15 AGOSTO 2018
Ce l’abbiamo fatta a fare la quarta prova incominciata con la tristezza per le vittime del ponte caduto a Genova, i fantini scendo fuori dai canapi e la Piazza muta per un minuto concluso con un applauso, Siena, il Palio e Fantini non rimangono mai insensibili a queste cose da sempre.
Abbiamo visto provare anche se non tutti, ma qualcosa si è incominciato a vedere. Una Tartuca veloce con Rodrigo che da qualche beccata con la testa al Tittia quando lo va a riprendere in mano ma è, credo, un finto problema. Ho visto un ottimo Rexy al casato e che Bartoletti come al suo solito lo sta lavorando. Bruschelli da dietro si aggiusta il suo Tale e Quale. La Giraffa parte prima e Caria fa una buona andatura con la sua Queen Winner che gli risponde bene. Anche la Civetta va tranquilla con il tranquillo Tabacco che Carboni sta montando mene; così come i Bruco con il veloce Solu Tue Due montato da un tranquillo Murtas. Il Leco, mi sembra di vedere che con Osama Bin e nono stante gli sforzi de Sanna ha qualche difficoltà ad uscire svelto dai canapi, lo vedo girar bene e far bene il casato, parlo del casato perché li sono e quindi li vedo bene. La Lupa con Porto Alabe di rincorsa si è vista poco, ma Porto ha bisogno di poche cose solo ginnasticare per il resto ormai conosce la piazza a Memoria come Zedde che conosce bene anche lui. Mari si mette insieme a Phatose de Ozieri e stamani ha fatto una prova tranquilla, rimane l’accoppiata forse più attesa. Infine Siri con la nuova e veloce Schietta che Amsicora si sta aggiustando e a cui aspetta un compito arduo, lo vedo però arriva ed uscire sereno da Piazza, ha un’altra opportunità che dubito si farà sfuggire. Sarà interessante vedere la prova generale di stasera, per forza di cose qualcuno dovrà fare dei galoppi importanti per vedere come realmente va il proprio cavallo, o d’avanti o da dietro lo dovranno fare. Alla prossima Brontolo
15 agosto 201
LA CONTRADA DELLA CIVETTA HA VINTO LA QUARTA PROVA DEL PALIO
DI AGOSTO 2018
Il sindaco De Mossi ha chiesto un minuto di raccoglimento per le vittime di Genova Prima della corsa il sindaco Luigi De Mossi ha chiesto un minuto di raccoglimento per le tante vittime del crollo del ponte di Genova. A vincere la quarta prova del Palio di agosto, che si è corsa questa mattina è stata la CIVETTA. Questi gli accoppiamenti e l’allineamento tra i canapi:
CONTRADA CAVALLO FANTINO
Tartuca Rodrigo Baio Giovanni Atzeni detto Tittia
Bruco Solu Tue Due Sebastiano Murtas detto Grandine
Nicchio Tale e Quale Luigi Bruschelli detto Trecciolino
Drago Phatos De Ozieri Andrea Mari detto Brio
Civetta Tabacco Giosuè Carboni detto Carburo
Giraffa Queen Winner Francesco Caria detto Tremendo
Valdimontone Schietta Antonio Siri detto Amsicora
Pantera Rexy Jonatan Bartoletti detto Scompiglio
Leocorno Osama Bin Carlo Sanna detto Brigante
Lupa Porto Alabe Giuseppe Zedde detto Gingillo
Add Comment