6 Febbraio 2022
Correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2022:
Valdimontone Istrice Leocorno Lupa
Squalificate: Oca Nicchio e Tartuca
Siamo arrivati in questa domenica a parlare della sedicesima Contrada, la Pantera e pare che Capitan Claudio Frati con il suo Staff abbiano già fatto una strada netta e precisa da seguire.
Molto vicino a questa contrada è Giosuè Carboni che tra l’altro nutre molta “riconoscenza” per questi colori essendo stata proprio la Pantera a rimetterlo all’attenzione del Palio di Siena dopo una lunga “panchina” e Frati sa che è un ragazzo su cui può contare.
Alessio Giannetti è un giovane debuttante a cui pare stiano dando un’occhiata al pari di Rocco Betti.
Sebastiano Murtas potrebbe essere un’altro ragazzo che in certe situazioni potrebbe tornare “comodo” a Frati anche se il Leocorno, cosa che non ho scritto l’altra volta, sembra molto vicino a Grandine.
Capitan Frati e i suoi stanno strizzando fortemente l’occhio, e tra l’altro ricambiato, a Giuseppe Zedde, che può essere possibilità molto concreta per la Pantera salvo restando sempre i soliti discorsi, contrade che usciranno e quali tipo di cavalli toccherà a chi…
Il fantino di punta rimane sempre e sicuramente Jonatan Bartoletti con cui il rapporto e molto forte da tempo e si è rafforzato dopo la scomparsa di Mari, ciao Andrea.
Ad oggi il fantino di base della Pantera e che sarà quello che andrà al Canape con questo felino sulle spalle è Elias Mannucci che possiamo definire in questo momento il fantino “ufficiale” di questa contrada; come scrivo sempre andando poi avanti vedremo se cambierà qualcosa perché è ormai inutile ricordarvi che nel Palio bisogna sempre vedere che
PIER
@Riproduzione Riservata
–
Add Comment