05 Marzo 2022 “VALUTAZIONE 2 della 2”
Come scritto nel precedente articolo ecco la valutazione dei cavalli delle altre batterie rimaste 4-5- e 6, come detto questi scritti li ripropongo per ricordarsi come erano andati i cavalli il quel pomeriggio di addestramenti a Mociano
Pier
17 MAGGIO 2021 “VALUTAZIONE 2”
Questo il pensiero di Brontolo sui cavalli delle altre tre batterie rimaste (4-5-6-) delle prove di addestramento ala pista di Mociano del 14 maggio 2021, dei cavalli iscritti al Protocollo Equino del Palio di Siena, buona lettura.
Alla prossima Brontolo
ARES ELCE: Guglielmi. C’è poco da dire un cavallino che va bene in tutto canape e per il percorso.
ROCCO NICE: Mannucci. I soliti versini al canape alla Preziosa Penelope, ma poi è Rocco Nice.
ASFOLEDO FRESH: E. Bruschelli. La cavalla va bene al canape e per il percorso, è precisa e sembra con un bel passo Piazzaiolo.
ARESTETULESU: Pusceddu. Rimane al canape ma solo perché ha paura quando Pusceddu alza la mano con la frusta per aggiustarsi il casco e in quel momento entra la rincorsa. Rivediamolo. Per la strada va piano ma gira giusto.
VIOLENTA DA CLODIA: Murtas. Cavalla da rivedere rimane al canape e poi fa poco o nulla in-giudicabile ARSENICOLUPEN: Caria. Cavallino che deve fare esperienza, Caria non gli chiede nulla. Bravo di rincorsa.
SENNORESA: Assente per la caduta, se pur senza conseguenze, di Giannetti nella batteria precedente
AGAIANE: Bincoletto. Ferma al canape ma ne esce in ritardo, quasi a rifiutare, va detto che è giovane e deve fare esperienza. Per il percorso appare precisa anche se l’andatura era blanda.
TAROCCO: Francesconi. Immobile al canape e ne esce in testa. Poi mostra passo potente e si muove bene nelle curve. Ricontrolliamolo,ma sembra avere dei bei presupposti, vediamo se confermerà.
URIAN: Columbu. Discreto al canape e ne va via bene. Per il percorso è preciso anche se l’andatura era comunque lenta, ma è cavallo che già abbiamo visto, comunque rivediamolo.
QUERIDA DE MARCHESANA: Lo Manto. Assente non fatta partecipare dai Veterinari
TIEPOLO: Migheli. Bravo al canape e ne esce in testa, fa un giro svelto da primo andando bene e poi rallenta. Se indirizzato solo a Piazza occhi a questo cavallo.
ZEU ZENO: R. Betti. Ok al canape, ne esce bene e poi è preciso e lineare nelle curve ok.
TOTTUGODDU: Coghe. Di rincorsa Coghe ha gestito come ha voluto il cavallo, entra veloce e arriva bene alla curva, è cavallo all’attenzione, ok, ormai non si scopre nulla.
ZINGARO BAIO: R. Betti. Bravo al canape esce con gli altri poi va bene, preciso.
ZENTILE: Pusceddu. Non fermissimo al canape ma è con la testa e il corpo sempre ad uscirne e infatti esce bene, poi per la stra è ok è la sua pista, cavallo tra i più attesi.
ANDA E BOLA: Murtas. A causa del nome la definisco sempre femmina ma invece maschietto è, fermo al canape e ne esce primo, allarga un po alla prima curva di suo o per volere di Murtas, anche perché va un po via di dietro, ma non questo non diminuisce la buona impressione che ha lasciato è giovane ma sembra abbia tutto per venir fuori. Vediamolo strada facendo.
ZARSKY KON: Migheli. (mi scuso per aver detto Akida, invece che Zarsky) Bene al canape, esce bene, poi ha un bel passo disinvolto e ed è preciso.
SINTENZIA DI GALURA: Pacini. Cavalla che è tanto gira, al canape è sempre un pò attenta poi va precisa per la stra anche se non va forte.
ZILLA: Guglielmi. Discreta al canape, va via bene e poi è precisa, è una biciclettina.
SYMPOSYUM: Columbu. Bravo di rincorsa, poi va bene per la strada, ha un passo prepotente.
Add Comment