PALIO AGOSTO SIENA 2022

PALIO SIENA: PER I CAVALLI AD AGOSTO SOLITO PROBLEMA? NON E’ DI FUORI

tratta

22 Luglio 2022

I cavallai si lamentano, le contrade si lamentano e l’unico a doversi lamentare davvero dovrebbe essere l’amministrazione comunale, l’ufficio Palio.
Scritto l’altra volta che il Sindaco De Mossi è dall’inverno che chiedeva cavalli esperti per questo ritorno alla normalità e sono arrivati invece otto cavalli nuovi e lui firma…
Strategie di Palio questa che non ha mai pagato, ed è stata fatta tante e tante volte e solo per fortuna è andata bene a qualcuno che l’ha orchestrata questa volta.
Pesate sia finita qui?
Nooo…
Ad Agosto vedrete che se non sarà la stessa situazione poco ci mancherà, speriamo di vedere Solu Tue Due ristabilito, Tabacco, Una Per Tutti che sarà da tenere in seria considerazione, detto da Pier, in tempi non sospetti che questa cavalla era migliorata e l’ha dimostrato alla grande, Zio Frac, anche lui più e più volte citato da Pier come l’altro messo all’attenzione, Viso d’Angelo. Schietta al momento è in dubbio.
Le tattiche paliesche, pensando anche alle tre coppie di rivalità che ci sono, permetteranno al prossimo Palio la messa in Piazza di questi cavalli?
Le voci su gli altri, a parte Tale e Quale non sono delle più lusinghiere, chi per un verso e chi per un altro, ad oggi pare già “scontata” la loro assenza, rivedremo quindi un’altro pastrocchio?
Sta a vedere che la colpa la prende un’altra volta il Sindaco De Mossi, l’unico a non volere questo, come scritto, e che si è sempre raccomandato per il perfetto contrario da sempre.
Bubbola male e il nuovo protocollo equino che vedremo entro fine anno e che potrebbe subire delle varianti importanti e necessarie a questo punto; consideriamo poi che il Palio non si fa mai imbrigliare, ha il suo carattere, e te la fa sempre pagare, domandatelo a Panezio e non solo negli anni…
Poi c’è la politica, accidenti a lei…
Ora tutti scatenati, prima le cose non si vedevano e le diceva solo Brontolo, ora tutti ad indicare, vedrete che però, alla fine, arriveranno quelli che mettono tutti di passo ed allora marcia indietro, che buffonate.
Il Sindaco De Mossi è antipatico, ma non ci dovete mica andare a cena assieme, ritornate alla pandemia e vedrete che Siena è stata una delle poche Città che si sono salvate e Babbo Monte non c’era più grazie a un qualcosa che di destra o di centro destra non era…
Che bellezza quei tavoli per la Città, qualcuno ha anche il coraggio di criticarli e che invece ci andranno lasciti perché danno un senso di “vita” alla Città, domandate che cosa gli è voluto dire ai commercianti questa iniziativa dell’antipatico De Mossi fatta a gratis.
Poi c’è il vernacoliere senese che è contro a prescindere, tratta il Palio solo per politica con i suoi vari inserzionisti.
Chi c’è, c’è basta dar contro, tocca a De Mossi ora e prima a Valentini, che tante volte ho difeso da questa buffonata del vernacoliere che fa tra le altre cose fa dei danni alla Cità di Siena paurosi; prima di loro è toccato anche ad altri Sindaci, il solo Piccini si è salvato, chissà perché…
Vediamo ora quel che succederà con questi cavalli perché potrebbe essere nuovamente un bel problema anche se per quest’agosto, vero à che ci sono nuove leve interessanti e a tiro, come dico io, ma nuovi, ne riparleremo più qua.

Pier

 

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR