26 Gennaio 2022
Correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2022:
Valdimontone Istrice Leocorno Lupa
Squalificate: Oca Nicchio e Tartuca
Correranno di diritto il Palio del 16 Agosto 2022:
Tartuca Lupa Giraffa Civetta Leocorno Nicchio Valdimontone
Completiamo le contrade che avrebbero dovuto correre il Palio di Luglio, quindi la Tartuca che ricordo è però a Luglio squalificata, vediamo capitan Gianni Cortecci e i suoi come stanno, o per meglio dire, come noi interpretiamo quello che stanno facendo e, questo, naturalmente vale anche per gli scritti già pubblicati.
Ad Agosto la Tartuca sarà in Piazza , al momento senza la rivale e aspettano che l’estrazione delle Contrade per il Palio d’Agosto confermi ciò.
Il pacchetto fantini è quello con in testa Giovanni Atzeni e Andrea Coghe ultimo vincitore per Castel Vecchio.
Ormai è acclarato che Zedde lo hanno definitivamente molato e perso ed è Acchiocciolato fortemente come avete letto in altro scritto e Bartoletti per loro è impensabile come appare chiaro.
Carlo Sanna è una freccia al loro arco così come Valter Pusceddu sempre vicino a questa contrada.
Difficile che possano arrivare un Federico Arri correndo di diritto il Nicchio, Sebastiano Murtas lo hanno vicino come Stefano Piras che potrebbe diventare un’altra opzione, naturalmente bisognerà però vedere quale contrade usciranno ad Agosto per completare le dieci. Dovesse non correre ad Agosto la Chiocciola potrebbero pensare anche ad un debuttante, ma difficile visto i nomi che vi ho scritto, nel caso verrebbe di pensare a Federico Guglielmi e Alessio Giannetti come opzioni ricordando che proprio Giannetti ha fatto la sua prima prova in Tartuca nel Palio straordinario dell’Ottobre 2018 vinto proprio dalla Tartuca con Tempesta e Remorex.
Vedete che il giro di fantini sembra questo ed è un bel gruppetto per Capitan Cortecci che ha la possibilità di spaziare a seconda delle esigenze.
Vediamo anche qui andando avanti cosa si muoverà e che sforzi faranno per limitare la rivale per quel che potranno fare, Dio voglia si corra, lo sapete il palio non si ferma mai e c’è sempre da controllare e vedere
PIER
@Riproduzione riservata
Add Comment