Vz-CONTRADE SIENA GIRO 2020

PALIO SIENA, RIAVVOLGIAMO IL NASTRO DELLA FESTA TITOLARE DEL DRAGO ED ALTRO IL GIORNO DELL’ESTRAZIONE DELLE CONTRADE RNE GIRO DEL DRAGO NE ESTRAZIONE DELLE CONTRADE

1 Giugno 2020
Ieri è stata la Festa Titolare del Drago, i contradaioli dopo i vari passagi canonici che si fanno per questa Festa si sono arrangiati come hanno potuto, nel rispetto delle regole per stare assieme. Vie del Drago imbandierate e poi a pranzo un po’ da una parte un po’ da un’altra e la sera idem finendo poi dove era possibile andare e stare. Nel Pomeriggio in Piazza, alcune ragazze sedute nella Piazza anche a fare merenda cercando di esorcizzare una giornata strana, molto strana, perché alle 19 ci sarebbe dovuta essere anche l’estrazione delle contrade con i Dragaioli sotto il Comune, come tutti gli anni, per vedere se dalle Trifore di Palazzo usciva anche l’amata Contrada. Ieri no, niente Chiarine da Palazzo, niente Piazza piena di Persone, niente Bandiere alzate al Cielo, niente rulli di Tamburi e niente Nasi all’insù.
Questo è stato il regalo del cornavirus, senza dimenticare naturalmente MAI le tante VITTIME di questo “serial killer”.
Siena è senza i suoi Palii, la gente non si sa bene se ancora se ne rende bene conto, probabilmente quando dovranno scoprire quello che fanno normalmente nei giorni di Palio i non Senesi si renderanno davvero conto quanto ci manchi il nostro Palio.
Alla prossima Brontolo

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR