3 GENNAIO 2022
Correranno di diritto il Palio del 2 luglio 2022:
La pandemia imperversa ma noi siamo fiduciosi, ci piace parlare di Palio e quindi seguitiamo con il curiosare nelle Contrade.
La Lupa con Capitan Cesare Celesti si è sistemata possiamo dire “tranquilla”, ha dei fantini su cui puntare e portare avanti le proprie strategie, il “contabile” Celesti cerca di far tornare i “conti” , sembra che ci stia riuscendo anche se il conto finale sapete qual’è… ma quello e a di venire …
Parlare di Giuseppe Zedde e Lupa è come dire il cacio con le pere, il rapporto è inevitabilmente forte, con Jonatan Bartoletti idem, e dopo Mari, ciao Andrea, si è inevitabilmente ancor più rafforzato; questo parlando dei Big, altri di loro è inutile dire che con questa contrada hanno poco a che fare.
Valter Pusceddu invece è uno molto vicino alla Lupa ed una delle monte possibili visto anche chi corre di diritto a Luglio. Federico Guglielmi ha fatto la sua prima prova proprio in questa contrada e si può intuire il loro buon rapporto anche se in prospettiva Luglio difficile vedergli indossare il Giubbetto di Vallerozzi con l’Istrice sul Tufo e impegnato a mille… ma Federico ha altre possibilità vedremo in altro scritto.
Con Elias Mannucci qualche discorso stanno provando a farlo.
Anche per la Lupa potrebbero arrivare delle nuove sui fantini ma bisognerà aspettare ancora un po per parlarne, ci torneremo più avanti.
Celesti e i suoi girano e cercano ti tessere rapporti sia con i fantini che con le contrade che piano, piano si stanno sistemando e creando dei gruppi ben precisi tra loro. Pandemia o meno il Palio non si ferma e come scritto in altro articolo la mancanza di Brio ha fatto cambiare fortemente le strategie.
Pier
@Riproduzione Riservata
Add Comment