22 APRILE 2020
La contrada dela Tartuca nel segno della solidarietà in questo momento difficile donando un Ecografo al Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, i complimenti alla Contrada della Tartuca dallo Staff di Brontolo e queste sono e lo spirito delle contrade del Palio di Siena, di seguito il comunicato della contrada della Tartuca:
“Nel momento in cui siamo costretti a rinunciare al nostro bene più prezioso, alla gioia di respirare nello stesso spazio fisico l’appartenenza ad una comunità, dobbiamo tenere ben presente chi siamo.
La Contrada da sempre esprime dedizione e collaborazione, solidarietà come pratica del senso civico. Sono valori alimentati, sì, da una passione quasi irrazionale, ma attraverso i secoli ben radicati e operanti nella realtà quotidiana.
È volontà della Deputazione di Seggio, nell’emergenza in corso, essere a fianco degli operatori sanitari che a Siena, come nel resto d’Italia, sono chiamati a sostenere la battaglia in prima persona. In seguito alle indicazioni ricevute da Francesco Bernardini, medico presso l’ospedale Santa Maria alle Scotte, la Contrada della Tartuca ha deciso di donare all’Area Anestesia Rianimazione Covid 19 del policlinico senese, un ecotomografo multidisciplinare portatile ricondizionato (MYLAB TOUCH) di ultima generazione. A tale scopo invitiamo tutti gli Appartenenti Protettori a sostenere il progetto con un contributo da versare nelle casse della contrada tramite bonifico bancario.
Per desiderio dei propri rappresentanti partecipano all’iniziativa il Fondo Papa Francesco e il Gruppo Donatori di Sangue.
Forti nell’amore per Siena, facciamo sentire la nostra presenza.”
Add Comment