specialmente al canape, è a divenire ma è sicuramente da seguire perché ha tanta qualità. Nuovo
BOMBOLINA Massimo Columbu: brava al canape e veloce, va sempre in mano e segue bene, interessante da seguire, a divenire. Mai in Piazza
BANZAY 2° Salvatore Nieddu: bravo al canape ed esce benissimo, mi ha fatto una buona impressione anche se ancora non è perfetto, deve crescere e fare esperienza ma sicuramente da seguire, a divenire. Nuovo
VOLPINO 1°
 Antonio Mula: bene in tutto questo cavallino è a tiro. Ha fatto la notte
VIOLENTA DA CLODIA Sebastiano Murtas: di rincorsa entra e rallenta subito poi va sempre in mano girando comodo, corsa ingiudicabile. Ha corso i Palii
31-5-22================================================
ZUCARELLO 2° Federico Fabbri: bravo al canape non esce velocissimo ma poi recupera andando bene, a divenire. Mai In Piazza
ABBASANTESA 1°
 Alessio Giannetti: non ancora precisa, manca d’esperienza di provincia ma nell’insieme ha fatto vedere cose interessanti, sarà da seguire con attenzione, a divenire. Nuova
BALZANA Antonio Mula
: bene al canape esce in testa e va via, al passaggio alla mossa prende una bruta scivolata e poi non s’impegna più, ma la sappiamo che va bene. Ha fatto la notte.
VOLCAN DE BONORVA 3°
 Alessio Bincoletto: è andato bene fermo al canape ma non veloce, in fondo arriva forte, andrà visto bene in piazza ma non sembra con il passo piazzaiolo. Ha fatto la notte.
ARDAVLI Miscel Putzu: cavallino affidabile bene al canape e per la strada, sta crescendo ma da seguire, a divenire. Mai in piazza
ROTEGAGIU Rocco Betti
: cavallo macchinoso, passo lento ma preciso e tranquillo. Ha fato tante notti
REMOREX Massimo Columbu
: di rincorsa parte e rallenta e va via in mano con il suo solito passo prepotente, ha solo un anno in più. Ha vinto il Palio
31-5-22==================================================
non c’è arrivo a causa delle cadute ma arriva prima Zilla per cronaca
ARATHON BAIO Salvo Vicino: bravo al canape anche se non esce velocissimo poi va sempre in mano non forte, sembra preciso ma da verificare con andatura a Mociano, a divenire. Mai in Piazza
VANKOOK Elias Mannucci: cavallo che mi piace e interessante, ieri fermo al canape, va via bene e preciso, da secondo cade al primo passaggio alla mossa coinvolto dalla caduta di chi lo precedeva. Ha fatto la notte.
ZILLA Federico Guglielmi
: cavallina che va bene in tutto, maneggevole, a divenire. Mai in piazza.
TORNADA Alessandro Cersosimo
: cavalla che va bene in tutto e ancora più matura, va via in testa e in testa scivola e cade al passaggio alla mossa del primo giro. Ha corso il Palio
VISO D’ANGELO Stefano Piras
: bravo al canape e lo sappiamo preciso, martedì ha fatto la scappata e poi non è andato forte, ma cavallo duttile e “semplice”. Ha fatto la notte
TORNASOL Enrico Bruschelli
: è il solito cavallo che va bene con la sua “croce” . Ha corso in “non” Palio
VARINA Gabriele Lai
: bella davvero fisicamente ha fatto un gran bel posteriore. Di rincorsa non entra decisa e poi va piano, non giudicabile. Ha fatto la notte.
31-5-22================================================
BRYAN DE MARCHESANA  Giovanni Puddu: discreto al canape va via in testa e vince in mano girando comodo ma preciso, a divenire. Mai in Piazza
TRISTEZZA 
 Miscel Putzu: ormai è a tiro con la giusta esperienza a discrezione dei Capitani. Ha fatto la Tratta
BAABY DOL Massimo Columbu
: brava al canape ed esce bene poi va piano, ingiudicabile, a divenire. Mai in Piazza.
BENITOS assente

A BERU MIA Mattia Chiavassa: ingiudicabile non fa nulla va a passo. Mai in Piazza
VINO SANTO  Niccolò Francesconi: cavallo che può essere a tiro, va bene in tutto ormai lo sapiamo, martedì segue i primi bene in mano facendo una buona rincorsa, è a discrezione dei capitani. Ha fatto diverse notti
QUANTOVALI assente

31-5-22==========================================
VALOROSU SAURO Alessio Bincoletto: bravo al canape esce a salto poi va piano, martedì ingiudicabile. Ha fatto la notte
URIAN Massimo Columbu: bravo al canape esce bene e poi va piano, lo abbiamo visto preciso in passato, martedì ingiudicabile. Ha fatto la notte
VALOROSA GEMMA Salvatore Nieddu
: brava al canape esce bene e va precisa. Ha fatto la notte
TALE E QUALE 
 Federico Fabbri: in forma, galoppa comodo in mano con bel passo partendo in testa bene, atteso e sperato. Ha vinto il Palio
ASFODELO FRESH 1°
 Enrico Bruschelli: cavallina che cresce e va bene in tutto, buona al canape parte in testa e segue in mano bene Tale e Quale, precisa, ok, a divenire. Mai in Piazza
ZAMINDE Jacopo Pacini
: discreta al canape parte bene e rallenta subito, martedì ingiudicabile. Ha fatto una notte
TECHERO 3° Antonio Mula: è andato bene e fa bene la rincorsa poi ok per la strada questo sicuramente a discrezione dei capitani. Ha corso il Palio ==========================================================
07 GIUGNO 2022 MONTICIANO ULTIMO APPUNTAMENTO DEL 2022
CAVEAU, Jacopo Pacini: cavallo con fisico paizzaiolo questo grigetto, ma tutto da fare per la provincia a divenire. Nuovo
ARES ELCE, Federico Guglielmi: cavallo che va bene sostanzialmente in tutto, anche se è stato un poco meno fermo al canape, cavallo ha dimostrato anche di galoppare, a divenire. Mai in piazza
TEMPESTA DA CLODIA, Antonio Mula: è, è una di quelle che mi piacciono ormai è risaputo potrebbe essere a tiro anche se si muove un po troppo al canape questa volta. Ha fatto la Tratta
VINO SANTO, Jonatan Bartoletti: altro cavallo che ormai potrebbe essere pronto per la piazza, va bene in tutto. Ha fatto diverse Notti
ARATHON BAIO, Salvo Vicino: bravo al canpo e preciso non fa grande andatura, a divenire. Mai in piazza
BOLINA DA CLODIA, Federico Arri: non fermissima al canape ed ancora inesperta della provincia, però precisa, fisico piazzaiolo a divenire. Nuova
VENTO FRESCO, Mattia Chiavassa: bravissimo di rincorsa e preciso è una biciclittina, ci può stare. Ha fatto la Notte
07-06-22=========================================================
ANGELO ROSSO, Nicolò Farnetani: cavallo che sa galoppare ma non ha il passo da piazza, non è da ora, domani chi sa. Mai in piazza
VIOLENTA DA CLODIA, Sebastiano Murtas: come a Monticiano non ha fatto vedere nulla, si muove poco al canape, fa un giro leggermente più forte e forte in mano poi rallenta ancora di più. Ha corso i Palii
REMOREX, Massimo Columbu: come scritto nell’articolo ha fatto vedere d’esserci, sempre il solito ballerino al canape però gli piacciono queste piste l’ho visto con un galoppo prepotente. Ha vinto i Palii
ARAMIS KING Jonatan Bartoletti: bravo al canape esce in testa e gira veloce la prima curva, il cavallo va bene e promette bene, a divenire. Mai in piazza
CARISMATICA, Federico Fabbri:
ZENIOS, Antonio Mula: bravo di rincorsa ma quando entra si spaventa un pochino del canape che cade e scarta leggermente, poi va piano, atteniamoci alle valutazioni precedenti. Ha fatto le Notti
07-06-22=========================================================
ABRACADABRA,Antonio Mula: brava al canape ed esce in testa, questa se l’indirzzano solo per Piazza, sarà da seguire con molta attenzione, al momento non ha il passo giusto, a divenire. Nuova
ROMBO DE SEDINI, Massimo Columbu: in mano sua ha preso più il verso e anche l’età lo avrà aiutato e sta andando bene, anche lui è venuto avanti al punto giusto, a discrezione dei capitani. Ha corso i Palii
ZAMINDE Jacopo Pacini: si muove un pochino al canape ma poi va molto bene, fa come la sorella Sarbana, vediamola in piazza. Ha fatto la Notte
ARREBOCADA, Gabriele Lai: che dire, bene in tutto, mi piace, a divenire. Mai in Piazza
COMPILATION, Federico Guglielmi: bel cavallino che deve fare esperienza di provincia è a divenire. Nuovo
ZETANNA, Luca Boldrini:si è comportata bene e di rincorsa e per la strada anche se non è andata molto forte, a divenire. Mai in Piazza
07-06-22=========================================================
CHIOSA VINCE Federico Fabbri: cavallino ben fatto per piazza ma tutto da fare per la provincia, incerto al canape ma bene per la strada, preciso, a divenire. Nuovo
BOMBOLINA Massimo Columbu: buonissima al canape esce con gli altri, non va forte ma precisa, a divenire. Mai in Piazza
CHIUSO BRACAS Alessandro Cersosimo: bravo al canape ed esce bene, poi va preciso anche se non forte, inesperto di provincia, a divenire. Nuovo
ZINZULA SEDILESA Jonatan Bartoletti: bene al canape, esce veloce in testa e poi va precisa, può essere a tiro. Ha fatto le Notti
SEMPREAVANTI Enrico Bruschelli: deve venire avanti come il suo nome anche se a bassa andatura va precisa, a divenire. Mai in Piazza
ZARCK Alessio Migheli: bravo di rincorsa entra veloce e fa dei giri veloci, deve ancora migliorare, ma va bene, a divenire. Mai in Piazza
07-06-22=========================================================
CORALLO SARDO Salvo Vicino: discreto al canape esce bene poi non va sincero per la strada, inesperto, a divenire. Nuovo
TESEO DA CLODIA Nccolò Francesconi: bravo al canape esce in testa e ralenta non va forte, deve crescere, a divenire. Mai in Piazza
TECHERO assente
CASSIOX Massimo Columbu: si muove un po al canape e poi parte a rallentatore, non va forte, inesperto, a divenire. Nuovo
ROSEDDU Stefano Piras: di rincorsa entra presto e dopo qualche leggero rifiuto, svelto prende subito il comando e fa dei giri veloci e precisi. Ha fatto diverse Notti
07-06-22=========================================================
UNGAROS Sebastiano Murtas: bravo al canape esce in testa e ferma subito ma lo conosciamo, un mio coccolo, a tiro. Ma fatto le Notti
UNIDOS Massimo Donatini: va bene in tutto, ha solo un anno in più. Ha corso il Palio
ZARSKY KON Alessio Migheli: è andato bene con buna andatura, prende quasi subito il comando dopo essere stato ok al canape. Ha fatto le Notti
VARINA Gabriele Lai: non è andata male ne la canape ne per la strada anche se deve venire ancora avanti. Ha fatto le Notti
COSSITA Carlo Sanna: discreta al canape anche se ha poi paura quando cade, non va forte ma sembra precisa, inesperta, è a divenire. Nuova
UNAMORE Dino Pes: bravissimo di rincorsa entra veloce e poi non va forte, lo conosciamo, è preciso e veloce, ormai maturo, è a tiro. Ha fatto notti e 2 Tratte

 

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR