11 Giugno 2022
Nell’articolo di ieri ho tralasciato una possibile monta per la Civetta ed è quella di Enrico Bruschelli che ha preso delle strade, sembra, ben precise da un po’ di tempo a questa parte che andremo a vedere leggendo le contrade e trovando una novità proprio di seguito. L’altro che non ho citato per il Bruco è Carlo Sanna dovessero arrivare dei cambi di monta inevitabili, anche qui sotto le “spiegazioni”
La prefazione l’abbiamo fatta ieri e le correzioni ora, vediamo che altro scapperà fuori avvicinandoci al 29 Giugno da questo Palio con il punto a Zig e Zag.
Lupa, è il punto di parte di Valter Pusceddu che ha anche altre possibilità come vedrete legate molto ai suoi due cavalli in lizza per esser presi. Naturalmente con il cavallo vincente è il terreno di Bartoletti e Zedde, questo è acclarato e probabilmente è il tipo di cavallo che farà scendere Vallerozzi a uno o all’altro.
Dovesse scender Pusceddu capitan Celesti ha la concreta possibilità di montare Enrico Bruschelli, ecco quello che dicevo sopra e, Francesco Caria ha delle buonissime possibilità vista l’ottima prova contro la rivale al penultimo Palio effettuato e la bella vittoria all’ultimo Palio di Ferrara.
Anche qui, visto il rapporto tra le varie contrade che corrono questo Palio di Luglio, Massimo Columbu è li tranquillo in panchina per ogni evenienza.
Istrice, ha lavorato e sta lavorando tanto capitan Testa per avere a disposizione i fantini da far vestire il giubbetto di Camollia; il big di questa contrada è l’Atzeni, non potendo avvicinarsi per ovvi motivi alla ZeBar.
Il fantino di partenza per questa contrada e già vincitore di Palio è Carlo Sanna che non ha nessun problema prendersi l’onere e l’onore di difendere questi colori anche se come avete visto ha anche altre possibilità.
Credo che solo l’arrivo in Camollia del Tittia o di un cavallo veramente di fascia bassa possa far cambiare strada a Brigante.
Le sue alternative altre al Tittia, Arri e Piras e questa credo sia cosa risaputa anche perché già scritto da tempo nella disanima che ho fatto tempo a dietro delle contrade.
Drago, qui era, ed è Andrea Coghe l’altro fantino che ha vinto il Palio quelo con cui Gotti parte e credo che l’alternativa a lui sono i Big da Bartoletti, all’Atzeni a Zedde, il colpaccio dell’Ageggio, quello di prenderselo a prescindere sembra non sia riuscito e Gotti probabilmente non si voluto chiudere avendo diverse possibilità e fiducia a Coghe che allo stesso tempo è possibile abbia voluto lasciarsi la possibilità di poter cambiare in caso di cavallo proprio non gradito, le sue alternative le avete viste e le vedrete.
Come già scritto scende lui potrebbe arrivare Pusceddu, anche lo stesso Enrico Bruschelli potrebbe non essere lontano, andando ai Giovani è sempre difficile individuarli ora, con Rocco Betti pare che qualche parola è scorsa, Federico Guglielmi ci potrebbe anche stare.
Pantera, Mannucci con un cavallo interessante, con il cavallo “vincente” uno tra Bartoletti e Zedde.
Una mossa strategica potrebbe essere mettere il Giubbetto a Pusceddu magari con uno dei suoi cavalli, ma sembra che sia il debuttante Antonio Mula la monta dovesse scendere Mannucci per altri lidi.
Non possiamo certo mettere delle monte fissi sarebbe assurdo o bisognerebbe avere la sfera di vetro per poterlo fare quindi il giro di fantini e contrade è quello, in questo modo bisogna ragionare, credo, carpire dai discorsi quel che potrebbe avvenire, vi ricordo come dico sempre che da fuori non è proprio facile, noi ci proviamo ad interpretare vediamo poi quanto saremo andati lontano.
Domani le restanti due contrade con poi chi può non può andar dove
Pier
Mi chiedo perché si vol dar fiducia a chi forse ha dimostrato di non meritarla mentre uno come il Ricceri lo si lascia fuori dal giro. Si spera sempre che decidano per il meglio.
DOMANDA: TU LO HAI MAI VISTO FARE UNA CORSA QUEST’ANNNO IN PROVINCIA E COME POSSO IO “DARGLI” UNA MONTA ?